Choc alla scuola materna: bimbo di 5 anni muore di infarto di fronte ai compagni di classe

La tragedia in un asilo di Nizza: le cause della morte sono da accertare, ma si dovrebbe trattare di arresto cardiaco

Immane tragedia in una scuola materna di Nizza, in Francia, dove un bambino di 5 anni è morto, stroncato da un infarto, di fronte ai compagni di classe. Le maestre hanno provato a rianimarlo, ma ogni loro tentativo in attesa dell'arrivo soccorsi è stato inutile. L'ambulanza è arrivata celermente all'asilo, trasportando d'urgenza il piccolo all'ospedale pediatrico Lenval, dove però i medici del reparto di rianimazione pediatrica e neonatale non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

I bambini che hanno assistito alla terribile scena, come scrive La Stampa, saranno ora supportati da una cellula di sostengo piscologico per affrontare il trauma e le autorità scolastiche hanno avvisato le famiglie dei compagni di classe del bimbo. I genitori hanno organizzato una colletta per aiutare la famiglia della vittima, strappata così ingiustamente e precocemente alla vita.

Le autorità sanitarie francesi hanno aperto un'inchiesta per accertare le cause della morte, ma in attesa che sia disposta e condotta l'autopsia, si sarebbe trattato appunto di un arresto cardiaco inaspettato e purtroppo fatale.

Commenti

Holmert

Mer, 23/01/2019 - 19:06

Arresto cardiaco è la solita corbelleria. Ditemi voi se uno muore a cuore battente mentre è noto che in tutti i casi di morte il cuore non batte più, quindi si arresta. Quale la causa di morte del povero bambino?( mi duole il cuore quando un bimbo muore) . L'autopsia ce lo potrà dire.