In ciabatte da Papa Francesco Lo "scivolone" della Boldrini

In ciabatte al cerimoniale, andiamo a comandare. Deve aver pensato così la presidente della Camera Laura Boldrini quando il 27 giugno si è presentata in udienza da Papa Francesco con un paio di sandali zeppati (guarda la foto) degni della spiaggia di Capocotta. Tailleur pantalone blu, capo scoperto e smalto color sangue di bue, la Boldrini non ha mostrato timori reverenziali.

Libera Chiesa in libero Stato e libero alluce in libera Santa Sede. D’altronde la Papessa delle minoranze in fondo è un po’ una collega del Papa degli ultimi, no? Peccato che la stessa altera laicità la Boldrini non l’abbia sfoggiata in moschea, dove con grande sensibilità ed empatia si è invece più volte velata la testa in ossequio ai precetti. Perché evidentemente il rispetto vale solo per le religioni altrui, mentre il resto è bigottismo vetusto da prendere a calci e ciabattate, in barba al protocollo e al buon gusto. Lo stesso in base al quale la Boldrini andrebbe «scomunicata» per assoluta mancanza di stile.

Commenti

19gig50

Mer, 05/07/2017 - 09:04

personaggio squallido e ridicolo, anzi personaggia squallida e ridicola.

cgf

Mer, 05/07/2017 - 09:04

Lei sperava solo nella foto mezzo busto, altra foto da mettere nella raccolta.

michele lascaro

Mer, 05/07/2017 - 09:08

Sul Giornale cartaceo questa notizia è siglata con la G del nostro indimenticabile Paolo Granzotto. Non è che Paolo abbia avuto un permesso speciale per commentare il fatto con la sua ironia salace? Mi piacerebbe che così fosse. Non credo che il Papa se la prenda. A parte tutto non ho mai visto una litigata tra compagni di merende!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 05/07/2017 - 09:15

INCOMMENTABILE. Meglio il silenzio.

fifaus

Mer, 05/07/2017 - 09:15

un comportamento cialtronesco, del resto è andata a trovare un "compagno"..

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 05/07/2017 - 09:17

Scandalo! Urge una commissione d'inchiesta per sapere di quale colore erano le mutande della Boldry.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Mer, 05/07/2017 - 09:19

No ma ... Sta bene! Complimenti!

dondomenico

Mer, 05/07/2017 - 09:23

Non merita nessun commento; questa starebbe bene a vivere in un campo rom

Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Mer, 05/07/2017 - 09:24

Una brutta ciabattona.

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 05/07/2017 - 09:25

DIMMI CON CHI VAI E TI DIRÒ CHI SEI!!! TRA Boldrini E Franceschiello, È UN AMORE ARMONIOSO!!!

gneo58

Mer, 05/07/2017 - 09:31

e il bello e' che ci ha studiato un bel po' su' sul cosa mettere ma si sa' le carenze neuronali hanno sempre il sopravvento.

gneo58

Mer, 05/07/2017 - 09:34

la differenza tra essere signori (pardon "signore" ) o essere ............ si vede anche da questo.

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Mer, 05/07/2017 - 09:47

Perfino Dario Fo andò in frac a ritirare il Nobel, mica vestito da giullare, come gli si addiceva. Sekhmet.

Giacinto49

Mer, 05/07/2017 - 09:59

Grazie a mamma (o papà) Niki!!

paco51

Mer, 05/07/2017 - 10:02

si abbina perfettamente a questa repubblica.

scarface

Mer, 05/07/2017 - 10:06

Deve aver pensato così la presidente della Camera Laura Boldrini ???? Pensato ???? Laura Boldrini.... pensato ????? La madre di tutti gli ossimori !!!!

Libertà75

Mer, 05/07/2017 - 10:07

Per i democratici, il rispetto è solo per chi dicono loro...

paolonardi

Mer, 05/07/2017 - 10:07

Che squallido individuo e' l'indegno presidente della Camera (italiano corretto) che dimostra, una volta di piu', la sua pochezza intellettuale.

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 05/07/2017 - 10:16

Ma per favore......meno male che fra pochi mesi non si sentirà più parlare di questa ridicola figura!

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mer, 05/07/2017 - 10:26

E' una povera ciabattara ignorante, sono anni che fa discorsi da ciabattara, si comporta da ciabattara, e conseguentemente si agghinda da ciabattara. La gran ciabattara della camera dei ciabattari della repubblica itagliana.

fedeverità

Mer, 05/07/2017 - 10:27

Che coppia..hanno qualcosa in comune: 1- traditore di fede...e non dico altro..sarei duro 2_traditrice del suo stesso popolo...mentre la gente vive nel dramma dell'immigrazione..lei da la caccia ai piccioni .....MI VERGOGNO DI VOI..COME ITALIANO MI VERGOGNO!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 05/07/2017 - 10:31

Avere un presidente da osteria è la sensazione più degradante che un uomo possa sopportare. E probabilmente lo fa apposta.

Giorgio Colomba

Mer, 05/07/2017 - 10:32

Usque tandem? Fino a quando riusciremo a tollerare i miasmi promananti dall'ennesino frutto bacato gentilmente ammannitoci dagli esecutivi para-golpisti Monti-Letta-Renzi-Gentiloni?

accanove

Mer, 05/07/2017 - 10:36

..la Trump, con tutto il suo chiaccherato, ne è uscita alla grande e meglio di questa "istituzionala" ma si sa, la Trump è una Signora questa invece........

TitoPullo

Mer, 05/07/2017 - 10:48

Ma lei é una kompagna!! Avanti o popolo noi siamo in tanti, tutti ignoranti!! E' dal '45 che sopportiamo tale marmaglia!!

Ritratto di Shark-65

Shark-65

Mer, 05/07/2017 - 10:49

Che Provincialotta!!!

VittorioMar

Mer, 05/07/2017 - 10:52

...IL PAPA ACCOGLIE TUTTI DAI SENZA TETTO AI DISABILI ...AI SENZA STILE ED ELEGANZA ...!!!....OGNUNO DIMOSTRA QUELLO CHE E'..!!

compitese

Mer, 05/07/2017 - 10:58

Non mi sorprende, Repubblica e Papato di cialtroni!

riccardo5725

Mer, 05/07/2017 - 10:59

Una fallita come sta fallendo l'italia l'italia sta vivendo un periodo storico di pochezza in tutto

Cheyenne

Mer, 05/07/2017 - 11:11

il capo scoperto ??? Anche davanti all'imam di roma?? Svergognata ! forse sboldra è sciita e Gaglioffo è sunnita

Ritratto di adl

adl

Mer, 05/07/2017 - 11:15

Il mio spirito di contrarian (bastian contrario), questa volta mi fa essere dalla parte della Presidenta, o meglio del suo inusuale silenzio. Forse per timore reverenziale, evidentemente, non ha proferito verbo. Perchè invece di registrare il magico silenzio, ora voi date voce alle sue ciabatte ??????!!!!!!!

Giorgio Rubiu

Mer, 05/07/2017 - 11:17

Non mi importa niente di Bergoglio e dell'etichetta; ma questa mentecatta che apre bocca solo per dire fesserie, non ne indovina proprio una. Non vedo l'ora che scompaia e torni ad essere la nessuno (nessuna) che è sempre stata. II (La) peggiore presidente (presidenta) della Camera che ci sia mai stato (stata).

aldoroma

Mer, 05/07/2017 - 11:17

Boldrini chi? Quella dei papà che sono inutili????

Marleg

Mer, 05/07/2017 - 11:18

vedi da chi siamo governati ? da gente che pur essendo la terza carica dello stato si presenta dal Papa capo di Stato estero con abiti inadeguati il protocollo vaticano insegnano che le signore debbano prsentarsi con abito nero e con capo coperto da velo, gli uomini in frac con panciotto nero evidentemente anche in Vaticano l'etichetta e perduta ! di questo passo vedremo sacerdoti celebrare messa in calzoncini e t-shirt!

Mannik

Mer, 05/07/2017 - 11:27

Un articolo sullo "scivolone"... Ma avete osannato Melania Trump che si è presentata a capo scoperto in Arabia Saudita. Anche quello era uno scivolone per gli usi e costumi del posto. Non dico che non abbia fatto bene, ma evviva la coerenza!

Ritratto di Starbuck

Starbuck

Mer, 05/07/2017 - 11:29

Cafona,maleducata,grossolana.Come tutto il suo stile.

marygio

Mer, 05/07/2017 - 11:35

africana?

baio57

Mer, 05/07/2017 - 11:45

Dreamer è una chiara voluta provocazione , ma non c'arrivi neanche stavolta ...

billyserrano

Mer, 05/07/2017 - 11:52

Povera donna.

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Mer, 05/07/2017 - 11:52

.... boldrina personaggia che somparirà finalmente alle primi idi di marzo. Povera Italia che sopporta tutto questo ciarpame con gande pazienza.

dakia

Mer, 05/07/2017 - 11:54

Lasciamo stare il rispetto tanto quello le scarpe le ha peggiori di lei e in quanto a etica + rispetto per i ruoli sprofondano nella più bassa fossa ambedue seppure una donna dovrebbe avere oltre a ciò che rappresenta un pochino più di femminilità però visto l'ater ego della tipa non mi dà nessuna meraviglia, lei eccelle quando è a pugno chiuso, non la sorpassa niuna a rappresentare la combattente rossa! ridicola

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 05/07/2017 - 12:12

E' una cafona.

Ritratto di Kjitt

Kjitt

Mer, 05/07/2017 - 12:14

Che poveraccia. malata e komunista!!!

Ritratto di manasse

manasse

Mer, 05/07/2017 - 12:16

i bovari sono molto più educati della sboldrina

27Adriano

Mer, 05/07/2017 - 12:20

.. Incommentabile, come buona parte delle istituzioni Ita-fricane.

mariod6

Mer, 05/07/2017 - 12:23

Vecchia ignobile carampana abusiva. Lei il rispetto lo ha solo per chi le paga le commissioni; ONG, coop rosse, arcigay, UCOI, partiti di sinistra, ministri abusivi come lei e presidenti della repubblica altrettanto abusivi o golpisti.

27Adriano

Mer, 05/07/2017 - 12:39

...Ho sbagliato..Chiedo umilmente venia. Nel mio commento ho dimenticato di aggiungere che mancavano gli anelli al naso, la gonnellina di paglia e i sonagli di conchiglie alle caviglie..

Anticomunista75

Mer, 05/07/2017 - 12:43

cafona? suvvia, l'abusiva avrà colto al volo i suggerimenti del suo kompare argentino rivoluzionario, col didietro degli altri s'intende. Niente più obblighi anacronistici a patto che ciò significhi sputare sulle tradizioni occidentali e ostentare tutto l'odio che questa due individui riservano per noi sudditi italiani. Una bella coppia questi 2, i Cip e Ciop dell'avanguardia komunista.

grog

Mer, 05/07/2017 - 12:49

la roba affianco all'iman franceschiello è un ammasso di carne informe.

corto lirazza

Mer, 05/07/2017 - 12:52

si vede che la presidenta ha deciso di obbedire al consiglio di tanti italiani: dimettersi ed andare a lavare le scale nei condomini!

manente

Mer, 05/07/2017 - 12:53

Bergoglio, da buon anti-papa, ha rifiutato di indossare le scarpe rosse papali, simbolo del sangue dei martiri, preferendo muovere il suo passo inquietante con ai piedi scarpe di "nera pelle caprina" .... la druidessa della menzogna Boldrina, presentandosi in ciabatte, ha dato il suo contributo da coatta allo stesso rituale blasfemo!

arkangel72

Mer, 05/07/2017 - 12:54

Ma non si è presa la briga di leggere il cerimoniale del Vaticano? Qualcuno del suo staff superpagato non l'ha avvisata?? Se non sbaglio doveva essere vestita anche di nero! A meno che non si ritiene già Capessa di Stato!! Spero che la prossima volta non vada vestita di bianco... questo privilegio è riservato solo alle Regine cattoliche di Spagna e Belgio, oltre che alla Granduchessa di Lussemburgo e alla Principessa di Monaco. Anche la Regina d'Italia aveva lo stesso privilegio... non vorrei che adesso se l'attribuisca la boldrina!!!

venco

Mer, 05/07/2017 - 12:58

Non è cristiana, percui puo mettersi anche nuda.

LOUITALY

Mer, 05/07/2017 - 13:13

una cafona senza limiti davvero penosa

Duka

Mer, 05/07/2017 - 13:28

NON è una questione di buon gusto ne di buona educazione . Quando un soggetto è ignorante lo è a 360°

DIAPASON

Mer, 05/07/2017 - 13:32

scambio di doni, lei un colbacco con la stella rossa, lui un rosario con l'effige di che guevara

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Mer, 05/07/2017 - 13:50

Ma che dite? E' perfetta per il supplente Bergoglio. In perfetto stile! altra cosa sarebbe stata se fosse stata al cospetto di Benedetto XVI

marco.olt

Mer, 05/07/2017 - 13:51

che cafona!! E allora tutta la cultura che pensa d'avere? sarà mica al livello delle capre?

GINO_59

Mer, 05/07/2017 - 13:52

Cortesemente nei prossimi articoli potete menzionarla come Il presidente. Grazie.

Fjr

Mer, 05/07/2017 - 13:54

Praticamente visto che la faccia non si può proprio più vedere hanno pensato bene di inquadrare il cervello della Boldrini,i piedi

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mer, 05/07/2017 - 13:54

Mi stupisco solo che spendiate del tempo a scrivere della Boldrini! Bisogna ignorarla.

Fjr

Mer, 05/07/2017 - 13:55

Guardate la faccia di Bergoglio,quasi più desolata dopo l'incontro con Trump,della serie ma chi ce l'ha mandata questa?Con tutte le manovre che ho da fare

karl52b

Mer, 05/07/2017 - 13:56

Pronti per la festa dell'Unità !!!salamelle e via.....

routier

Mer, 05/07/2017 - 14:06

Sono ben altre e ben più gravi le cose da addebitare alla "presidentessa".

rudyger

Mer, 05/07/2017 - 14:14

ari'sta burina

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 05/07/2017 - 14:15

Articolone!

Dordolio

Mer, 05/07/2017 - 14:17

Mannik, la faccenda è diversa. Il capo coperto è un simbolo di sottomissione al quale non ci si può conformare. I piedi nudi al vento sono una mancanza di rispetto tout court. Una cialtronata insomma. Per rimanere in ambito arabo, pur detestandoli non mi sognerei mai di essere così scortese da mostrare loro la suola delle scarpe ostentatamente. E' un insulto bello e buono. Gratuito.

rudyger

Mer, 05/07/2017 - 14:17

è andata a casa de 'n'amico suo. se vergogni! . cosa dice mattarello?

vottorio

Mer, 05/07/2017 - 14:20

con o senza ciabatte si può affermare comunque che si tratta di una coppia molto interessante per la ricerca psichiatrica.

ziobeppe1951

Mer, 05/07/2017 - 14:33

Non cercare la voce nei pesci, nè la virtù nelle persone male educate (Plutarco)

Ritratto di llull

llull

Mer, 05/07/2017 - 14:33

Non vedo l'ora che si vada a votare, così che di questo personaggio (o dovrei dire "personaggia"?) non rimarrà alcun ricordo. E poi la foto... emblematica!!!! Raffigura due individui inadeguati al ruolo che ricoprono.

ortensia

Mer, 05/07/2017 - 14:41

Strana coppia: Lui uno Stanlio mal riuscito e lei una vecchia con l'alluce valgo.

flip

Mer, 05/07/2017 - 15:17

Non è importante. E' solo una squallida cialtrona di estrema si Sinistra. SPARIRA'

MarcoE

Mer, 05/07/2017 - 15:36

Tra kompagni erano a loro agio ...

Anticomunista75

Mer, 05/07/2017 - 15:50

sparirà? io ho i miei dubbi..sono i cialtroni corrotti come questa svitata nazifemminista a cui la Massoneria di Bruxelles garantisce sempre una poltrona. Di lei e dei\delle sue simili non ci libereremo con tanta facilità, statene certi.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 05/07/2017 - 15:55

è caduta???????????????????????????????????

roberto.morici

Mer, 05/07/2017 - 15:56

@venco. Nuda? Ma per favore...Ma Lei è un sadico cattivissmo!

Ritratto di lucabilly

lucabilly

Mer, 05/07/2017 - 16:40

Una persona disgustosa. Mi dà senso di ribrezzo. Vomitevole

Nonlisopporto

Mer, 05/07/2017 - 16:42

comparsetta da cabaret

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 05/07/2017 - 16:54

D'accordo su la "squallida cialtrona". Dai maomettani si presenta in burka per mostrarsi compiacente e sottomessa come si addice ad una sinistrata radical shit. La nostra arcigna il terzo mondo lo conosce dai balconi delle suite five stars extra lusso. Il suo compagnone invece ama molto i poveri al punto che ci vorrebbe vedere tutti in miseria per poterci amare ancora di più.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mer, 05/07/2017 - 17:00

La classe deve essere innata, non è questo il caso. L'anziano presidente bold. con ciabatte zeppate pensava di recarsi alla 'sagra paesana'....-

Yossi0

Mer, 05/07/2017 - 17:17

Fra compagnucci ci s intende anche scalzi possibilmente senza smalto sulle unghie non è proletario

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mer, 05/07/2017 - 17:47

CHE FIGURA DI MOTA.

roliboni258

Mer, 05/07/2017 - 23:14

il giornale del Vaticano non dice nulla,ma!!!!!!!

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 05/07/2017 - 23:28

Mannik Mer, 05/07/2017 - 11:27.....Troppo difficile spiegare le cose ad "esseri" come lei...Diciamo che la presidenta poteva risparmiarsela, daccordo? Contento?? E.A.

Triatec

Gio, 06/07/2017 - 00:51

La sciatteria dal carattere offensivo conferma quanto ho sempre pensato di questa persona. La classe non è acqua, ecco di cosa difetta questa persona dignità, decoro, eleganza, finezza, raffinatezza, delicatezza, classe, stile, distinzione, educazione. In poche parole, la nostra presidenta.

oracolodidelfo

Gio, 06/07/2017 - 07:19

il problema non sono le "ciabatte" ai piedi ma quelle nella testa....

incavolatobianco

Gio, 06/07/2017 - 08:12

e poi si mette a frignare se fanno ironia su facebook

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Gio, 06/07/2017 - 08:29

Mio nonno diceva che guardando le scarpe ai piedi della gente si capisce molto delle persone che le indossano. Sciatteria cosmica!

alev

Gio, 06/07/2017 - 10:06

Che vergogna.. dovrebbe avere.. ma non ce l'ha..

lavieenrose

Gio, 06/07/2017 - 10:32

bikini e pareo d'ordinanza no?

Popi46

Gio, 06/07/2017 - 10:33

Beh,in ciabatte lei,con gli scarponi lui, sono l'immagine perfetta del potere operaio al governo... (con rispetto e gratitudine per gli operai,quelli veri però)

lavieenrose

Gio, 06/07/2017 - 10:50

Cambiando discorso: ma Bergoglio mi sembra abbia problemi di salute da questa foto o sbaglio.

david71

Gio, 06/07/2017 - 11:20

Chi ha scritto il pezzo, Brachino?

oracolodidelfo

Gio, 06/07/2017 - 12:22

lavieenrose: temo che Bergoglio abbia avuto un momentaneo senso di nausea.

patriziabellini

Sab, 29/07/2017 - 13:47

Non è uno scivolone, è l'indice della sua intelligenza. Con gli islamici si è messa il velo. Odiosa, perfida, irrazionale