Cronache

Ciampino, anziano va alla festa del figlio e gli occupano la casa

Dagli accertamenti è emerso che la coppia era abituata a occupare gli appartamenti e sempre durante i mesi estivi

Ciampino, anziano va alla festa del figlio e gli occupano la casa

La gioia di aver ottenuto la casa popolare è durata poco. Tornato dalla festa di compleanno del figlio, un anziano ha trovato la propria abitazione occupata: "Rimani a vivere con noi, tanto non ci dai fastidio".

Come racconta Il Messaggero, un uomo di età avanzata era da tempo in attesa di un alloggio del Comune. A luglio finalmente la buona notizia. Si è liberato un appartamento a Ciampino, a pochi chilometri da Roma. Essendo primo in graduatoria a causa delle gravi condizioni economiche, quella casa è sua. Non c'è tempo da perdere. L'uomo si mette subito a lavoro per sistemare l'abitazione. La felicità è svanita quasi subito. Il primo agosto l'anziano va alla festa di compleanno del figlio ma, una volta tornato a casa, la trova occupata da una coppia con una figlia. Oltre il danno poi anche la presa in giro: "Rimani a vivere con noi, tanto non ci dai fastidio", avrebbero detto i due abusivi.

L'uomo ha quindi denunciato i due. Dopo alcuni accertamenti, le forze dell'ordine hanno scomperto che sulla coppia pendevano già diverse denuncie per lo stesso motivo e che mettevano a segno i colpi sempre d'estate. La loro abitudine a occupare le case è stata dimostrata dal fatto che, appena occupata l'abitazione, hanno subito chiesto il cambio nominativo delle utenze. Questa mattina, scrive ancora il quotidiano romano, il lieto fine. L'appartamento è stato sgomberato grazie all'intervento notturno della polizia locale di Roma Capitale e Ciampino, in collaborazione con la locale Tenenza dei carabinieri. Gli occupanti avrebbero anche minacciato di darsi fuoco e di occupare un'altra casa. Tentativi inutili di commuovere gli agenti.

Le chiavi sono state riconsegnate nelle mani dell'anziano.

Commenti