Lo Cicero: "Zingari di m...", bufera su assessore in pectore di Raggi

L'ex rugbista era già stato contestato per una frase sulle protezioni "da frocetti". Ora emerge un vecchio insulto razzista da un'intervista dello scorso febbraio

Andrea Lo Cicero rischia di perdere la poltrona di assessore allo Sport del Comune di Roma prima ancora di sedervisi.

L'ex rugbista della Nazionale prescelto da Virginia Raggi come membro di punta della prima giunta grillina insediata in Campidoglio finisce infatti nella bufera per una frase che, c'è da giurare, farà discutere: "Zingari di m...". L'insulto razzista è estrapolato da un'intervista registrata allo stadio Flaminio lo scorso febbraio, racconta l'Huffington Post.

A irritare l'atleta, probabilmente, una macchina rossa che era passata rombando alle sue spalle, interrompendo l'intervista.

Il precedente: "Roba da frocetti"

La frase fa scalpore perché arriva poche ore dopo la battuta sulle protezioni sportive che Lo Cicero, anni addietro, aveva definito "roba da frocetti": un'espressione che aveva scatenato le ire della comunità omosessuale, subito pronta ad accusare l'ex azzurro di omofobia.

Lui si era scusato parlando di "un intercalare che si usa fra compagni di squadra". Difficile prevedere come potrà ora giustificare le parole contro i rom: meno difficile ipotizzare gli attacchi di cui sarà oggetto e che forse potrebbero anche compromettere la sua futura partecipazione alla squadra di governo di Virginia Raggi.

Commenti

Tom Hagen

Mer, 22/06/2016 - 11:23

ne avesse 10

Totonno58

Mer, 22/06/2016 - 11:24

ottimo inizio, non c'è che dire...all'insegna dei razzismi spiccioli...

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 22/06/2016 - 11:26

ok, lui mi va bene.

perseveranza

Mer, 22/06/2016 - 11:26

Adesso pero' non cominciamo a fare come la sinistra che storce naso e vede razzismo ovunque. Cosa sono i rom e quello che fanno tutti lo sappiamo ma non possiamo dirlo. E allora avanti con i politicanti alla Boldrini e Vendola!

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Mer, 22/06/2016 - 11:32

Lo Cicero presidente del consiglio! SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!!

Non so

Mer, 22/06/2016 - 11:33

Ma speriamo!!!!!

krgferr

Mer, 22/06/2016 - 11:34

Beh, io al posto suo non avrei fatto un un errore di tal fatta; io non avrei mai detto una cosa del genere: mi sarei limitato a pensarla. Saluti. Piero

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mer, 22/06/2016 - 11:35

GRANDE LO CICERO !!!!!!!!!!!!!!!

SnakeJ

Mer, 22/06/2016 - 11:37

GRANDE RAGGI!!!

fabioerre64

Mer, 22/06/2016 - 11:40

Non si capisce dove sia il problema...

steacanessa

Mer, 22/06/2016 - 11:40

Cosa ha fatto di male? Ha manifestato un'opinione condivisa dalla quasi totalità degli italiani. Non è colpa sua se gli zingari si comportano da selvaggi e rubano. Tanti assessori come questo!

edo1969

Mer, 22/06/2016 - 11:47

Grande Lo Cicero. Mi spiegate perchè tirate fuori solo adesso una storia stupida che risale a 6 mesi fa. L'huffington post è una manica di benpensanti falsi e politicamente schifosamente corretti che si credono i paladini dell'informazione, in stile Lucia Annunziata. Praticamente il peggio, lasciateli nel loro brodo.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mer, 22/06/2016 - 11:48

Sulla scelta di presentarlo come assessore penso che non ci possa essere nulla da ridire visti i trascorsi sportivi. Per quanto riguarda l'esclamazione, forse, prima di scandalizzarsi tanto, sarebbe furbo interrogarsi sulle motivazioni che portano i Rom ad essere indicati in questo modo. Oppure dobbiamo aver paura a dire che i Rom sono ladri, malfattori, delinquenti refrattari alle nostre regole di vivere civile (dati questi dimostrati dalle cronache)?

edo1969

Mer, 22/06/2016 - 11:51

Motivo in più per essere contenti della vittoria della Raggi.

Ggbs

Mer, 22/06/2016 - 11:54

lo Cicero for president!!!

orso bruno

Mer, 22/06/2016 - 11:55

#Perseveranza. Sono pienamente d'accordo:

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mer, 22/06/2016 - 11:56

Posso dire mi piace?

giottin

Mer, 22/06/2016 - 11:58

10, 100, 1.000, 10.000, 1.000.000....di LO CICERO!

Ritratto di lurabo

lurabo

Mer, 22/06/2016 - 11:58

10-100-1000 Lo Cicero

Ritratto di Dux1962

Dux1962

Mer, 22/06/2016 - 11:59

Allora è possibile! Un grillino sano di mente...

Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Mer, 22/06/2016 - 12:01

E basta con questo linguaggio ipocrita del politicamente corretto!!! C'avete rotto le palle. Fatti, non chiacchiere!

diesonne

Mer, 22/06/2016 - 12:04

diesonne cicero pro domo sua-si riondino il proprio look che è orribile e poi si presenti al pubblico--date lavoro ai barbieri per apparire decorosi e civili il resto segue

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 22/06/2016 - 12:05

Finalmente un sindaco DOC, che è sindaco di tutti, MA SOPRATUTTO DEGLI ITALIANI!!! Tutti coloro che vogliono vivere nel territorio Italiano, DEVONO ADEGUARSI ALLE LEGGI CHE LA COSTITUZIONE ITALIANA PROROGA"""PER TUTTI"""!!! AVANTI TUTTA RAGGI!!!

Finalmente

Mer, 22/06/2016 - 12:13

è l'uomo giusto.. ne avanza uno anche per Milano ?

Ritratto di AlbertodaLecco

AlbertodaLecco

Mer, 22/06/2016 - 12:14

Ok, Lo Cicero ha passato l'esame, per quanto mi riguarda.

Ritratto di Lupry

Lupry

Mer, 22/06/2016 - 12:20

Lo Cicero for president!

giovauriem

Mer, 22/06/2016 - 12:28

chi bene inizia è alla metà dell'opere e lo cicero ha cominciato molto bene ,speriamo che metta mano anche ai migranti/gitanti a sbafo degli italiani .

fabiou

Mer, 22/06/2016 - 12:29

a me lo cicero è simpatico.

Ritratto di lettore57

lettore57

Mer, 22/06/2016 - 12:36

1, 10, 100, 1.000, 10.000, 100.000 cosi

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 22/06/2016 - 12:37

Bravo Lo Cicero! Speriamo che la raggi se lo tenga ben stretto.

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 22/06/2016 - 12:38

------ma questo tizio sa leggere e scrivere almeno?---mah----per fare l'assessore non occorre aver fatto almeno le scuole dell'obbligo? ---mah al quadrato

il corsaro nero

Mer, 22/06/2016 - 12:41

Basta,siete fassisti e rassisti: gli zingari non rubano, a volte fanno solamente da palo ai loro colleghi! E che diamine!

vigpi

Mer, 22/06/2016 - 13:12

Solo per le frasi dette deve avere per forza una laurea in sociologia. Avanti così. Altro che Sala e Maiorino.....

freud1970

Mer, 22/06/2016 - 13:22

Luca Romano, oltre la Raggi, credo che siano in tanti gli italiani ad essere d'accordo con lui.

Ritratto di Dux1962

Dux1962

Mer, 22/06/2016 - 13:23

Però... almeno uno buono ce l'hanno! Non ci credevo, ma mi devo ricredere

giginonapoli

Mer, 22/06/2016 - 13:25

CICERO FOR PRESIDENT!!!

Giorgio5819

Mer, 22/06/2016 - 13:26

elkid, se le scuole sono gestite da insegnanti comunisti, meglio lasciare perdere. In ogni caso scrivigli una mail e vai a trovarlo, parlare guardando la gente negli occhi è meglio.

1204b121

Mer, 22/06/2016 - 13:27

@Azo : 'ADEGUARSI ALLE LEGGI CHE LA COSTITUZIONE ITALIANA PROROGA"""PER TUTTI"""!!!' Mi auguro vivamente tu sia un troll.

Rainulfo

Mer, 22/06/2016 - 13:38

elkid... questo tizio.... come lo chiami tu..... vale mille politici

Maura S.

Mer, 22/06/2016 - 13:41

x elkid = ha parlato il professore........ma mi faccia il piacere!!!!!

Tuthankamon

Mer, 22/06/2016 - 13:46

A parte l'appartenenza al M5S, la Raggi comincia ad essermi simpatica.

Tuthankamon

Mer, 22/06/2016 - 13:47

Totonno58 Mer, 22/06/2016 - 11:24 ... ma vattenne!

krugherbol

Mer, 22/06/2016 - 13:57

Gli zingari dicono che gli italiani sono di mxxxa, pari e patta. Come mai il fuffa post non dice che sono razzisti?

Daniele Sanson

Mer, 22/06/2016 - 14:08

Non é per difendere Lo Cicero ma ormai tutti i politici o persone importanti che esprimono il loro pensiero in pubblico o in privato vanno a finire sui giornali e la gogna mediatica li condanna perché secondo alcuni chi occupa certi posti non puó esprimere certe sue convinzioni . Avremo cosí nel pieno rispetto del polically correct un esercito di bugiardi e questi bugiardi piü bravi sono meglio fotteranno i cittadini . Contenti ? Daniele Sanson

pasquinomaicontento

Mer, 22/06/2016 - 14:15

Finalmente un Raggi-o de sole e no de sòle...

epc

Mer, 22/06/2016 - 14:46

Comincia la campagna mediatica del PD (sinistra di sistema) contro il M5S (sinistra anti-sistema). E su cosa si basa tale campagna? Ovviamente sulla political correctness, ovvero sul NULLA, cioè l'unica cosa che sanno esprimere....

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 22/06/2016 - 15:26

@epc:....già!!

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Mer, 22/06/2016 - 15:39

elkid Te stai male ...ma molto male...infanzia difficile...ti hanno fatto mancare l'affetto....ma perché non te ne vai sull'unità a fare lo spiritoso ??? Averne di Lo Cicero...beduino...

Juniovalerio

Mer, 22/06/2016 - 15:50

10-100-1000 Lo Cicero

marygio

Mer, 22/06/2016 - 16:59

10 100 1000 lo cicero

claudio faleri

Mer, 22/06/2016 - 17:11

subito lo cicero presidente italiano.........

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 22/06/2016 - 17:15

@elkid, I funzionari romani arrestati nei giorni scorsi che hanno rubato I soldi (anche tuoi) dello Stato sono sicuro che sanno tutti leggere e scrivere. Sono comunque sicuro che Locicero sappia leggere e scrivere correttamente. Se hai dei dubbi, perche' non vai ad esprimerli direttamente a lui?

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 22/06/2016 - 17:21

-----c'è un articolo della gazzetta dello sport del 24 marzo 2016 che recita così : "Rugby, commozioni cerebrali in aumento: l'ovale ora è scosso"-------frequenti commozioni cerebrali subite da un atleta durante la carriera possono avere conseguenze devastanti---

Ritratto di trebisonda

trebisonda

Mer, 22/06/2016 - 17:22

Finalmente Purtroppo a Milano non abbiamo più speranze,di nessun genere....

Ritratto di San_Giorgio

San_Giorgio

Mer, 22/06/2016 - 18:48

elkid... le commozioni cerebrali si verificano anche quando un troll smette di fare il leone da tastiera e va ad insultare (dando praticamente dell'analfabeta) un nazionale di rugby a quattr'occhi. Provare per credere

MassimoR

Mer, 22/06/2016 - 19:35

macchè razzismo adesso qualsiasi cosa facciano dei non italiani è razzismo. quanto agli zingari e similari ha ragione sono feccia vivono di ruberie e sfruttamento di minori sono dei parassiti

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 22/06/2016 - 20:06

SANTE PAROLE!!!!! Sono razzista? CHISSENEFREGA.

Walter68

Mer, 22/06/2016 - 20:14

Premetto essere di estrema sinistra con padre e nonno partigiani. Essere comunista non significa accettare per forza tutto e tutti, io non amo i 'rom', anzi li caccerei subito dal ns paese senza se e senza ma. Già abbiamo i ns delinquenti non serve importare anche questi farabutti, se fosse per me manderei all'estero anche le varie famiglie 'abruzzesi' dei casamonica, spada & c. Lo Cicero qui è stato un grande ? Lo posso dire senza essere considerato di destra?

ggt

Mer, 22/06/2016 - 20:47

E' chiaro che non è "politacally correct", ma a me pare che abbia solo detto quello che pensa la stragrande maggioranza, anzi la totalità non solo degli italiani, ma di chiunque nel mondo abbia avuto a che fare con queste etnie. Infatti, ho conosciuto anche molte persone che in pubblico,si dicono "turbati" da questi sintetici giudizi, ma in privato hanno ben altre opinioni.

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Mer, 22/06/2016 - 20:47

Non merita il titolo di assessore allo sport....meglio presidente del consiglio

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mer, 22/06/2016 - 21:26

Da seconda linea caro barone ti seguo, percussione . Un barone ed un conte. Mica male la mischia eh.

FRANCO1

Mer, 22/06/2016 - 22:52

Bravo Lo Cicero .. ha pienamente ragione!!!

vitodaluci

Gio, 23/06/2016 - 02:23

Andrea sa quello che dice e lo dice bene.

meverix

Gio, 23/06/2016 - 08:13

Sarà un buon assessore. Sicuramente capirà i problemi delle periferie dove sono ubicati i campi rom. Spero venga sostenuto anche dal felpato (ruspe in azione) Salvini.

Ritratto di bobirons

bobirons

Gio, 23/06/2016 - 18:50

Ieru, h. 18,00 - Gente che vive fra sporcizia, degrado, ai limiti - e dipende vedere da quale lato - della legalità, dediti più che altro ad attività parassitarie. Lo Cicero avrà avuto una caduta di stile, ma, diceva La Caselli: la verità fa male lo sai !

Georgelss

Ven, 24/06/2016 - 06:50

Uno che parla chiaro