Cronache

Lo Cicero: "Zingari di m...", bufera su assessore in pectore di Raggi

L'ex rugbista era già stato contestato per una frase sulle protezioni "da frocetti". Ora emerge un vecchio insulto razzista da un'intervista dello scorso febbraio

Lo Cicero: "Zingari di m...", bufera su assessore in pectore di Raggi

Andrea Lo Cicero rischia di perdere la poltrona di assessore allo Sport del Comune di Roma prima ancora di sedervisi.

L'ex rugbista della Nazionale prescelto da Virginia Raggi come membro di punta della prima giunta grillina insediata in Campidoglio finisce infatti nella bufera per una frase che, c'è da giurare, farà discutere: "Zingari di m...". L'insulto razzista è estrapolato da un'intervista registrata allo stadio Flaminio lo scorso febbraio, racconta l'Huffington Post.

A irritare l'atleta, probabilmente, una macchina rossa che era passata rombando alle sue spalle, interrompendo l'intervista.

Il precedente: "Roba da frocetti"

La frase fa scalpore perché arriva poche ore dopo la battuta sulle protezioni sportive che Lo Cicero, anni addietro, aveva definito "roba da frocetti": un'espressione che aveva scatenato le ire della comunità omosessuale, subito pronta ad accusare l'ex azzurro di omofobia.

Lui si era scusato parlando di "un intercalare che si usa fra compagni di squadra".

Difficile prevedere come potrà ora giustificare le parole contro i rom: meno difficile ipotizzare gli attacchi di cui sarà oggetto e che forse potrebbero anche compromettere la sua futura partecipazione alla squadra di governo di Virginia Raggi.

Commenti