Cronache

Ciclista litiga con pedone: multato per le bestemmie

Dopo essere stato redarguito da un pedone, un ciclista ha perso la testa e ha dato via a una lite furibonda. La polizia l'ha multato per oltre centro euro

Ciclista litiga con pedone: multato per le bestemmie

Un rimprovero non digerito ha dato il via a un violenta lite tra un ciclista 41enne e un pedone. Il diverbio è proseguito così tanto che ha costretto una pattuglia della polizia di Stato all'intervento. Risultato? Una sanzione saltissima per il ciclista.

Una lita da oltre centro euro

Ma andiamo per gradi. Il pedone vede la bicicletta che procede sul vialetto e decide di far notare all'uomo in bici il divieto di pedalare sul viale. In questo istante esplode il caos. Il 41enne perde la testa e inizia uno show fatto di raffiche di insulti, offese e bestemmie. Il pedone impaurito decide di chiedere aiuto al 113.

Gli agenti arrivano sul posto e si trovano davanti a un 41enne di Arcugnano ancora in sella alla bici che lancia imprecazioni e bestemmie. Lo show non si è fermato nemmeno davanti alle richieste della polizia. Il ciclista è stato multato di 103 euro per bestemmie.

Inoltre ha raccimolato altre due sanzioni per avere pedalato in zona destinata ai pedoni e per essere sprovvisto di illuminazione nella bicicletta, come precisa Il Gazzettino.

Commenti