Cie, Grillo detta la linea: "No in ogni regione, via gli irregolari"

In un post sul blog la nuova posizione del Movimento sulla questione migranti

"Aprire un Cie per regione, come propone il ministro Minniti, rallenterebbe solo le espulsioni degli immigrati irregolari e non farebbe altro che alimentare sprechi, illegalità e mafie con pesanti multe (pagate dai cittadini italiani) per la violazione di sentenze della Corte di Giustizia Europa e della Corte Costituzionale in materia di diritti umani".

Sono chiarissime le parole di Beppe Grillo, che in un post sul suo blog detta la linea al Movimento, sostenendo sia necessario "identificare chi arriva in Italia, scovare i falsi profughi, espellere rapidamente gli immigrati irregolari nel giro di qualche giorno, senza parcheggiarli in inutili Cie spesso gestiti dalle mafie, accogliere chi ha diritto d'asilo ed integrare seriamente gli immigrati regolari. Sono cose che il M5S afferma con buonsenso da anni".

Il post poi sottolinea come gli irregolari identificati "vanno subito rimpatriati, altro che riaprire i CIE che piacciono a 'Mafia capitale'! L'ex presidente USA, il premio Nobel per la Pace Barack Obama, tanto osannato dai 'democratici' di casa nostra, durante il suo mandato ha espulso 2,5 milioni di irregolari, una media di 300-400mila ogni anno. Con la proposta di abolizione del reato d'immigrazione clandestina votata dagli iscritti del M5S (reato inutile che ancora non è stato cancellato dal governo Pd-Ncd) miravamo a rendere più snelle le espulsioni, diminuire i costi a carico dei cittadini e facilitare il duro lavoro di magistrati e forze dell'ordine".

Commenti
Ritratto di italiota

italiota

Mer, 04/01/2017 - 20:59

GRANDE BEPPE !!!!

Max Devilman

Mer, 04/01/2017 - 21:02

Con la proposta di abolizione del reato di clandestinità il M5S ha aperto all'elettorato di sinistra, poche balle......il resto è condivisibile ma il concetto che entrare in un paese senza permessi sia illegale deve rimanere. Avrebbe avuto senso una proposta RAFFORZATIVA del reato di clandestinità con tempi brevi per i diritti di asilo. Dal canto mio preferisco la politica australiana, niente centri di accoglienza, si accolgono in mare, si curano in mare, si rimettono sulla barca e arrivederci, con i tempi che corrono stiamo solo rischiando di importare terroristi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 04/01/2017 - 21:10

E questo dopo aver votato insieme al PD l'abolizione del reato di clandestinita!!!!! PER MI L'È MATT!!! Amen.

Ritratto di orcocan

orcocan

Mer, 04/01/2017 - 21:18

Toh, se le stesse cose le dicono da anni i cosiddetti moderati facenti parte della stragrande maggioranza degli Italiani, erano e sono xenofobi, fascisti, trogloditi, razzisti etc. Ma si sa, certa partitocrazia arriva a valutare la realtà dopo un decennio. Sono Veneto, Regione insultata quotidianamente ma che si accolla una grande parte di regolari e irregolari. E poi c'e' il "profugo" che dice: si stava meglio in Nigeria. Ma caro amico, è stata tua la scelta di cercare il bengodi CLANDESTINAMENTE ben sapendo, attraverso i vostri collegamenti web, che non esiste nemmeno per milioni di nostri connazionali. Non è che una nave negriera vi ha catturati e portati qui a coltivare il cotone.

wotan58

Mer, 04/01/2017 - 21:19

Ahhh vista da Destra questo Paese è proprio messo male se uno come GRillo si può permettere di fare la morale ad una classe politica al 99.9% fatta di imbelli sinistrati. Vediamo ora se farà anche un proposta di legge, dopo la Bossi-Fini non ha fatto NULLA. (e neanche lo farà) E chissà come si comporterà l'ex attivista del Leoncavallo, il "giovane comunista padano", al secolo Matteo Salvini, che si è autoriciclato per prendere voti a destra.

paolonardi

Mer, 04/01/2017 - 21:22

Alla ricerca di consenso mentre fino ad ieri, col sindaco di Roma in proma linea, accoglienza per tutti. Italiani ricordatevene al momento di votare questa nassa di raccattati non molto dissimili da chi ci ha da poco lasciato.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 04/01/2017 - 21:48

Domani il grullo sarà subissato di anatemi da parte della propria base.

VittorioMar

Mer, 04/01/2017 - 21:52

...Ravvedimento Tardivo....ma apprezzabile!!!

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Mer, 04/01/2017 - 22:02

Ma cosa vuoi espellere, Beppe? Ma non ti sei accorto che il nostro bel paese è un colabrodo per la gioia di trafficanti, cooperative?. Ne espelli 100 mentre ne entrano 1000!

KARLO-VE

Mer, 04/01/2017 - 22:08

Non ha dettato niente, è la posizione condivisa dalla maggior parte dei portavoce, vabbe che dovete scrivere le solità falsità

lawless

Mer, 04/01/2017 - 22:16

ora che anche grillo si è espresso è indubitabile che la stragrande maggioranza degli italiani, compresa una buona parte della sinistra, sono favorevoli ad un allontanamento immediato dall'italia degli irregolari. Per questa ragione in considerazione sempre del fatto che il popolo è sovrano, giudici, prefetti, presidenti di regione e sindaci non perdano altro tempo e mettano in pratica il volere degli italiani. Se al governo ci fossero ancora resistenze da parte di qualcuno è lecito pensare che l'interesse di questo qualcuno è ben altro per cui prima che venga defenestrato anche in maniera inconsulta farebbe bene a lasciare la poltrona.

Tuthankamon

Mer, 04/01/2017 - 22:23

Non sono in grado di governare Roma. Non sarebbero in grado di gestire il governo. Sull'immigrazione sono SOLO CHIACCHIERE come gli altri e pure peggio!

Tuthankamon

Mer, 04/01/2017 - 22:25

hernando45 Mer, 04/01/2017 - 21:10 ... Già! Ogni sera a Grillo arriva un'email criptata con le istruzioni per il giorno dopo!

LOUITALY

Mer, 04/01/2017 - 22:42

grandissimo grillo proposte e decisione! il contrario di forza italia i traditori dei voti dincentro destra

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 04/01/2017 - 23:09

Wotan carissimo 21e19, va bene esagerare ma definire Matteo (il nostro) ex attivista del leoncavallo (dove per essere chiari non ha mai messo piede) solo perche è entrato un paio di volte alla statale, mi sembra un pochino esagerato. D'accordo che tutto si puo dire per screditare in POLITICA, ma stavolta l'hai scritta GROSSA. Un salutone da chi Matteo ( sempre il nostro) lo conosce personalmente. AMEN

igiulp

Gio, 05/01/2017 - 00:11

azzzzz..... Quanti anni ci son voluti per accorgersi del problema? Questo vive proprio alla giornata. Si alza la mattina e si muove dove tira il vento.

unz

Gio, 05/01/2017 - 00:59

chi te l'avesse detto....

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 05/01/2017 - 01:03

@Hernando45 - è incredibile vero? Pensando al loro voto sul reato di clandestinità. Prima urlavano come matti dando del razzista a tutti, come il PD del resto, anche urlavano contro chi riceveva l'avviso di garanzia, urlando contro tutti. Adesso, contrordine compagni, (si, perchè malcelatamente sono compagni anche loro) dicono tutto il contrario delle direttive che fin qui li avevano accompagnati, ossia rinnegano se stessi. Inaffidabili.

Jimisong007

Gio, 05/01/2017 - 01:18

Finalmente il Grillo Parlante dice la sua, allora viva il Populismo

paràpadano

Gio, 05/01/2017 - 06:25

Mi sembra stia portando il movimento sulle battaglie e le linee di Salvini, vuoi vedere che ........????

Popi46

Gio, 05/01/2017 - 06:55

@LOUITALY- Data la sua precedente posizione (proposta di abolizione del reato di immigrazione clandestina), portata avanti agli esordi della sua vita politica attiva ,che ricordo bene e che mi ha fatto cadere le braccia,, più che grandissimo Grillo mi sembra grandissima banderuola in cerca del consenso perduto con la "sindaca" Raggi. Detto questo, Afano,Verdini ,Fini e compagnia bella sono umanamente e politicamente inqualificabili (mi censurerebbero).

edo1969

Gio, 05/01/2017 - 07:03

Grillo è un cialtrone, un giorno dice una cosa il giorno dopo il suo contrario. Nemmeno fa più ridere, dovrebbe andare in poensione a godersi la fortuna che ha ammssato raccontando fregnacce. Il M5S è destinato a sgonfiarsi, è privo di ogni minima idea per governare. Sopravvive perchè i partiti tradizionali sono alla frutta e la gente li odia. Si salva solo Virginia Raggi grazie al fascino e all'intelligenza.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 05/01/2017 - 07:19

x italiota: Ma quale grande Beppe, se sono stati loro a votare a FAVORE per depenalizzare il reato di immigrazione clandestina! M5stalle ipocrisia alla ennesima potenza!

Iacobellig

Gio, 05/01/2017 - 07:20

HA RAGIONE GRILLO. FUORI SUBITO TUTTI GLI IRREGOLARI (che sono oltre l'80%), POI RESPINGERE I TENTATIVI DI SBARCHI.

claudioarmc

Gio, 05/01/2017 - 07:48

Il BUFFONE PARLA e le FOCHE AMMAESTRATE plaudono , razza inferiore di lobotomizzati. Chi ha votato lingua in bocca col PD l' abolizione del reato di clandestinità? CAPRE

Invisibleman

Gio, 05/01/2017 - 08:02

friuli venezia giulia, proma regione italiana ad aver voluto lo jus soli grazie ai cinque stelle.... reato di clandestinita eliminato sempre dai cinque stelle... mi pare un movimento con della gran confusione interna se in buona fede... al contrario e'un imbrogilo.

glasnost

Gio, 05/01/2017 - 08:07

M5S è un partito di sinistra, pieno di ragazzotti dei Centri sociali che amano, ancor più del PD, il disordine ed hanno in odio quelli che tirano la carretta tutti i giorni per migliorare la vita propria e dei propri figli (noi). Come tutti quelli di questa provenienza sono giustizialisti a senso unico. Quando vanno a comandare, come a Roma o Torino fanno peggio ( se possibile) degli altri partiti. A me fanno paura e spero non vadano MAI al governo dell'Italia.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 05/01/2017 - 08:22

@hernando45 - te ghe propri rasun.

il corsaro nero

Gio, 05/01/2017 - 08:27

Caro Grillo, quando farai pace col cervello? Prima fai votare l'abolizione dl reato di clandestinità poi, dopo l'attentato di Berlino, dichiari che occorre espellere i clandestini (praticamente il 98% di coloro che sono arrivati coi barconi)durante il discorso di fine anno affermi che l'Italia è un paese composto da una popolazione vecchia e che ha bisogno degli immigrati! Certo che la coerenza non è il tuo forte!!! P.S. Ti devo ricordare, peraltro, che il 99% degli aderenti al movimento e tutti i tuoi parlamentari (eccetto Di Battista) sono contro le espulsioni e in favore dell'accoglienza indiscriminata!

rossini

Gio, 05/01/2017 - 08:36

Caro Grillo, tu che non sei un politico di professione come quegli imbecilli che hanno trascorso tutta la loro vita nelle sezioni dei partiti a "mangiare pane e politica", l'hai capito. Sulla questione dei migranti si giocheranno alle prossime elezioni. Assumi una sempre più decisa posizione anti immigrazione e le elezioni le vincerai a valanga. Se poi, Dio non voglia, nelle more dovesse verificarsi un attentatone, gli altri partiti saranno letteralmente spazzati via. Avanti così, senza tentennamenti!

maxxx666

Gio, 05/01/2017 - 08:38

Tuthancamon perché non ci segnali qualcuno in grado i governare Roma?

geronimo1

Gio, 05/01/2017 - 08:55

Che branco di inetti alla ricerca di consenso....... Il leader oscilla tra giustizialismo (ci ricordiamo tutti il linciaggio a Berlusconi...) ed il garantismo (quando tocca a loro....).. Sull' immigrazione cadra' come la Merkel...... E' l' argomento piu' critico per ogni politico.... Grillo ha una base di radical chic (gli ex sinistrorsi ora riscopertisi 5 stelle...)che mal digeriranno queste sue improvvisate... Certo che se i grillini vanno al potere......pensate solo al redtto di cittadinanza, ma chi lavorerebbe piu'...????????

m.nanni

Gio, 05/01/2017 - 09:25

anche il cdx tutto, Lega compresa, non brillano di intelligenza. il reato di clandestinità avrebbe intasato procure e tribunali per la moltitudine dei clandestini e l'obbligatorietà dell'azione penale. l'abrogazione non era per fare felice la Boldrini, ma per snellire le procedure delle espulsione affidate a prefetti e questori. e procedere anche penalmente contro le autorità di PS ove non espellessero a dovere gli irregolari e i clandestini.

guerrinofe

Gio, 05/01/2017 - 09:41

...........E gli altri integrarli insegnando loro la lingua le regole e dando loro un'occupazione decente. allora SI

Popi46

Gio, 05/01/2017 - 10:35

Governare Roma? Non esiste, Roma si governa da se', da sempre. Lo Stato,chi era costui?

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 05/01/2017 - 12:55

E siii caro Nanni 9e25, infatti abbiamo visto quanti ne hanno espulsi, dopo lo (come lo chiami Tu) SNELLIMENTO procurato dall'abolizione del reato di clandestinita, che prima FRENAVA (sempre secondo Te) le ESPULSIONI 18!!!!!!lol lol TUTTE BALLEEEE!!! AMEN.

m.nanni

Gio, 05/01/2017 - 18:14

hernando45 proprio li sta il punto; sanzionare chi non espelle.