Cronache

Cina, donna sedata e violentata da un finto medico

Ha finto di essere un dottore e ha sedato una paziente abusando sessualmente della donna nel 2018 ricevendo una condanna di 6 anni e quattro mesi di carcere

Cina, donna sedata e violentata da un finto medico

Una donna si era recata in ospedale per un controllo quando è stata sedata e violentata da un finto medico che ha inizialmente fatto perdere le sue tracce per poi essere arrestato

Il fatto è avvenuto nel 2018 ma la condanna è arrivata soltanto ieri, quando un uomo di nome Luo Ping è stato condannato a scontare i prossimi 6 anni e 4 mesi in carcere. L'accusa è quella di furto, stupro e utilizzo di falsa identità. La donna si era recata in un ospedale del sud ovest della Cina per un controllo quando è stata accompagnata in una stanza dal finto medico Ping, vestito con il camice e con lo stetoscopio. Ingannata ha quindi accettato di essere sedata per poter permettere al "dottore" di controllarla. Una volta sveglia si è resa conto di quanto fosse avvenuto, Ping ha afferrato il suo cellulare pregandola di non raccontare nulla. Alle resistenze della paziente si è quindi dato alla fuga gettando il cellulare della vittima in un cassonetto insieme a tutta l'attrezzatura che aveva sottratto dall'ospedale per il suo travestimento e sperando di farla franca. L'uomo è quindi fuggito dall'ospedale recandosi a circa 250 km di distanza, riferisce il Tpi, ma la sua fuga è durata poco. Infatti, dopo la denuncia della vittima le autorità si sono immediatamente messe sulle tracce di Luo Ping trovandolo rintanato a Nanchong.

Le lamentele stanno correndo ora sui social visto che, secondo gli utenti, la condanna inflitta all'uomo è irrisoria. Si parla infatti di 6 anni e 4 mesi di carcere e il pagamento di una multa di 450 sterline:"Ha rovinato la vita di una persona e ha ottenuto solo sei anni di prigione. È ridicolo".

In Cina questa tipologia di episodi sono frequenti, nel 2015 un altro finto medico stuprò una paziente che stava tentando un trattamento per l'infertilità.

Commenti