Cronache

Cinisello, rapina farmacia e minaccia i carabinieri: fermato con lo spray al peperoncino

Il rapinatore, non contento, voleva impossessarsi anche del portafoglio che il farmacista teneva in macchina. Poi è stato affrontato dai militari ed arrestato

Cinisello, rapina farmacia e minaccia i carabinieri: fermato con lo spray al peperoncino

Aveva puntato una farmacia di Cinisello Balsamo il rapinatore 55enne di nazionalità italiana che qualche giorno fa è stato arrestato dai carabinieri. L'uomo, originario del comune alle porte di Milano, si era presentato presso l'attività armato di taglierino e con questo aveva intimato al farmacista di farsi consegnare l'incasso della giornata.

Evidentemente non ancora soddisfatto ha chiesto al commesso il suo portafoglio, recandosi insieme a lui all'esterno dell'attività poiché il farmacista il denaro lo teneva in macchina. Le manovre eclatanti del rapinatore però non sono sfuggite ai passanti, i quali notando il 55enne che teneva sotto la minaccia del taglierino il farmacista hanno chiamato immediatamente il 112.

Giunti sul posto della segnalazione i carabinieri di Cinisello hanno intimato al rapinatore di arrendersi, ma l'uomo anziché consegnarsi spontaneamente ha opposto resistenza minacciando anche i militari: questi lo hanno bloccato avvalendosi dello spray al peperoncino.

Espletate le formalità di rito, per l'uomo si sono spalancate le porte del carcere di Monza: dovrà rispondere dei reati di rapina aggravata, resistenza a pubblico ufficiale nonchè di evasione visto che aveva già dei precedenti con la giustizia e per lui erano stati disposti gli arresti domiciliari.

Commenti