Cronache

Circeo, taniche di benzina contro il comandante dei carabinieri forestali

Alcune taniche di benzina e una lettera minatoria diretta contro il comandante dei carabinieri forestali sono state lasciate davanti agli uffici del Parco del Circeo a Sabaudia. Di Maio: "Atto vigliacco"

Circeo, taniche di benzina contro il comandante dei carabinieri forestali

Alcune taniche di liquido infiammabile lasciate assieme ad una lettera su un muretto davanti agli uffici del Parco nazionale del Circeo a Sabaudia. All’interno un elenco di minacce destinate al comandante dei carabinieri forestali che vigilano sul polmone verde del litorale pontino.

Sono ancora sconosciuti i motivi e gli autori del gesto. Per identificarli ora sono al lavoro i carabinieri del comando provinciale di Latina che hanno subito avviato le indagini mentre via Facebook è arrivata la solidarietà al comandante dal vicepremier Luigi Di Maio, che ha definito il tentativo di intimidire i militari “l'ennesimo atto vigliacco ai danni di chi ogni giorno difende la nostra sicurezza, la nostra terra e i cittadini che ci abitano”.

“Taniche di benzina e lettere varie non fermeranno chi ogni giorno fa il suo lavoro, al servizio dello Stato e della sicurezza delle persone”, ha scritto il leader del Movimento 5 Stelle, che si è detto “fiducioso che le indagini condurranno all'individuazione degli autori”.

“Chi deve aver timore – ha ammonito Di Maio - sono gli individui che si mettono contro i cittadini per bene, contro i territori e contro il nostro Paese”.

Commenti