Civitanova, luci natalizie ambigue

Le palme della città sono state adornate con luci colorate ma il risultato è a dir poco discutibile: "Cosa vi suggerisce?"

Gli addobbi natalizi non fanno discutere solo a Roma. Perché se l'albero accesso nella Capitale è stato definito "spelacchio" dai cittadini, le luminarie di Civitanova Marche ancora non hanno un nome, ma fanno discutere per la loro forma.

Da alcune ore sui social network circolano le fotografie degli addobbi natalizi di Civitanova Marche, in provincia di Macerata. Le palme di una delle vie principali della città sono state adornate con le classiche luminarie tipiche della festività cristiana. Peccato che il risultato sia a dir poco ambiguo. Secondo molti cittadini, gli alberi avrebbero infatti assunto una forma fallica. "Se a Roma si chiama Spelacchio, questo a Civitanova Marche cosa vi suggerisce?", chiede un utente. Per un altro le luci di Civitanova simboleggiano l'indecisione "fra la Festa della Fertilità maschile ed il Natale". Un altro cittadino lancia una provocazione: "A Civitanova Marche festeggiano il #Natale così, forse si sono dimenticati che Gesù è stato concepito in un altro modo". Nessun abitante del comune in provincia di Macerata che ha deciso di condividere le immagini sembra però arrabbiato per l'accaduto. A prevalere è infatti l'ironia. "Elette come migliori #decorazioni del #2017", scrive un utente.

Commenti
Ritratto di riana

riana

Sab, 09/12/2017 - 18:57

Civigay pride....

Ritratto di Carlo_Rovelli

Anonimo (non verificato)

frapito

Sab, 09/12/2017 - 19:18

.... beh! Effettivamente ambigue lo sono. Se la sagoma delle palme è quella, potevano giocare con un alternanza di colori per spezzare la prospettiva ottica. Comunque sono di grande effetto!!!

aquiladellanotte55

Sab, 09/12/2017 - 19:48

torri di moschee ed eiaculazioni multiple....complimenti agli addobbatori.

manfredog

Dom, 10/12/2017 - 01:03

..ehm..e, sopra, c'è pure lo..schizzo..!!..ehm.. mg. p.s.: comunque, meglio un fallo sulla palma che..una palma sul fallo..!!..eh..

killkoms

Dom, 10/12/2017 - 09:22

ci manca solo qualche femminista che urlò alla fallocrazia!

manfredog

Dom, 10/12/2017 - 12:33

..dopo il successo inaspettato e la pubblicità gratuita delle palme..fallate,l'amministrazione (sapientona..) comunale ha deciso di spegnere le lucette alla palma..d'oro; no, perché..FALLO ANCORA CIVITANOVA....quando ti ricapita più un'occasione del genere..!!..non cadere in fallo, sarebbe un..fallimento; meglio essere accusati di fallicismo che di..fascismo..eh..!! mg.