Cronache

Civitanova, luci natalizie ambigue

Le palme della città sono state adornate con luci colorate ma il risultato è a dir poco discutibile: "Cosa vi suggerisce?"

Civitanova, luci natalizie ambigue

Gli addobbi natalizi non fanno discutere solo a Roma. Perché se l'albero accesso nella Capitale è stato definito "spelacchio" dai cittadini, le luminarie di Civitanova Marche ancora non hanno un nome, ma fanno discutere per la loro forma.

Da alcune ore sui social network circolano le fotografie degli addobbi natalizi di Civitanova Marche, in provincia di Macerata. Le palme di una delle vie principali della città sono state adornate con le classiche luminarie tipiche della festività cristiana. Peccato che il risultato sia a dir poco ambiguo. Secondo molti cittadini, gli alberi avrebbero infatti assunto una forma fallica. "Se a Roma si chiama Spelacchio, questo a Civitanova Marche cosa vi suggerisce?", chiede un utente. Per un altro le luci di Civitanova simboleggiano l'indecisione "fra la Festa della Fertilità maschile ed il Natale". Un altro cittadino lancia una provocazione: "A Civitanova Marche festeggiano il #Natale così, forse si sono dimenticati che Gesù è stato concepito in un altro modo". Nessun abitante del comune in provincia di Macerata che ha deciso di condividere le immagini sembra però arrabbiato per l'accaduto. A prevalere è infatti l'ironia.

"Elette come migliori #decorazioni del #2017", scrive un utente.

Commenti