Cronache

Calais, immigrato muore nell'eurotunnel

Un immigrato è morto dopo essere stato investito da un treno merci nell’Eurotunnel sul bordo della banchina vicino Calais, nel nord della Francia

Calais, immigrato muore nell'eurotunnel

Un immigrato è morto dopo essere stato investito da un treno merci nell’Eurotunnel sul bordo della banchina vicino Calais, nel nord della Francia. I soccorsi non hanno potuto identificare la vittima, perchè il suo "corpo è stato trascinato per oltre 400 metri", secondo i vigili del fuoco. Lo riporta Le Matin online. L’incidente è avvenuto nella notte a Coquelles mentre il treno, un servizio navetta per le merci proveniente dalla Gran Bretagna, è entrato nel lato francese, ha spiegato un portavoce di Eurotunnel. Nessuna interruzione del traffico è stato causata dall’incidente. Quest’ultima morte porta a sedici il numero di migranti uccisi dal 26 giugno che cercano di raggiungere la Gran Bretagna. Il numero dei rifugiati morti mentre cercano di raggiungere il Regno Unito è di circa 16 persone.

Intanto un migrante è stato ucciso mentre cercava di entrare in Bulgaria dalla Turchia. "Faceva parte di un gruppo di migranti ed è stato ferito da un colpo sparato da un’arma da fuoco. È morto sulla via verso l’ospedale", ha riferito una portavoce del ministero dell’Interno bulgaro. L’incidente, le cui cause non sono state chiarite ufficialmente, è avvenuto nell’area di Sredets, città nella Bulgaria sudorientale. L’uomo proveniva dall’Afghanistan e, secondo il canale radiofonico pubblico Bnr, era insieme con altre 47 persone, armate.

Si sarebbero rifiutati di ubbidire all’ordine di tornare indietro ma non è chiaro se sia stato colpito direttamente da un proiettile sparato dalla polizia o se questa abbia sparato in aria e la pallottola sia in qualche modo rimbalzata su lui.

Commenti