Cronache

La classifica dei nomi più sexy al mondo

Ecco il segreto per sedurre facilmente: basta avere il nome giusto, musicale per il giusto equilibrio tra vocali e consonanti

La classifica dei nomi più sexy al mondo

La bellezza, sicuramente. Anzi: prima di tutto. Ma non basta. Anche il nome fa la sua parte. Una recente ricerca americana condotta dal sito BabyNameWizard ha accertato come basta il nome giusto per essere capaci di sedurre.

Agli intervistati è stato chiesto di esprimere le proprie preferenze su 40mila nomi. I ricercatori statunitensi hanno rilevato che alcuni di questi risultano essere più sensuali ed eccitanti rispetto agli altri. Il motivo? Hanno il giusto equilibrio tra vocali e consonanti.

I nomi più sexy per i maschi

Tra i nomi per i maschietti il più sexy è senza alcun dubbio Alessandro perché riesce a rendere affascinante ogni uomo grazie alla "o" finale e alla doppia "s" che, stando a quanto dicono i ricercatori, darebbero un tocco di virilità. Hanno più chance di sedurre gli ometti che si chiamano Lorenzo, Reth, Romeo, Matteo, Dimitri, Dane, Marcello, Dante e Remy.

I nomi più sexy per le donne

Il nome più sexy per le femminucce, invece, è Scarlett, che equivarrebbe al nostro Rossella. Seguono da Nicoletta, Natalia, Anais, Paulina, Alessandra, Chanel, Soraya, Adriana e Giuliana.

I nomi che non funzionano

Se alcuni nomi sono seducenti, altri sono respingenti. Per i maschi troviamo Howard, Bob, Ernesto e Norman, mentre le donne sono completamente da bocciare Gertrude, Agnese, Mildred e Bertha. Questi nomi sono considerati dai ricercatori americani eccessivamente seri e rigidi per le donne. Il motivo? Ci sono troppe consonanti..

.

Commenti