Cronache

La classifica di Eduscopio: ecco le scuole migliori città per città

Oltre a scoprire quali sono le scuole migliori è possibile conoscere i risultati ottenuti dai diplomati dei singoli istituti negli studi universitari o nel mondo del lavoro

La classifica di Eduscopio: ecco le scuole migliori città per città

Non è facile orientarsi nella giungla delle scuole italiane. A partire da gennaio le famiglie italiane dovranno scegliere in quale scuola superiore iscrivere i propri figli. Grazie alla nuova edizione di Eduscopio della Fondazione Agnelli i genitori avranno la possibilità di valutare la scelta più giusta da fare. Lo strumento è disponibile online e analizza la qualità degli istituti superiori su tutto il territorio nazionale. Il fattore che permette di determinare i milgiori istituti è naturalmente la capacità di prepare gli studenti all'unversità o all'ingresso nel mondo di lavoro.

I licei migliori

A Milano il miglior liceo classico è il Sacro Cuore, mentre il quarto e il quinto posto vanno a Alexis Carrello e San Raffaele. Mentre tra gli scientifici il primo posto va al Volta. A Roma, invece, i migliori licei classici sono gli storici: Tasso Mamiani e Alighieri. A Torino la situazione resta invariata rispetto al 2016. Si attestano ancora sul podio il Cavour, l'Alfieri e il Gioberti.

Il metodo

Eduscopio ha analizzato i risultati di più di un milione di diplomati in tre annate differenti, dal 2011 al 2014 e in più di 6mila istituti. Attraverso le classifiche suddivise per esiti unviersitari e inserimento nel mondo lavorativo.

it/news/tutte-le-novit-della-nuova-edizione-di-eduscopio-it" target="_blank" data-ga4-click-event-target="external" rel="noopener">Nel sito è ora possibile scoprire città per città qual è la scuola migliore.

Commenti