Cronache

Clisteri di lassativo al compagno per "scherzo": due minorenni denunciati

Brutto episodio di bullismo in provincia di Ravenna: due minorenni hanno sottoposto un compagno a clisteri di medicine lassative

Clisteri di lassativo al compagno per "scherzo": due minorenni denunciati

Due ragazzi minorenni della provincia di Ravenna, in Emilia-Romagna, sono stati denunciati per avere legato un coetaneo e averlo sottoposto a due clisteri di lassativo.

Nelle loro intenzioni si trattava di uno scherzo, di una "goliardata", architettata in occasione del diciottesimo compleanno della malcapitata vittima del loro tiro balordo. Il fatto risale al maggio del 2018, come ricostruisce l'edizione bolognese di Repubblica.

In tre avrebbero ideato lo scherzo ma solo due lo avrebbero portato a termine, mentre il terzo avrebbe tentato di dissuadere i due compagni dal loro proposito. I due minorenni denunciati invece hanno persuaso la loro vittima a farsi legare le mani dietro la schiena, bloccandogli i polsi con il nastro adesivo.

Quindi lo hanno fatto stendere su un letto e fatto spogliare. Al festeggiato sono poi stati fatti due clisteri di Guttalax, con effetti prevedibili. I due autori dello scherzo avrebbero poi ulteriormente irriso la propria vittima offrendogli della carta igienica spolverata di peperoncino.

Lo sfortunato neo-diciottenne ha però deciso di reagire dopo mesi di sedute psicoterapeutiche con un professionista e ha denunciato l'accaduto in Procura. Ora i due dovranno rispondere delle proprie azioni davanti alla giustizia; inoltre sono stati cambiati di classe nell'ambito dell'istituto superiore a cui sono iscritti.

Il terzo compagno che ha partecipato allo scherzo tentando però di dissuadere gli altri due dall'andare sino in fondo invece se la è cavata: la sua posizione è stata archiviata.

Commenti