Cronache

Coca-Cola come il caffè. Si potrà fare in casa grazie alle capsule

Il colosso statunitense acquista il 10% di Green Mountain Coffee Roasters, produttore di bevande in cialde

Coca-Cola come il caffè. Si potrà fare in casa grazie alle capsule

Rivoluzione Coca-Cola. Presto sarà possibile produrre direttamente in casa la bevanda. Come? Attraverso delle capsule. Il colosso delle bollicine ha acquistato il 10% di Green Mountain Coffee Roasters, il produttore del caffè in capsule, per 1,25 miliardi di
dollari e ha siglato un accordo di partnership di dieci anni con la società, che si appresta a lanciare un sistema per produrre sode in casa. Un’intesa che si traduce nella possibilità che Coca-Cola, Diet Coke, Sprite e Fanta possano essere in capsule a breve.
Il nuovo sistema per le sode di Green Mountian dovrebbe essere lanciato nel 2015 e si pone in concorrenza con SodaStream, la società israeliana che vende un dispositivo per rendere gassata l’acqua e prodotti che le danno sapore di soda. "Possiamo fare per le bevande fredde quello che abbiamo fatto per il caffè e il tea in casa.

Riteniamo che sia una una significativa opportunità per accelerare la crescita della categoria delle bevande fredde", ha spiegato l’amministratore delegato di Green Mountain, Brian Kelly.

Commenti