Coca Cola diventa "green": ecco "Life", bibita al naturale

Dal rosso al "verde" (negli ingredienti): arriva una nuova bevanda a base di erbe per rilanciare il marchio

Novità in casa Coca Cola. La compagnia di soft-drink, con quello che qualche giorno fa è stato classificato come il secondo marchio con più valore al mondo, è pronta a lanciare un nuovo prodotto: Coca Cola Life. La nuova bevanda sarà a base di stevia, una pianta erbacea di piccole dimensioni, e per il gruppo è un avvenimento storico.

La priorità della compagnia (che produce anche Fanta, Nestea e Powerade) è di rilanciare il marchio in tutto il mondo. Come riporta Italia Oggi la nuova bevanda a base naturale è stata già lanciata in Argentina e in Cile ed è sbarcata recentemente negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Céline Bouvier, direttrice del marketing per la Francia, ha riferito che il nuovo soft drink è destinato a far rialzare il mercato delle bibite analcoliche nel 2015. Dovrebbe, infatti, generare un 50% in più di vendite, in un mercato in cui Euromonitor afferma che negli ultimi cinque anni le vendite sono scese del 16% solo negli Stati Uniti. In Francia si sta dunque predisponendo una campagna mediatica eccezionale soprattutto per la fascia d'età che va dai 35 ai 45 anni.

Per questa nuova bevanda è la Coca Cola ad imitare la Pepsi. La storica rivale aveva già lanciato un anno fa la Next, sempre a base di stevia, per rivitalizzare il settore. In Francia la Pepsi Next ha avuto un grande successo, visto che le vendite sono aumentate del 31% dal gennaio al settembre di quest'anno. E la Coca Cola è pronta ad entrare prepotentemente nel settore.