Cronache

Un collare intelligente per i cani tradurrà i loro latrati in parole

Un negozio britannico promette di avere risolto i problemi dei proprietari

Un collare intelligente per i cani tradurrà i loro latrati in parole

Un padrone premuroso non ha poi gran problemi a capire quando il cane di casa ha qualche cosa che non fa, o ha bisogno di una passeggiatina. Ciononostante, la possibilità di comprendere esattamente quello che i nostri animali domestici ci stanno comunicando è un'idea che a molti potrebbe sembrare interessante.

Ora un'applicazione e un collare intelligente promettono di rendere realtà questo piccolo sogno dei proprietari di cani da compagnia. Un negozio online inglese, Fetch.co.uk, ha presentato un prototipo di questa piccola rivoluzione, che ha chiamato WhatsYapp!, un modo per prendere in giro la più nota tra le applicazioni dedicate alla messaggistica istantanea.

Il prodotto della Fetch promette di analizzare i latrati del cane e altri suoni, ma pure i movimenti, riconoscendoli attraverso il collare e "traducendoli" in parole intellegibili all'uomo, da inviare allo smartphone. Messaggi standard, ovviamente. "C'è qualcuno alla porta", "È ora di portarmi fuori" o "Sono sveglio, tu dove sei?".

Ma una piccola rivoluzione.

Commenti