Cronache

Colpi di kalashnikov sul set di Montalbano: un arresto a Ragusa

Tra gli obiettivi il ristorante dietro la casa del protagonista creato da Camilleri e l’azienda di legnami nella contrada di Santa Croce Camerina

Il commissario Montalbano
Il commissario Montalbano

È stato arrestato il presunto autore degli attentati a colpi di kalashnikov entrato più volte in azione nei luoghi del commissario Salvo Montalbano, in provincia di Ragusa. Tra gli obiettivi il ristorante dietro la casa del protagonista creato dalla penna di Andrea Camilleri e l’azienda di legnami nella vicina contrada di Santa Croce Camerina, set privilegiato della fortunata serie televisiva.

Prima dell’estate erano stati presi a colpi d’arma da fuoco. Questa notte la svolta: i carabinieri di Ragusa, su ordine della procura iblea, hanno arrestato un trentenne incensurato, insospettabile, tradito da una telecamera di videosorveglianza. Deve rispondere di porto e detenzione di arma e munizioni da guerra e minacce aggravate. Dietro gli attentati l’ombra del gioco d’azzardo e delle scommesse on-line. Nel corso dell’operazione sono stati rinvenuti un caricatore e numerose cartucce per kalashnikov.

Impegnate in perquisizioni le unità cinofile a caccia di armi ed esplosivi.

Commenti