Il comandante dei vigili si veste da SS: "Così si sistemerebbero le cose..."

La foto su Facebook ha scatenato le polemiche

In divisa delle SS: così è apparso su Facebook Giorgio Piacentini, comandante della polizia locale di Biassono (Monza e Brianza), che si è scattato una foto e l'ha postata sul proprio profilo. E a chi gli chiedeva se fosse la nuova divisa di servizio, ha replicato: "Basterebbe una compagnia di questi per sistemare alcune cose".

La notizia è stata rilanciata dal quotidiano "Qui Brianza", che riporta commenti e altrettante risposte di Piacentini. È lui stesso a spiegare che si tratta di una uniforme da "Hauptscharfuhrer" (maggiore) della "Freiwilige Divisione Wallonien", cioè il reparto paramilitare nazista costituito da volontari valloni. Immediate le reazioni sulla rete, che hanno provocato la cancellazione della foto.

Commenti

VittorioMar

Dom, 08/01/2017 - 11:24

..stiamo prendendo gusto alle PROVOCAZIONI..???

Ritratto di johnsmith

johnsmith

Dom, 08/01/2017 - 11:24

"Basterebbe una compagnia di questi per sistemare alcune cose". E un esercito per finirle!

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 08/01/2017 - 11:33

-----affibbiategli l'apologia e schiaffatelo in cella --così vediamo se al camerata si raffreddano i bollori---hasta

Dordolio

Dom, 08/01/2017 - 12:26

L'idea di risolvere il problema di Roma Capitale inviandoci delle "SS finlandesi" mi pare sia venuta recentemente a Blondet in un suo articolo. Una provocazione, certamente. Il fatto è che se mai riapparissero dei soggetti tipo quelli della famigerata SS Sturmbrigade Dirlewanger e si occupassero della ristrutturazione dell'organico di certi uffici pubblici, subito dopo il personale risulterebbe dimezzato. E l'efficienza al contrario decuplicata. E tutti i sinceri democratici - dei quali faccio parte convintamente anche io - si chiederebbero pensosamente come la cosa sia stata possibile...

Halfio44

Dom, 08/01/2017 - 13:55

A ME STA BENISSIMO !!! E VAI COSIIIIIIII !!!!!!!!!

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Dom, 08/01/2017 - 14:06

sarebbero molti i volontari!!!

bobo55

Dom, 08/01/2017 - 14:31

POSSO CHIEDERVI UN FAVORE? Io non sono iscritto su Facebook....qualcuno può scrivere a 'sto fenomeno..di cambiare spacciatore....che ..carnevale è a febbraio...e siamo solo a gennaio....comandante della polizia locale?? bisogno delle SS...? ma cosa ha fumato? Se io fossi comandante della polizia locale...i miei agenti li metterei sul territorio...fuori dagli uffici....incomincerei una tabula rasa ...dei Vu' Cumpra'.....controllo costante dei venditori ambulanti...controllo costante delle piazze e parchi...che quando i cittadini vedono un'auto dei vigili si tranquillizzano..siano fieri della loro polizia...come a LUGANO che siamo fieri e sentiti protetti....altro che queste carnevalate...da deficienti

Dordolio

Dom, 08/01/2017 - 15:53

Ecco bravo bobo55. A Lugano dove stai tu certe cose si possono fare. Dove invece sta il tizio di cui si parla no. Ecco la differenza ed ecco perchè lui - ahinoi e ahilui - si veste così e ha detto ciò che ha detto. Te capì?

nordest

Dom, 08/01/2017 - 18:45

Ti prego prendi in mano la situazione alla sinistra è sfuggita di mano ; parti da Roma per prima

Ritratto di franco.a.trier_DE

franco.a.trier_DE