Cronache

Il coming out di Tim Cook: "Sono fiero di essere gay"

In un articolo su "Businessweek", il numero uno della Apple parla del suo orientamento sessuale. "Uno dei più grandi doni che Dio potesse farmi"

L'ad di Apple Tim Cook
L'ad di Apple Tim Cook

L'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, ha scelto un articolo pubblicato dal "Bloomberg Businessweek" per il suo coming out. Il ceo della società, che finora non avevo mai parlato pubblicamente del suo orientamento sessuale, ha scritto di essere "orgoglioso di essere gay".

"Non l'ho mai nascosto", ha detto Cook, ma finora non aveva mai neppure parlato chiaramente della sua omosessualità, che definisce "uno dei più grandi regali che Dio potesse farmi". La scelta di uscire alla scoperto è arrivata una volta giunto alla conclusione che la privacy sulla sua vita privata gli stava impedendo "di fare qualcosa di più importante".

"Penso che la mia decisione potrà essere d'aiuto per molti altri nella stessa situazione", ha scritto. "La mia omosessualità mi ha fatto capire meglio cosa significhi far parte di una minoranza e dato modo di vedere ciò che le persone che fanno parte di altre minoranze affrontano ogni giorno".

Parlando del suo ruolo come ceo di Apple

538em;">, Cook si è detto fortunato, perché alla guida di una società che "ama la creatività e l'innovazione e sa che può prosperare solo quando si accolgono le differenze delle persone".

Commenti