Como, mamma da record: undicesimo figlio a 38 anni

Claudia Guffanti è la mamma che a Como ha stabilito un vero e proprio record, vantando a 38 anni ben undici figli: "La nostra è una famiglia come tante altre, semplicemente più numerosa"

Saranno sicuramente felici i venditori di fiocchi per neonati a Como, proprio dove una mamma detiene un curioso record: ha partorito l'undicesimo figlio a 38 anni. Lʼultima arrivata a casa Pianarosa si chiama Giuditta, ma la donna rassicura: "Non ci fermiamo qui". Gli altri dieci bimbi hanno un'età compresa dai 2 ai 16 anni: "La mia felicità è vedere tutti seduti attorno al tavolo di sera. La nostra è una famiglia come tante altre, semplicemente più numerosa", dichiara a La Provincia di Como.

L'impegno ed il lavoro

Il marito si chiama Diego Pianarosa, 41enne che di mestiere fa il consulente informatico, grazie al quale riesce a mantenere la famiglia. Sposata da 17 anni, la coppia vive in Valle Intelvi e non ha intenzione di considerare Giuditta l'ultima propria creatura: "Accogliamo la vita come un dono, non facciamo calcoli e non ci siamo prefissati un numero di figli. Non è stato un peso per me rinunciare al lavoro". Si tratta della quarta bimba dei coniugi: "Abbiamo accolto i figli che ci sono stati donati e siamo arrivati a Giuditta". Mamma Claudia - ai microfoni de Il Corriere della Sera - ha infine confessato di ricoprire un ruolo particolarmente faticoso: "È un impegno perché non è facile la vita di tutti i giorni con una famiglia così numerosa, ma non mi è mai pesato dedicarmi a tempo pieno ai miei figli, nella gioia e nel dolore. Non è sempre tutto rose e fiori. I momenti difficili ci sono, ma si affrontano in coppia e si superano ed è sempre una gioia ritrovarci uniti".

Commenti

venco

Ven, 01/03/2019 - 20:02

Bravissima mamma, ce ne vogliono di cosi, e certo non è egoista.