Compravendita senatori, giudici in camera di consiglio

Per l'accusa Berlusconi avrebbe corrotto il senatore De Gregorio, che passando dal centrosinistra all'opposizione fece cadere il governo Prodi nel 2008

L'ex senatore Sergio De Gregorio

Sono entrati in camera di consiglio i giudici del tribunale di Napoli che devono pronunciare la sentenza a carico di Silvio Berlusconi per l'accusa di avere corrotto con tre milioni il senatore Sergio De Gregorio, che passando dal centrosinistra all'opposizione contribuì nel 2008 alla caduta del governo Prodi. Nella requisitoria, ribadita questa mattina dal pm Woodcock, la procura ha chiesto la condanna del Cavaliere a cinque anni di carcere e Valter Lavitola, ex editore dell'Avanti, che fece da tramite tra Berlusconi e De Gregorio, a quattro anni. Nella loro replica i difensori dell'ex premier e di Forza Italia, Niccolò Ghedini e Franco Coppi, hanno ribadito che quella di De Gregorio fu una scelta politica (il senatore dell'Idv aveva a lungo militato in Forza Italia prima di candidarsi con Di Pietro) e in ogni caso assolutamente insindacabile in base alla Costituzione. I finanziamenti a De Gregorio e al suo movimento "Italiani nel mondo" avvennero secondo la difesa alla luce del sole, come i finanziamenti ad altri partiti e movimenti alleati del centrodestra: che poi De Gregorio li abbia usati per regolare i suoi debiti personali e i suoi rapporti con esponenti del crimine organizzato, questo secondo Ghedini riguarda solo lui, e il salvacondotto giudiziario che gli è stato concesso.

La sentenza verrà pronunciata nel pomeriggio "non prima delle 17", anche se - come ha ammesso lo stesso Woodcock nella replica di stamattina - è destinata a venire inghiottita dalla prescrizione: ma avrà comunque, secondo il pm, una funzione "generalpreventiva" verso analoghi comportamenti di malcostume politico.

Alla base del processo ci sono le dichiarazioni di De Gregorio, che dopo avere a lungo rivendicato la trasparenza del suo operato, si è dichiarato corrotto e ha patteggiato una condanna con la condizionale a venti mesi di carcere, e una lettera a Berlusconi in cui Lavitola rivendica di avere "comprato" De Gregorio per conto di Forza Italia: ma Lavitola nega di averla mai scritta. Sullo sfondo del processo, la cosiddetta Operazione Libertà, la campagna lanciata da Berlusconi tra il 2006 e il 2007 per portare all'opposizione una parte dei parlamentari che sostenevano il governo di Prodi. La procura sostiene che Berlusconi corruppe anche altri parlamentari, rimasti finora senza volto. Ma nessuno degli altri cinque senatori della maggioranza (tra cui Lamberto Dini e il comunista Franco Turigliatto) che come De Gregorio nel gennaio votarono la sfiducia facendo cadere Prodi risulta sia stato indagato.

Commenti
Ritratto di tifososenzaopinioni

tifososenzaopinioni

Mer, 08/07/2015 - 13:57

Basta con questi processi farsa al nostro Silvio, senza questi giudici comunisti il milan avrebbe vinto tante altre champion e scudetti.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 08/07/2015 - 13:57

che razza di pretese vogliono su Berlusconi! :-) ma non ci sono prove! non c'è nulla su cui si basa, è come condannare qualcuno per un omicidio senza un cadavere, senza un arma e neppure il movente! cari idioti di sinistra, cosa ci dite? solite scemenze, immagino.... :-)

agosvac

Mer, 08/07/2015 - 14:03

Questa che de gregorio fu causa della caduta del Governo nel 2008 è una cretinata tale da essere da oscar dell'idiozia: tutti sanno che quel Governo cadde per il voto negativo del ministro della Giustizia, Mastella, che era stato indagato insieme a sua moglie dalla magistratura di sinistra!!!!!! Probabilmente quei magistrati erano ambidestri, non in grado di distinguere tra destra e sinistra.

glasnost

Mer, 08/07/2015 - 14:19

Italiani di buon senso, fermiamo questa magistratura corrotta, prima che ci distrugga tutti e tutte le nostre imprese (escluse le Coop)!

Paparosso

Mer, 08/07/2015 - 14:21

Fazzo lei mi censura sempre ma questo non toglie che LEI continua a mistificare la realtà : LA CORRUZIONE E' UN REATO CHE SI CONSUMA SEMPLICEMENTE

Ritratto di marcello.sanna

marcello.sanna

Mer, 08/07/2015 - 14:22

Ahhahah ! INGRODIBBOLE ! De Gregorio comprato mentre anche l'ultimo dei babbei rossi sa che fu Turigliatto a sparare in testa al Circo Prodi. E su questa menzogna è stato montato pure l'ennesimo processo-farsa. E basta ! Avè prope rùt i cujùn !

Paparosso

Mer, 08/07/2015 - 14:24

Fazzo LEI mi censura sempre ma questo non vuol dire che lei mistifica la realtà : la corruzione è un reato che si consuma col comprtamento ANCHE SE NON RAGGIUNGE IL RISULTATO VOLUTO. La dazione di danaro per fare si che un senatore passi da una compagine ad un altra E' GIA' REATO. Lei sa che i suoi lettori sono ignoranti e quindi fa credere loro quello che fa comodo a Lei MENTENDO

Paparosso

Mer, 08/07/2015 - 14:24

Fazzo LEI mi censura sempre ma questo non vuol dire che lei NON mistifica la realtà : la corruzione è un reato che si consuma col comportamento ANCHE SE NON RAGGIUNGE IL RISULTATO VOLUTO. La dazione di danaro per fare si che un senatore passi da una compagine ad un altra E' GIA' REATO. Lei sa che i suoi lettori sono ignoranti e quindi fa credere loro quello che fa comodo a Lei MENTENDO

Paparosso

Mer, 08/07/2015 - 14:27

colpevole ma prescritto con leggi fatte da lui

Ritratto di depil

depil

Mer, 08/07/2015 - 14:44

prendete i forconi ed usateli, via la camorra e la mafia da procure, tribunali e palazzi di governo.

giovanni PERINCIOLO

Mer, 08/07/2015 - 14:50

A quando una sanzione "generalpreventiva" verso i comportamenti di malcostume di tanti, troppi magistrati???

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Mer, 08/07/2015 - 14:54

Paparosso - E PAGARE 80 EURO A RATE MENSILI I VOTI DEGLI ELETTORI UTILI IDIOTI , PRIMA RATA UNA SETTIMANA DOPO IL VOTO , CHE TIPO DI REATO SAREBBE ... PER GIUNTA CON I SOLDI RUBATI AI PENSIONATI , MASTICA MENO FOGLIE DI COCA COMPAGNO ELETTORE STATALE.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 08/07/2015 - 14:55

PAPAROSSO, ma dica... le leggi ad personam fatte su misura per de luca... contano? si? oppure non contano? non so... come sono le leggi qui in italia? :-)

giovanni PERINCIOLO

Mer, 08/07/2015 - 14:54

Paparosso. Ignorante é solo lei che pretende la condann senza alcuna prova. Quanto al pm é il più noto protagonita nazionale e intenazionale di bufale e cantonate senza capo nè coda e ci si chiede come mai il CSM non abbia ancora provveduto in merito!

gian paolo cardelli

Mer, 08/07/2015 - 14:55

paparosso, sarei curioso di sapere dove ha studiato Diritto: con quello che sta scrivendo verrebbe cacciato a calci da qualsiasi facoltà di Giurisprudenza, persino la più rossa...

Ritratto di depil

depil

Mer, 08/07/2015 - 14:58

prendete Woodcoch i suoi protettori ed il maialone De Gregorio e metteteli in un barcone con destinazione Africa

Ritratto di gabrichan46

gabrichan46

Mer, 08/07/2015 - 15:02

"Il salvacondotto giudiziario che gli è stato concesso". Io indagherei i p di Napoli per corruzione di testimone. Gli hanno promesso impunità in cambio di accuse, vere o false che fossero, a sostegno della tesi creata per inquisire Berlusconi.

strausss

Mer, 08/07/2015 - 15:07

e pensare che questo gran signore e'stato presidente del consiglio..povera italia...

strausss

Mer, 08/07/2015 - 15:07

molto democratico il giornale..ennesimo mio commento critico non pubblicato..grande etica professionale da parte vostra,,complimenti

Edmond Dantes

Mer, 08/07/2015 - 15:15

@Paparosso. Caro Bergoglio, quello che non è provato è la finalità della dazione. Che sia il compenso per il passaggio ad altro schieramento rimane una affermazione (non disinteressata) del De Gregorio, presa per oro colato dall'accusa e da lei, nello stile di chi utilizza i "pentiti" per fini di lotta politica. La logica del diritto insegna che non necessariamente "post hoc" vuol significare "propter hoc" . La precisazione non la faccio per attenzione verso di lei ma per coloro che leggono i commenti. Riguardo alla sua opinione offensiva sui lettori di questo giornale non posso che esternare la mia a suo riguardo: "De minimis non curat praetor". Se non ha fatto il liceo se la faccia tradurre. Ad maiora.

xgerico

Mer, 08/07/2015 - 15:22

La procura sostiene che Berlusconi corruppe anche altri parlamentari, rimasti finora senza volto. Ma nessuno degli altri cinque senatori della maggioranza (tra cui Lamberto Dini e il comunista Franco Turigliatto) che come De Gregorio nel gennaio votarono la sfiducia facendo cadere Prodi risulta sia stato indagato...............Ma Scilipoti e Razzi che fine hanno fatto?

moshe

Mer, 08/07/2015 - 15:40

Compravendita senatori ... ... ... il mercato delle vacche è sempre esistito e di certo la sinistra non si è mai tirata indietro; la differenza per la sinistra è che se a comprare vacche è il Berlusca, si grida allo scandalo.

gian paolo cardelli

Mer, 08/07/2015 - 15:41

xgerico, ha provato a leggere quello che ha letto (iterazione voluta)? "rimasti senza volto", ma "i cinque senatori che votarono contro non sono stati indagati"... secondo lei, andarono a votare con il volto coperto?

xgerico

Mer, 08/07/2015 - 15:46

Opssssssss dimenticavo Calearo e Cesario!

angelovf

Mer, 08/07/2015 - 15:58

Ammesso che Berlusconi lo abbia pagato, chi dei due è uno quaquaraqua, secondo me de Gregorio, con tutto lo schifo che sta a sinistra vi interessate solo di Berlusconi, le condanne alla sinistra si danno solo per dimostrazione, poi rimangono tutti a posto loro, (vedi de Luca e De Magistris) che fiducia può avere questa giustizia delle simpatie a sinistra?

bruna.amorosi

Mer, 08/07/2015 - 15:59

ha corrotto anche MASTELLA ?? kompagni siete degli imbroglioni patentati .

elgar

Mer, 08/07/2015 - 16:05

Art. 319 c.p. (Corruzione per un atto contrario ai doveri d'ufficio) Il PUBBLICO UFFICIALE, che, per omettere o ritardare o per aver omesso o ritardato un atto del suo ufficio, ovvero per compiere o per aver compiuto un atto contrario ai doveri di ufficio, riceve, per sé o per un terzo, denaro od altra utilità, o ne accetta la promessa, è punito con la reclusione da due a cinque anni. Si dà il caso che all'epoca dei fatti il De Gregorio fosse un PARLAMENTARE e NON un PUBBLICO UFFICIALE e che potesse votare liberamente "senza vincolo di mandato" come gli pareva e piaceva. Altrimenti si dovrebbero inquisire tutti i cambi di casacca che ci sono stati e ci saranno. Poi il governo Prodi cadde per Mastella che ritirò il suo appoggio a seguito dell' inquisizione di sua moglie Sandra Lonardo.

angelovf

Mer, 08/07/2015 - 16:04

Se fosse vero De Gregorio dovrebbe chiudersi dentro un cxxxo, si è fatto comprare come una vacca, faceva meglio a stare zitto, molti delinquenti collaborano per salvarsi il cxxxo, ma non sempre dicono le cose come stanno veramente, manderei in carcere prima i pentiti e poi i colpevoli. Ormai le indagini non contano, questi delinquenti cantano per salvarsi dalla galera dopo una vita di reati. Che schifo

lorenzovan

Mer, 08/07/2015 - 16:15

giornata difficile per gli ultimi giapponesi-bananas a difendere il leader maximo...lolololololol

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Mer, 08/07/2015 - 16:15

101.2 Cost. recita: «I giudici sono soggetti soltanto alla legge», da loro ormai discrezionalmente riformata in: legge fai da te!!! Ovvero, in-giustizia ad personam.

lorenzovan

Mer, 08/07/2015 - 16:17

edmond dantes...fantozzi adorerebbe lavorare per lei..." lei si che e' istruito...lei si che e' buono...."...lololololo

lorenzovan

Mer, 08/07/2015 - 16:17

ahhh cardelli'...sempre a cinguettare " meno male che silvio c'e'" ? pensavo gia' tu fossi passato ai bananas verdi parapadani...lololol

xgerico

Mer, 08/07/2015 - 16:23

@gian paolo cardelli-

Paparosso

Mer, 08/07/2015 - 16:22

MARKOSS ;mortimermouse ;giovanni PERINCIOLO ; gian paolo cardelli ; Edmond Dantes ah ah a ingastriti eh ? 1. non sopporto il Pd e tantomeno Renzi ( non vi dico De Luca ) = non voto 2.anche quei fenomeni che citano brocardi e supercazzole giuridiche ,NEL MERITO non mi hanno smentito. Anche il signor Edmond Dantes ( di cui sono certo di essere più onesto intellettualmente ) nel merito NON mi ha contraddetto e la finalità della dazione di denaro non nega il mio assunto ! I giudici decideranno se i soldi dati DI NASCOSTO ( perchè c'è una parte che il signor B. ha dato ma non dichiarato ) sono stati semplicemente un "aiuto" o il mezzo del reato : il mio lessico non sarà giuridico ma il "succo" è quello : NEGATELO principi del Foro ( post hoc e propter hoc ?! ah ah ah ah ah Edmond chi la legge ed è veramente avvocato capisce il suo tentativo di "confondere" rispetto all'assunto...........non ho mai parlato di nesso di causalità ! faccia meno il professorino )

gagx

Mer, 08/07/2015 - 16:24

Che woodcoch abbia fatto solo processi bufala è vero....ma solo per chi si informa solo qui sul giornale, invece che farlo seriamente.

Paparosso

Mer, 08/07/2015 - 16:28

MARKOSS ;mortimermouse ;giovanni PERINCIOLO ; gian paolo cardelli ; Edmond Dantes ah ah a ingastriti eh ? 1. non sopporto il Pd e tantomeno Renzi ( non vi dico De Luca ) = non voto 2.anche quei fenomeni che citano brocardi e supercazzole giuridiche ,NEL MERITO non mi hanno smentito. Anche il signor Edmond Dantes ( di cui sono certo di essere più onesto intellettualmente ) nel merito NON mi ha contraddetto e la finalità della dazione di denaro non nega il mio assunto ! I giudici decideranno se i soldi dati DI NASCOSTO ( perchè c'è una parte che il signor B. ha dato ma non dichiarato ) sono stati semplicemente un "aiuto" o il mezzo del reato : il mio lessico non sarà giuridico ma il "succo" è quello : NEGATELO principi del Foro ( post hoc e propter hoc ?! ah ah ah ah ah Edmond chi la legge ed è veramente avvocato capisce il suo tentativo di "confondere" rispetto all'assunto........non ho mai parlato di nesso di causalità ! faccia meno il professorino )

arcierenero

Mer, 08/07/2015 - 16:43

ma il governo prodi non era mica il non plus ultra con tutta quella caterva di ministri sottoministri e compagni vari? ma cosa va farneticando quel magistrato napoletano dal nome impronuciabile? non ha gia provocato abbastanza danni con le sue azioni scriteriate???ma quando pensano di licenziarlo e mandarlo a coltivare la terra?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 08/07/2015 - 16:48

Ciao Luigi ,quando c'è un articolo su Berlusconi non manchi mai, come mai non hai fatto nessun commento sull'altro articolo che riguarda il GURU che hai votato??? Stammi bene li in GURULANDIA dal tuo "amico" leghista Monzese

gian paolo cardelli

Mer, 08/07/2015 - 16:47

lorenzovan, ormai i suoi lol fanno solo sbadigliare, da quanto sono, e sono sempre stati, l'apologia dell'inutilità. Dove vede poi il "cinguettio" lo sa solo lei e la sua mente impigrita dall'ideologia.

Totonno58

Mer, 08/07/2015 - 16:52

Io parlo liberamente, da lettore del centrosinistra quale sono da sempre nonchè distante anni luce da Berlusconi...non vorrei mai che,alla sua età (tra l'altro in forte rimbambimento progressino) gli avvenga ancora qualche guaio giudiziario...però la sua situazione è pesantuccia, obiettivamente, con il patteggiamento ottenuto da De Gregorio, l'aggravarsi della situazione dell'amico Lavitola e, dulcis in fundo, la presunta difesa,ambigua come non mai da parte di Ghedini (un vero avvocaticchio)..."De Gregorio ha fregato tutti, si è preso i soldi ed è sparito.."ci mancava poco che dicesse "si è preso i soldi di Silvio se ricordo bene"...

gian paolo cardelli

Mer, 08/07/2015 - 16:52

paparosso: la corruzione è un reato solo se il "corrotto" è un Pubblico Ufficiale, e che il Parlamentare lo sia dipende solo da come si vuole interpretare l'art. 357 del C.P., ovvero se si vuole equiparare il concetto di "attività legislativa" a quello di "funzione legislativa" (nella seconda è sottinteso il concetto di "dovere d'ufficio", che il Parlamentare di per se non ha). Questo risponde alle sue idiozie giuridiche? vada a studiare, se ne ha ancora la forza ovvero la volontà.

gian paolo cardelli

Mer, 08/07/2015 - 16:52

Lorenzovan, dimenticavo: ho trovato il periodo in cui sosteneva che "i tunnel a Gaza diretti verso Israele servivano al contrabbando con israeliani dissidenti"; si prepari ad una bella sputtanata cyber-spaziale...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 08/07/2015 - 16:57

Il Governo Prodi è quello che bloccava i lavori della alta velocità ferroviaria Milano-Roma-Napoli completata da Berlus successivamente. Quindi i giudici di Napoli dovrebbero gioire per resipiscenza di De Gregorio e per il buongoverno di Berlus.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 08/07/2015 - 17:07

poracci.... questi ridicoli idioti di sinistra si arrampicano sugli specchi per giustificare cosa assurde :-) le prove per accusare non ci sono, e PAPAROSSO continua a credere che ci sono prove :-) poi, LORENZOVANLOLOLOLOLOLOLOLOLOLOLLO il portoghesuccio.... non sa scrivere altro che lol lol lol perchè solo una persona diversamente limitata di cervello può commentare come lui :-)

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 08/07/2015 - 17:14

poracci gli idioti di sinistra, insistono su fatti su cui non sanno un benedetto cacchio :-) come TOTONNO58, XGERICO, LORENZOVANLOLOLOLOLOLOLLO,ecc....

Paparosso

Mer, 08/07/2015 - 17:16

gian paolo cardelli lei è intellettualemnte disonesto e le idiozie giuridiche le dice Lei ! Quello che LEI ,fenomeno, sostiene IO NON L'HO MAI NEGATO ! Lei è la dimostrazione che studiare o avere studiato spesso serve a mistificare, a confondere e a mentire ! si vergogni ! usare le conoscenze per turlupinare la gente ! VERGOGNA !

Paparosso

Mer, 08/07/2015 - 17:17

gian paolo cardelli lei è intellettualemnte disonesto e le idiozie giuridiche le dice Lei ! Quello che LEI ,fenomeno, sostiene IO NON L'HO MAI NEGATO ! Lei è la dimostrazione che studiare o avere studiato spesso serve a mistificare, a confondere e a mentire ! si vergogni! usare le conoscenze per turlupinare la gente ! VERGOGNA !

m.nanni

Mer, 08/07/2015 - 17:23

Emiliano ha voluto "comprare" i grillini con l'offerta, telegraficamente respinta dai destinatari, di tre assessorati pesanti. Emiliano verrà incriminato per tentata corruzione? io spero di no, ma tutto è possibile se non si ferma questa giustia più vicina agli ayatollah, che a Beccaria. senza neppure attendere la sentenza credo sia scandaloso e inaccettabile che si sia allestito un processo per punire i supposti responsabili della caduta di prodi. in un regime davvero democratico li avrebbero dovuti fare cavalieri della repubblica.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 08/07/2015 - 17:26

Colla faccia che ha gli islamici non lo mangerebbero.

Atlantico

Mer, 08/07/2015 - 17:33

Ma come si può anche solo ipotizzare che un uomo e uno statista come Silvio Berlusconi paghi un senatore o una donna ?

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 08/07/2015 - 17:36

I deputati che vanno da sinistra a destra...sono comprati! Se vanno da destra a sinistra...hanno un ripensamento democratico! E pensare che ci sono milioni di italiani che votano per il Partito dei Deficenti.

Ritratto di hermes29

hermes29

Mer, 08/07/2015 - 17:37

«Questa vicenda resterà nei libri di storia e servirà da monito per il futuro», funzione "generalpreventiva" Non sono mie affermazioni, ma purtroppo dei pm. Certamente aspettiamo con ansia un loro libro. " Come distruggere gli avversari politici - Uso ed abuso della giustizia - Come sovvertire la volontà popolare - La preventiva intercettazione abusiva.

pinopalazzi

Mer, 08/07/2015 - 17:49

Sinist....nzi guardate che questo PM ci ha fatto pagare 50000 euro di risarcimento per un Savoia che da lui fu arrestato e accusato di sfruttamento della prostituzione ed altre scemenze.

gianni.g699

Mer, 08/07/2015 - 17:48

L'ex senatore Sergio De Gregorio ... la faccia dice tutto !!! si è venduto si! ma per mettere in mezzo altri ...

baio57

Mer, 08/07/2015 - 18:18

Le zecche rosse si risvegliano dal torpore psichico solo quando si parla del Berlusca .In merito alle INNUMEREVOLI NEFANDEZZE sinistre invece defilandosi, ritornano nello stato abituale tipico dei cocomeriotas rosso/violaceo/arcobalen/pacifist/pentastell/disturbati in salsa coop.

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Mer, 08/07/2015 - 18:21

Ma guarda un po' questi Bananas come giustificano al meglio sempre comunque dovunque e quantunque il loro caro leader !! Il caro leader è un corruttore ed è stato dimostrato e diventato imprenditore e si è arricchito grazie all'appoggio politico dapprima di Craxi e poi quando e " sceso " lui dalla branda !! Non mi frega un cxxxo di dare le spiegazioni tanto gran parte di italiani lo sanno !! A questo punto mi dispiace dirlo ma siete dei cerebrolesi

gian paolo cardelli

Mer, 08/07/2015 - 18:24

paparosso: 1) "la corruzione è un reato che si consuma col comprtamento ANCHE SE NON RAGGIUNGE IL RISULTATO VOLUTO" totalmente sbagliato: senza almeno la promessa di venire meno ai propro doveri d'ufficio da parte del pubblico ufficiale non è corruzione ai sensi degli art. 318 e segg. del C.P.; 2)"La dazione di danaro per fare si che un senatore passi da una compagine ad un altra E' GIA' REATO" idiozia come sopra: il nesso causale è fondamentale per la costituzione del reato. Chi è quindi che a) sta mistificando b) si deve vergognare? repetita juvant: vada a studiare!

gian paolo cardelli

Mer, 08/07/2015 - 18:27

Atlantico, le ho già scritto che l'ìronia è l'arma dei senza argomento: non c'è bisogno che ce lo riesemplifichi...

Joe Larius

Mer, 08/07/2015 - 18:44

Repetita iuvant: "LE LEGGI,la morale e la religione non sono che pregiudizi borghesi che nascondono altrettanti interessi borghesi". Non dimenticatelo mai quando votate a sinistra: l'ha detto nientemeno che Charly Marx il fabbricante dell'obbligatorio patrimonio cul-turale di cui deve andare fiero ogni comunista che si rispetti.

Giovanmario

Mer, 08/07/2015 - 18:46

per non parlare di quelli di scelta civica.. passati nel pd nonostante facessero già parte della maggioranza, se non con la promessa (naturalmente orale e non scritta) di essere rieletti.. perchè sempre di compravendita si tratta (non dimentichiamoci che se dopo il risultato elettorale del 2013 al pd spettavano un tot di deputati, ebbene questo risultato è stato modificato a suo vantaggio eludendo palesemente la precedente legge elettorale).. ne riparliamo nel 2018 e vedremo se si sarà avverata questa profezia..

maurizio50

Mer, 08/07/2015 - 19:22

In un paese in cui i giudici hanno realizzato il colpo di stato, gli amici dei giudici vengono prosciolti, scusati, compresi, perdonati; i nemici, più semplicemente, vengono condannati a prescindere!!!!

Ritratto di pigielle

pigielle

Mer, 08/07/2015 - 19:41

@lorenzovan -....lolololololo ...E POI ANCORA ...lolololololo...lolololololo...lolololololo ....Le ne metto fin che vuole visto che le piacciono tanto e non si capisce ce ca22o vogliano dire. anzi aggiungo ancora la tanto da lei usata " BANANAS "....mi scusi, su questi spazi l'ho chiesto ancora ...che cosa vuol dire??? Mi erudisca ..la prego. Cordialmente

gagx

Mer, 08/07/2015 - 19:42

Ancora a pubblicare i commenti di morti... Che vergogna.

Edmond Dantes

Mer, 08/07/2015 - 19:49

@ Paparosso. Prometto che non la contraddirò più. Dal tenore delle sue repliche si evince che il suo è solo un caso umano. @ Totonno58 e Lorenzovan: negando l'evidenza o ci fate o ci siete. Io penso che ci fate, ma se invece "ci siete" voglio rivelarvi quale è la vera diversità tra noi (di destra) e voi (di sinistra) ; noi crediamo che l'imbecillità sia una colpa da celare, voi invece un diritto da esibire con fierezza. Ma se giova al vostro equilibrio (si fa per dire) continuate pure, noi siamo anche capaci di compassione.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mer, 08/07/2015 - 19:57

MortimerSORCIO, demente, ti ricordo che il CORROTTO ha confessato e si è beccato PATTEGGIATO una condanna a 20 MESI di galera. Ti ricordo che il nostro evasore era abituato a violare la legge fin da prima della sua discesa in campo (falsa testimonianza sulla P2, compravendita di giocatori in nero), con relative condanne poi prescritte, grazie alle sue leggi. La sua unica condanna è che ora è sputtanato in tutto il mondo e per un megalomane come lui non c'è peggior condanna!!!!!!!!!!!!

lorenzovan

Mer, 08/07/2015 - 20:02

ahhh cardelli..e mo' sai pure meglio di mé come la penso io!!!! azzo...pazienza essere convinti della proproia omniscienza..c'e' pure chi si crede napoleone...ma tu ora esageri...lololo..pardon...he he he