Elezioni Comunali 2016

Comunali, già eletti due sindaci nel Bergamasco

Due Comuni hanno già il nuovo sindaco: a Valnegra e Vilminore di Scalve c'era un solo candidato e il quorum è stato raggiunto alle 19

Comunali, già eletti due sindaci nel Bergamasco

Alle 19 e quattro ore prima della chiusura dei seggi due paesini in provincia di Bergamo hanno già il nuovo sindaco. Si tratta di due Comuni in cui c'era un solo candidato e in cui il quorum è stato raggiunto alle 19.

Esulta quindi Virna Facheris, 51 anni, che con la lista civica Progetto Valnegra, è il nuovo sindaco di Valnegra (Bergamo). Si tratta di una conferma per il sindaco, al secondo mandato, che con una giunta rosa governa il paesino dal 2011. Con lei ci saranno l’attuale vicesindaco Barbara Giupponi e gli assessori Lucia Reguzzi (Istruzione) ed Elena Gherardi (Bilancio).

Anche Vilminore di Scalve (Bergamo) ha il suo primo cittadino: è Pietro Orrù, candidato con la lista civica Comune Idea.

"Era importante per noi raggiungere il quorum", ha detto Orrù a L'Eco di Bergamo, "Non solo per evitare il commissariamento, ma anche perché speriamo che la gente di Vilminore condivida il nostro entusiasmo e il nostro programma".

Commenti