Concordia, Domnica: "Un elicottero portò via un oggetto di Schettino"

Nuove rivelazioni dalla donna che era con il capitano quando la Concordia naufragò. Il pm di Grosseto: non risulta che volesse farsi portare via

"Se non parli tu, sarò io a farlo". Domnica Cemortan, la ballerina moldava che la sera del naufragio della Costa Concordia era con il capitano Francesco Schettino, lo aveva annunciato su Facebook e ha mantenuto la promessa.

Secondo quanto la donna ha raccontato in esclusiva a Oggi, la notte del naufragio lei, Schettino e il maitre Ciro Onorato salirono sul ponte 11. Qui, sostiene, il capitano aspettava l'arrivo di un elicottero che li portasse via. La presenta di Onorato è spiegato con il fatto che "è fratello di Gianni, che all'epoca era direttore generale di Costa Crociere".

La Cemortan ha spiegato che "nessuno parlò dell'arrivo di un elicottero", ma che e che dunque le sue dichiarazioni si basano su informazioni avute da altri: "Il comandante si guardava in giro come se aspettasse qualcosa. A un certo punto disse: 'Ma qui non ci vede nessuno!'".

A Mattino Cinque, la donna ha aggiunto che, mentre la nave da crociera stava affondando, un velivolo effettivamente si avvicinò e prelevò "un oggetto". Una scena a cui non assistette personalmente, ma di cui la mise a conoscenza "chi aveva il contatto diretto con l'elicottero".

Tutta da verificare la validità delle rivelazioni. Ieri il procuratore di Grosseto, Francesco Verusio, ha risposto che l'intenzione del capitano di andarsene in elicottero "non risulta da nessuna parte" e che "dai tabulati telefonici" non è neppure noto che "abbia parlato con qualcuno per farsi venire a prendere". In ogni caso, ha chiarito, "non si sposta di una virgola il nostro impianto accusatorio".

Commenti
Ritratto di fritz1996

fritz1996

Mer, 01/10/2014 - 11:52

Non ho nessuna simpatia per Schettino, ma queste sono evidentemente balle. Mi piacerebbe sapere quanto è stata pagata da Oggi la moldava in cambio di queste "rivelazioni esclusive".

veromario

Mer, 01/10/2014 - 14:45

siccome la signorina era stata dimenticata dai media a pensato di rimettersi in gioco con questa storiella,non dico che non sia vera,e non voglio assolutamente difendere schettino,è un signore che ha disonorato L'italia intera,ma io ci sarà la signora druso che la inviterà per una settimana di seguito in tv e come lei tanti altri e vedrete che rimedierà molto più che facendo uno dei lavori più antichi del mondo.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 01/10/2014 - 15:12

Lasciate stare schettino,dovrebbe essere il capo della flotta di mare vostrum!!!!!

lento

Mer, 01/10/2014 - 15:33

Ah Schettino schettino . Sei una frana anche nei gusti sessuali .Ma una piu' bella proprio nooooo ?

Ritratto di echowindy

echowindy

Mer, 01/10/2014 - 15:34

ALLA GIA’ GRAVE REALTÀ DEI FATTI, QUESTA TARDA DECISIONE DI “RIVELAZIONI DI UN PRECISO BEN PIU’ DIABOLICO FINE, AGGRAVEREBBE ULTERIORMENTE LA POSIZIONE DEL PESSIMO “EX MARINAIO SCHETTINO”. IN QUANTO, ALL’AVVENTURIERA RUMENA DALL’AUREOLA TARLATA E “CLANDESTINA”, PER ESSERE SALITA A BORDO DELLA NAVE SENZA LE DOVUTE REGISTRAZIONI D’IMBARCO DELLA POLIZIA DI FRONTIERA, DOVREBBE CHIEDERE ALLE AUTORITA’ COMPETENTI DI ESSERE PRONTA A SOTTOPORSI ALLA PROVA DELL SIERO E DELLA MACCHINA DELLA VERITÀ.

ronin59

Mer, 01/10/2014 - 15:46

Si, la sua dignità... ammesso che l'abbia mai avuta.

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Mer, 01/10/2014 - 15:52

SCHETTINO NOPN LO SOPPORTO, MA STA TIZIA è VERA COME UNA BANCONOTA DA TRE EURO.

killkoms

Mer, 01/10/2014 - 17:05

ma il bello è che troppa gente pende dalle labbra di questa tipa!

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Mer, 01/10/2014 - 17:31

Questa grande ballerina, quando ha bisogno di soldi, arriva ed esce una sua "verità".

-cavecanem-

Mer, 01/10/2014 - 20:01

Sara' anche per rimettersi in scena, e quel che dice sara' quasi impossibile da verificare. Ma e' molto probabile che qualcosa di vero ci sia. In fin dei conti non sarebbe la prima volta che un capitano vien pagato per far affondare una nave, altro che inchino e balle del genere. Informatevi e parlate con gente del mestiere...

scapellato

Mer, 01/10/2014 - 20:19

non sono giunti nuovi ingaggi e allora scattano le rivelazioni. che sa da fà pe campa.

-cavecanem-

Mer, 01/10/2014 - 21:24

A Scapellato, non storpiare il dialetto.."che s'adda fa' pe campa'". Credo sia inutile ribadire l'ovvio, cioe' che la ragazza cerchi qualche opportunita'. Bisognerebbe invece capire se ci fosse qualcosa di vero nelle sue rivelazioni. La faccenda puzza. Credo sia un po da sempliciotti bersi la stupidaggine dell'inchino, e credere che il tutto sia successo solo per una goliardata (anche se non impossibile).

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Gio, 02/10/2014 - 10:00

Dunque, quando si vuole far cassa presto e bene, basta inventarsi un paio di frescacce ad uso dei babbioni gossipari. Una cinquantina di comparsate in Tibbù e il conto sale, sale...auguri!