Mondo

"Bill è uno stupratore": il concorso choc divide gli Stati Uniti

Chiunque riesca nell'impresa vincerà mille dollari, mentre per i più audaci, se riusciranno a urlare in diretta tv "Bill Clinton è uno stupratore", il premio sale a 5mila dollari

"Bill è uno stupratore": il concorso choc divide gli Stati Uniti

Sta facendo molto discutere la singolare forma di protesta ideata da Alex Jones, conduttore radiofonico statunitense e volto tv, che ha indetto un concorso per colpire i Democratici e indebolire la candidata alla Casa Bianca Hillary Clinton.

Jones, infatti, fermo sostenitore di Donald Trump, ha dato il via ad una sorta di concorso, mettendo a disposizione 100mila dollari del suo personale patrimonio.

Che cosa devono fare i partecpianti? È semplice, basta indossare una particolare t-shirt e farsi riprendere in diretta tv per almeno 5 secondi.

Nulla di difficile, starete pensando, ma in realtà non è proprio così facile. La maglietta infatti, riprodotta come quella del presidente Obama con la scritta "Hope", ritrae la faccia di Bill Clinton con una didascalia abbastanza diversa: "Rape", che in inglese significa stupro.

Chiunque riesca nell'impresa vincerà mille dollari, mentre per i più audaci che riusciranno a urlare in diretta tv "Bill Clinton è uno stupratore", il premio sale a 5mila dollari.

Nei notiziari statunitensi e nei programmi in diretta tv non sono pochi gli episodi in cui alcuni partecipanti al concorso si sono fatti riprendere indossando la particolare maglietta, mentre durante due differenti comizi (uno con il presidente in carica, l'altro con Hillary Clinton), alcuni protestatori hanno interrotto gli eventi urlando la frase incriminata.

Commenti