Concorso personale scuola: "la precedenza agli immigrati"

Posto pubblico per chi ha un permesso di soggiorno o ha lo status di rifugiato. A prevederlo è il ministero dell'Istruzione che ha allargato i concorsi provinciali per il personale Ata anche ai "cittadini di paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno Ce, ai soggiornati di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato o di quello di protezione sussidiaria"

Posto pubblico per chi ha un permesso di soggiorno o ha lo status di rifugiato. A prevederlo è il ministero dell'Istruzione che ha allargato i concorsi provinciali per il personale Ata anche ai "cittadini di paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno Ce, ai soggiornati di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato o di quello di protezione sussidiaria". Una scelta, quella del ministero di via Trastere che ha fatto infuriare i circa 900 assistenti amministrativi della scuola che da circa 20 anni attendono di essere stabilizzati. Come racconta ilTempo, i precari lamentano di non poter far valere nel concorso in questione il servizio svolto.

Insomma, in sintesi, il comitato spiega che nell’accesso alla valutazione dei titoli si ritrovino nella stessa posizione di partenza di un immigrato che presenta la sua domanda. E adesso il comitato che li rappresenta ha scelto di protestare. La richiesta è di veder riconosciuto una maggiore punteggio o una corsia preferenziale nelle procedure di assunzione rispetto a chi non è mai entrato in un posto scolastico per lavorare. Una guerra tra poveri, insomma che sfocia nell’esasperazione. "Tutto questo è inaccettabile, crediamo innanzitutto che un Paese con una sua dignità, dovrebbe pensare ai propri cittadini, ai propri figli e dopo a chi si insedia successivamente in questa Nazione" conclude il comitato nella nota.

Annunci
Commenti

OttavioM.

Sab, 12/03/2016 - 17:00

Un altro regalo del pd anti-italiano.L'immigrazione ha un senso se hai molti posti di lavoro disponibili,in un paese di disoccupati come il nostro non ha senso far arrivare milioni di immigrati a togliere lavoro agli italiani.Che poi gli immigrati senza cittadinanza possono partecipare addirittura ai concorsi pubblici è demenziale.Significa voler lasciare milioni di italiani disoccupati di proposito.

seccatissimo

Sab, 12/03/2016 - 17:03

Ogni giorno i dirigenti amministrativi del nostro stato, definiti anche come "quelli della casta" o "i parassiti della nazione", dimostrano di avere un q.i. di gran lunga inferiore a quello delle amebe !

Ritratto di Civis

Civis

Sab, 12/03/2016 - 17:04

Insegnanti e ATA? Continuate a votare PD.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 12/03/2016 - 17:04

Giustissimo! "Protezione sussidiaria" e lavoro subito. Avanti coi barconi, presto!

Una-mattina-mi-...

Sab, 12/03/2016 - 17:05

VOGLIONO COSTRINGERE gli italiani ad andarsene, NON PRIMA di averli spennati. Mi ricorda tanto, a parti invertite, una tal epoca passata.

OttavioM.

Sab, 12/03/2016 - 17:17

Per anni nel mondo della scuola hanno votato il PD,perchè il problema della concorrenza sleale nel mondo del lavoro toccava agli altri e non alla casta dei dipendenti pubblici,adesso che tocca a loro si lamentano.Magari finalmente aprono gli occhi.

Ritratto di acroby

acroby

Sab, 12/03/2016 - 17:18

Sarebbe bello potercene andare tutti e lasciare ai comunisti solo froci, negri e zingari ....

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Sab, 12/03/2016 - 17:25

che schifezza

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Sab, 12/03/2016 - 17:45

E anche loro votano PD.

Magicoilgiornale

Sab, 12/03/2016 - 17:49

Questa la faro' leggere ai miei figli

01Claude45

Sab, 12/03/2016 - 17:50

Dopo questi riscontri, CITTADINI ITALIANI TUTTI, votate PD e ve lo prenderete SEMPRE IJN CULO.

Miraldo

Sab, 12/03/2016 - 17:53

Bene vi sta, continuate pure a votate Pd e M5s e vedrete che questo è solo l'inizio (e la fine dell'Italia)dovrete convincervi che la Lega e Salvini sono gli unici che difendono il popolo Italiano........

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 12/03/2016 - 18:00

Cosa insegneranno? Il corano? La sharia? Ma possibile che i governanti PDioti siano tutti mononeuronici.

Anonimo (non verificato)

Cheyenne

Sab, 12/03/2016 - 18:11

il gioco è da tempo molto chiaro i comunisti resteranno al potere per sempre dopo avere regalato soldi, posti, prebende e infine la cittadinanza ai negri che poi voteranno volenti o a forza per il pd e le elezioni che si tenevano nei paesi ex-comunisti diventeranno, rispetto a quelle di renzi, super democratiche. Popolo bisogna ribellarsi e rovesciare la dittatura

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 12/03/2016 - 18:23

via dall'italia tutti gli stranieri,sono tutti clandestini!

zeuss

Sab, 12/03/2016 - 18:29

MI CHIEDO, IL PD DOVE VUOLE ARRIVARE, FINO A CHE LIMITE DI SOPPORTAZIONE DEVE AVERE IL POPOLO, PER SOPPORTARE QUESTE IMBECILLATE CHE CI STANNO COSTRINGENDO A SUBIRE? LA CORDFA POTREBBE SPEZZARSI!!!!

vince50_19

Sab, 12/03/2016 - 18:29

Toh .. il bacino largamente elettorale del Pd che protesta? Avete voluto la bici? Ora pedalate.

Ritratto di mavi5247

mavi5247

Sab, 12/03/2016 - 18:30

perchè non gli danno il loro di lavoro,razza di ladri bastardi.....italiani armiamoci e uccidiamo questa maledetta feccia!!!!!

123214

Sab, 12/03/2016 - 18:40

sempre peggio! un paese che mette per ultimo il proprio popolo e che abbassa il livello culturale facendo entrare ovunque persone straniere senza arte ne parte è solo vergognoso!

aredo

Sab, 12/03/2016 - 18:42

@Miraldo: Salvini e Maroni non sono Bossi, difendono solo se stessi come Fini,Casini,Alfano e gli altri traditori. Salvini si vuole alleare con Grillo. Sta facendo di tutto per far perdere il centrodestra alle elezioni.

ismaele

Sab, 12/03/2016 - 18:47

Se fossi un precario chiedere subito la cittadinanza siriana..

Clericus

Sab, 12/03/2016 - 18:49

I lavoratori della scuola sono sempre stati favorevoli ad un'immigrazionw senza limiti perche' pensavano che avrebbe riempito le classi svuotate dalla denatalita' creanfo piu' posti di lavoro per loro. Adesso si sono accorti che i posti non vanno a loro (mentre le tasse si). E questo e' solo l'inizio; presto gli immigrati saliranno anche in cattedra, beninteso con punteggio aggiuntivo in quanto "profughi". Mi sembra gia' di sentire gli insegnanti entusiasti di abolire il presepe...

moshe

Sab, 12/03/2016 - 19:06

governo di merda !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

killkoms

Sab, 12/03/2016 - 19:16

tomari,sono quelli che votano piddì che sono sadomasochisti...!

Linucs

Sab, 12/03/2016 - 19:21

I professorini comunisti sono comunisti finché il comunismo non gli arriva nel c...

FRANZJOSEFVONOS...

Sab, 12/03/2016 - 19:41

UN IDIOTA CONTENTO DICENDO CHE PRODI AVEVA SCRICCHIATO IL C...LO A BERLUSCONI. ORA QUESTO POVERO IDIOTA NON RIDE PIU' QUANDO ALLORA GLI AVEVO DETTO CHE PRIMA O POI MORTADELLA SCRICCHIAVA (ROMPEVA IN ITALIANO) IL C...O A NOI TUTTI ITALIANI. ORA QUESTO IDIOTA NON RIDE PIU' AVEVO RAGIONE CHE PRIMA O POI GLI STRANIERI AVEVANO LE GIUSTE RACCOMANDAZIONI PER AVERE POSTO IN ITALIA AI DAGNI DEGLI ITALIANI. QUELL'IDIOTA MI DISPIACE DIRLO E' MIO FRATELLO. E' RIDEVA QUANDO BERLUSCONI AVEVA PROBLEMI GIUDIZIARI E PERDEVA LE ELEZIONI. ORA NON DIRE PIU', MA E' TROPPO TARDI

istituto

Sab, 12/03/2016 - 19:47

E precedenza (da parte del PD Pisano) ai CLANDESTINI. Al radiogiornale radio rai 2 delle 19.30. Il PD pisano anziché far espellere i giovani CLANDESTINI del Ghana Gambia Nigeria ha dato loro terreni incolti da recuperare e i cui prodotti sono stati venduti al mercato ortofrutticolo. Queste iniziative per i giovani italiani disoccupati da parte dei SINISTRI non ci sono, sono solo a favore dei giovani CLANDESTINI.

Tergestinus.

Sab, 12/03/2016 - 19:47

tomari: non insegneranno proprio niente. Si parla di personale ausiliario, tecnico e amministrativo, ovvero bidelli e segretari. Ciò precisato, resta i fatto che questa disposizione è di un'idiozia colossale.

ziobeppe1951

Sab, 12/03/2016 - 19:53

Del resto i precari se lo votano loro il buffone

chiara 2

Sab, 12/03/2016 - 20:22

Leggo con stupore che ancora qualcuno pensi che tutto questo non sia una PRECISA e DELIBERATA strategia. Vogliamo andare un attimo oltre magari qualche volta e vedere il piano nell'insieme?

chiara 2

Sab, 12/03/2016 - 20:22

Leggo con stupore che ancora qualcuno pensi che tutto questo non sia una PRECISA e DELIBERATA strategia. Vogliamo andare un attimo oltre magari qualche volta e vedere il piano nell'insieme?

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Sab, 12/03/2016 - 20:37

Tra quelli che costituiscono il 30% - nei sondaggi - a favore del pirla-scout, non esistono pensionati, esodati, disoccupati, depredato, perseguitati giudiziariamente per capriccio od ottusità caparbia? Tutti sereni, tutti in paradisiaca beatitudine od incosciente imbecillità???

@ollel63

Sab, 12/03/2016 - 21:07

regaliamo l'Italia agli africani e loro ci elimineranno tutti. Bravi asini sinistrati!

swiller

Sab, 12/03/2016 - 21:19

Abbiamo i c******i pieni morte atutte le sinistre.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 12/03/2016 - 21:56

eeee che vogliamo dire, sono lavori che gli italiani non vogliono fare. Parole di Librandi.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 12/03/2016 - 22:02

io sono convinto che chi vota PD non abbia ancora capito che tutto quello che esce dal Governo, il peggio del peggio, sono proprio quelli che loro votano. Perchè non mi spiego che dai sondaggi ci siano ancora un 35% chi appoggia il PD.

potaffo

Sab, 12/03/2016 - 23:26

I buonisti, globalisti etc. impareranno sulla loro pelle che il loro idealismo gli si ritorcerà contro. Perchè quello in cui credono e lottano ha come conseguenza di sbarazzarsi di loro stessi.

Notung

Dom, 13/03/2016 - 00:00

1 di 2. Il titolo è fuorviante, in quanto non vedo come la mera partecipazione a un concorso pubblico di stranieri possa qualificarsi come “precedenza” rispetto ai nostri connazionali (stranieri regolari - e non nuovi immigrati non regolari - che necessariamente, per essere in possesso dei requisiti descritti, hanno con il nostro Stato uno stabile e pregresso attaccamento, o sono stati già riconosciuti meritevoli di tutela internazionale - e allora non vogliamo farli lavorare, dovendoli mantenere?). L'idiozia del bando sembra consistere nel non prevedere un adeguato riconoscimento dei titoli acquisiti per il lavoro, oggetto del concorso, precedentemente svolto come non strutturato/precario, almeno a parità di esito del concorso, ovvero come punteggio supplementare. Questo è il colmo perché vuol dire non riconoscere il valore di un servizio svolto alle dipendenze dell'amministrazione e, di fatto, svilire gli anni di precariato. (segue)

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Dom, 13/03/2016 - 00:00

Della serie togliamoci il pane di bocca per darlo a questi... Speriamo gli italiani deficienti di sinistra spariscano presto.

Notung

Dom, 13/03/2016 - 00:05

2 di 2 (continua) L’allarme però sembra più la precostituzione di una scusa per il timore di non essere bravi quanto i cittadini non comunitari. Mi spiego. Poniamo 100 il punteggio massimo del concorso, conseguibile con max 80 punti per le prove del concorso e max 20 punti per lavoro pregresso (qualora venisse giustamente apprezzato). Se X (italiano) e Y (non italiano) prendono entrambi 55 nelle prove, ma X ha 10 punti di lavoro pregresso, scelgo ovviamente X. Se X ha totalizzato 55 nelle prove e ha 10 di lavoro pregresso e Y totalizza 65, scelgo ancora X. Se però Y totalizza 66, vuol dire che neanche l’anzianità riesce a colmare il divario di preparazione accertato in sede di concorso: è difficile capire perché dovrei scegliere ancora X e pagare con soldi pubblici un servizio non così di qualità come quello che potrebbe garantire Y. Solo perché italiano giustifica mettere a libro paga uno che vale meno? Prima gli italiani a detrimento della qualità del servizio?

ALBACHIARA333

Dom, 13/03/2016 - 00:45

UN GOVERNO PEGGIORE DI QUESTO NON C'È MAI STATO - SONO DISGUSTATA

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 13/03/2016 - 09:40

Tutti elettori del pd. Bello vero?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 13/03/2016 - 09:54

Concorso personale scuola: "la precedenza agli immigrati"??? "Posto pubblico per chi ha un permesso di soggiorno"??? Per scoprire la verità basta leggere l'articolo: "..il comitato spiega che nell’accesso alla valutazione dei titoli si ritrovino nella stessa posizione di partenza di un immigrato che presenta la sua domanda... La richiesta è di veder riconosciuto una maggiore punteggio o una corsia preferenziale nelle procedure di assunzione rispetto a chi non è mai entrato in un posto scolastico per lavorare". Insomma nulla di nuovo da parte vostra: "disinformazione titolata" (e i bananas abboccano).

giovaneitalia

Dom, 13/03/2016 - 09:54

Bella notizia...almeno questi Italiani precari da 20 anni, la prossima volta che capiterà di esprimere le loro preferenze al voto, ricordatevi di questi "signori" pdioti.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 13/03/2016 - 09:56

Egregi avete votato ilPCI ora sorbitevelo.!!!!

Albius50

Dom, 13/03/2016 - 10:55

Sono d'accordo vi sono tanti extracomunitari con una cultura superiore e di lingua Inglese; finalmente potremmo avere personale scolastico al Nord disponibile; inoltre gli ITALIANI erano un BACINO PD.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 13/03/2016 - 11:52

@Albius50, mi ha fatto divertire con i "tanti extracomunitari di cultura superiore e di lingua inglese". :-) :-) GRAZIE!

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Dom, 13/03/2016 - 14:18

@Albius50 - sulla cultura superiore di quelli di lingua inglese ho i mei (più che giustificati) dubbi... Dia retta, gli ignoranti sono ovunque.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 13/03/2016 - 17:28

Chiara 2 sicuramente sarà tutto un caso,solo che questi casi incominciano ad essere tanti.Non sarà una strategia ma una cosa voluta tanto sanno che i loro votanti indossano sempre il paraocchi e quindi ......................prosegua lei....................