Cronache

Il concorso-sfida: "Un anno senza smartphone? Vinci 100mila dollari"

A lanciare il concorso-sfida Vitaminwater, marchio della Coca-Cola

Il concorso-sfida: "Un anno senza smartphone? Vinci 100mila dollari"

Centomila dollari a chi riesce a stare senza uno smartphone per un anno. A lanciare la stramba sfida ci ha pensato Vitaminwater, un marchio di acque appartenente a Coca-Cola, che invita a vivere 12 mesi senza spolliciare su telefonini e tablet, in cambio di un ricco, ricchissimo premio in denaro. Per chi, invece, dovesse cedere dopo sei mesi, la somma sarà ridotta a 10mila dollari.

Per provare a partecipare (c'è tempo fino l'8 gennaio) bisogna scrivere su Twitter o Instagram – utilizzando con tanto di hashtag #NoPhoneforaYear e #contest – come si vorrebbe trascorrere i 365 giorni senza la presenza ingombrante del telefonino.

Una giuria valuterà i post degli utenti in base a criteri di originalità, umorismo e creatività. Dunque, chi verrà selezionato inizierà il suo anno "smartphone-free", durante il quale sarà possibile smanettare solo su computer, fissi o portatili.

Vitaminwater, però, avverte: i partecipanti possono essere sottoposti a verifiche nel corso della sfida, come l'esame della macchina della verità.

Commenti