Condannata a 13 mesi la leghista che offese il ministro Kyenge

Dolores Valandro, consigliera comunale del Carroccio a Padova, riferendosi alla Kyenge scrisse su Facebook: "Mai nessuno che se la stupri"

Dolores Valandro, consigliera comunale leghista di Padova, è stata condannata a 13 mesi per direttissima per aver indirizzato parole ingiuriose al ministro dell’Integrazione Cecile Kyenge. "Mai nessuno che se la stupri", aveva scritto la Valandro su Facebook, scatenando un diluvio di polemiche. La consigliera era stata subito espulsa dalla Lega e poi denunciata per istigazione ad atti sessuali compiuti per motivi razziali. La donna è apparsa in lacrime e pentita davanti al giudice, affermando che non era sua intenzione insultare nessuno, né tantomeno la Kyenge. La Valandro è stata condannata anche a un risarcimento di 13mila euro.

Commenti
Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 17/07/2013 - 17:00

Fate attenzione prossimamente a dire e/o scrivere: "Non sono d'accordo con la ministra". Potrebbe costarvi molto caro. Io per rispetto del politically correct ad esempio, quando affermo in pubblico che mi piacciono le donne, subito dico che mi piacciono anche gli uomini... perché metti che nei paraggi c'è qualche diversamente etero che gli viene in mente di denunciarmi per omofobia... Siamo alle comiche...

BTrac

Mer, 17/07/2013 - 17:21

"Condannata per direttissima" E in Italia ci sono decine di migliaia di criminali liberi di delinquere, e crimini che non saranno mai puniti. Come ci siamo ridotti...

epc

Mer, 17/07/2013 - 17:44

Scusate, qualcuno mi sa citare in quale articolo del Codice Penale è contemplato il reato di "istigazione ad atti sessuali compiuti per motivi razziali", per favore? Grazie.

cicero08

Mer, 17/07/2013 - 18:17

Ecco, qui ci starebbe bene il titolo impropriamente apparso qualche giorno fa: Colpiscine uno per educarne cento...

pts1972

Mer, 17/07/2013 - 18:29

Domanda: di quelli (tanti) che hanno incitato all'uccisione di Berlusconi su facebook (esisteva perfino un gruppo), e' mai stato condannato nessuno?

James Cook

Mer, 17/07/2013 - 19:46

Carissimo Loudness, si dicessero a tua figlia"MAI NESSUNO CHE SE LA STUPRI" visto come scrivi ti faresti giustizia da solo! Non specare tempo sul computer, fatti vedere ma da uno bravo!

Ritratto di FrancoTrier

FrancoTrier

Mer, 17/07/2013 - 19:54

io sono d'accordo con la Valandro per me dice giusto dico mio parere personale.Prossima volta le darò il voto.

killkoms

Mer, 17/07/2013 - 21:46

condannata in 13 mesi per un reato inesistente!e magari kabobo sarà giudicato incapace di intendere e di volere!

Alessio2012

Mer, 17/07/2013 - 21:58

Io al posto suo avrei fatto leggere ai giudici le migliaia di minacce di morte che vengono rivolte ogni giorno a Berlusconi! Su quelle nessuno indaga????

Silvio B Parodi

Gio, 18/07/2013 - 00:40

Alessio2012 NO nessuno indaga, tocchi uno dii sinistra e tracchete scatta la denuncia la condanna in un batter d'occhio, i processi degli altri possono aspettare anni, anche quelli contro i mafiosi. Qui negli Usa sono esterrefatti per il comportamento della magistratura italiana, w la magistratura = gli intoccabili,gli imparziali e soppratutto quelli che di politica sono esenti VERO? che schifo!!!!!

Cristiano2

Gio, 18/07/2013 - 08:15

Ma si, la giustizia corre sempre a tempo di record, basta poter condannare uno/a di destra, non importa per cosa, la si inventa sui due piedi meglio se ci si può infilare dentro l'odio razziale (certo, se lo si diceva alla Carfagna o alla Gelmini non faceva lo stesso effetto...)

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 18/07/2013 - 11:28

FrancoTrier: arrivi tardi. Persino la Lega l'ha espulsa dal suo partito... ed è tutto dire. Ma poi, l'hai letto l'articolo? Si è presentata al processo piangente (lacrime di coccodrillo) e pentita...

BlackMen

Gio, 18/07/2013 - 12:14

epc: art 414 cp...stia bene

Ritratto di wirtshaus-trier

wirtshaus-trier

Gio, 18/07/2013 - 18:07

Dreamer_66 io dicevo lei per non dire la Lega, se non a lei lo darò alla lega anche se Bossi mi sta sulle palle.

angelomaria

Gio, 18/07/2013 - 18:33

quello che piu' mifa'pensare che da quando BERLUSCONI e;in politica ne isuoine dialtri pdl che abbiano subito attaccgi verbali o fisici si sia mai visto uno dei colpevoli PAGARE non siete d'accordo PFF sti nuovi ministrucoli al quale non basta rubare lo stipendio ma dreano scenari che portano ha questo loro i provocatori VERI

Ritratto di gattafelly

gattafelly

Ven, 19/07/2013 - 16:58

FATTO INCRESCIOSO, SICURAMENTE: PERO' NON POSSO NON NOTARE CHE MAGARI IN QUESTO CASO NON DARANNO GLI ARRESTI DOMICILIARI; MOLTO FREQUENTI PER CHI INVESTE ED UCCIDE ESSERI UMANI::::::::

Ritratto di gattafelly

gattafelly

Ven, 19/07/2013 - 17:04

PER FAVORE NESSUNO PRONUNCI, NEL MISCUGLIO ITALIA, LA PAROLA ASTRATTISSIMA : GIUSTIZIA (potrebbe colpire chiunque, ....), perché nonostante le 18 enciclopedie consultate, non capisco cosa è realmente.