Cronache

Condove, presi gli autori del raid vandalico: sono 5 adolescenti

Come dichiarato dai responsabili agli inquirenti, la notte di follìa è stata preparata per non “morire di noia”. Ingenti i danni a vetrine di negozi ed auto posteggiate: l’accusa è quella di furto e danneggiamento aggravato

Condove, presi gli autori del raid vandalico: sono 5 adolescenti

Lo hanno fatto per non “morire di noia”, ecco quello che hanno spiegato agli inquirenti i ragazzini autori di una notte di vandalismo e distruzione a Condove, piccolo paese della val di Susa.

Evidentemente in cerca di un passatempo che fosse all’altezza delle loro esigenze, nella notte compresa tra sabato e domenica appena trascorsi, i giovani si sono dati appuntamento per scatenare tutta la loro furia in una violenta incursione vandalica.

Cinque i responsabili fermati grazie ai carabinieri del comando di Condove, di cui tre ancora minorenni e due che invece i 18 anni li hanno compiuti solo di recente.

Frantumate le vetrine di alcuni esercizi commerciali e di alcune bacheche della Fidas e dell’Anpi. Colpite anche delle automobili posteggiate, che sono state fatte oggetto di sfregi ed ammaccature. Nel raid notturno, i cinque adolescenti hanno utilizzato anche estintori ed oggetti di vario genere rubati all’interno di alcuni garage da loro visitati.

Fondamentali per aiutare gli inquirenti a risalire ai responsabili delle violenze le immagini riprese dalle videocamere di sorveglianza presenti all’esterno di alcuni dei negozi danneggiati, sottoposte ad attento vaglio.

I cinque sono stati tutti identificati e saranno ora chiamati a rispondere dell’accusa di furto e danneggiamento aggravato.

Commenti