Cronache

Confermati sei anni al pugile del Califfato"

La prima Corte d'Assise di Milano ha confermato la condanna a 6 anni per Abderrahim Moutaharrik, il campione di kickboxing arrestato nell'aprile 2016 con l'accusa di terrorismo internazionale

Confermati sei anni al pugile del Califfato"

La prima Corte d'Assise di Milano ha confermato la condanna a 6 anni per Abderrahim Moutaharrik, il campione di kickboxing arrestato nell'aprile 2016 con l'accusa di terrorismo internazionale. Il cittadino marocchino, secondo le ricostruzioni, avrebbe voltuo raggiungere la Siria con la famiglia, per poi tornare per "colpire l'ambasciata di Israele a Roma e il Vaticano".

Alla moglie, Salma Benncharki (condannata in primo grado a 5 anni) sono invece state riconosciute le attenuanti generiche. Ridotta la pena a 5 anni e 4 mesi anche a Abderrahmane Khachia (in primo grado il gup Alessandra Simion gli aveva inflitto 6 anni. Confermata invece la condanna a 3 anni e 4 mesi per Wafa Koraichi, sorella del foreign fighter Mohamad. Era stato lui a inviare messaggi dalla Siria a Moutaharrik.

L'8 aprile 2016 il kickboxer ha ricevuto anche una sorta di poesia, ribattezzata dagli inquirenti "poema bomba": "Fratello nostro Abderrahim. Questa poesia te la dedica lo Sceicco appositamente dalla terra del Califfato a Roma dove arriveremo, grazie a Dio, promessa sincera e certa, il titolo del poema, si chiama poema bomba. Ascolta lo Sceicco, colpisci! Dalle tue palme, eruttano scintille, e sgozza, che con il coltello, è attesa la gloria, fai esplodere la tua cintura nelle folle dicendo 'Allah Akbar', colpisci! (esplodi!) come un vulcano, agita chi è infedele, Affronta la folla del nemico, ringhiando come un fulmine, pronuncia 'Allah akbar' e esploditi! o leone! che non si abbassa (non si piega), questa é la brigata della gloria, che vince, questo é il nostro califfato, ritorna in cima, ridà all'islam la sua gloria, i suoi battaglioni che hanno scosso le vicinanze e sono andati ad annientare gli infedeli senza cedere. Cancellare i confini che ci hanno decimato e riunirci dopo lo spargimento e l'allontanamento in ogni Paese fortemente e concedere al falco gli eroi dei nemici. Oh stato islamico! accendi il fuoco sulla folla affluente, versa sulla testa del crociato granate, non aver mai pietà finché non si spezza, nessuna vita tranne quella di un popolo che ha combattuto (Jihadista) per Dio ,il suo vero combattimento o come ha ordinato, guadagna il paradiso, come i primi combattenti e vai verso, oh Abderrahim, la gloria! che chiama chi va verso essa.

Grida Allah akbar".

Commenti