Cronache

Confermato lo scambio di embrioni

La donna che porta in grembo i gemelli contesi non è la madre biologica. Identificati i veri genitori

Confermato lo scambio di embrioni

Lo scambio di embrioni all'ospedale Pertini di Roma c'è stato. L'esame del Dna conferma quindi che la donna che ha denunciato la vicenda sta quindi portando avanti una gravidanza con due gemelli biologicamente non suoi.

I test genetici hanno individuato la coppia che presenta "compatibilità genetica", escludendo tutte le altre coppie coinvolte . "I risultati delle analisi predisposte dalla Commissione interistituzionale istituita ed eseguite dal Prof. Novelli Rettore dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e dalla sua èquipe in collaborazione con la Prof.ssa Grammatico della Sapienza/San Camillo confermano l’incompatibilità genetica riscontrata presso il Centro Sant’Anna della ASL RMA ed hanno dimostrato la compatibilità genetica con una delle coppie coinvolte nella seduta interessata", scrive la Asl Roma B, "Alle due coppie coinvolte va tutta la nostra sincera solidarietà garantendo loro tutta l’eventuale assistenza professionale.

I risultati delle analisi effettuate unitamente ai riscontri procedurali delle operazioni svolte durante la seduta di trasferimento degli embrioni escludono il coinvolgimento delle altre coppie che sono state prontamente informate".

Commenti