Cronache

Consegnava la cocaina a domicilio: arrestato trentanovenne italiano

A fermarlo sono stati gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Busto Arsizio

Consegnava la cocaina a domicilio: arrestato trentanovenne italiano

Era molto efficiente. Prendeva le ordinazioni, preparava la merce e la consegnava direttamente al domicilio del cliente. Solo che oggetto dei traffici del trentanovenne italiano era la cocaina.

L’uomo è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Busto Arsizio, in provincia di Varese. I poliziotti hanno dapprima acquisito notizie su un presunto spacciatore di sostanze stupefacenti e poi hanno effettuato un servizio di appostamento nei pressi della sua abitazione. Poco dopo le 17 di martedì 15 gennaio gli uomini in divisa hanno visto il trentanovenne, con precedenti specifici, che usciva da casa e a piedi raggiungeva un esercizio commerciale poco distante dove si intratteneva per pochi istanti con un’altra persona.

Ipotizzando che l’incontro fosse finalizzato ad una cessione di droga gli agenti sono intervenuti bloccando contemporaneamente sia il sospetto cliente sia il presunto spacciatore.

La tesi dei poliziotti non è rimasta priva di riscontro: gli agenti hanno infatti trovato nella tasca dell’uno una dose di cocaina e in quella dell’altro la somma di 40 euro, corrispondente al prezzo della bustina appena venduta.

A quel punto è stata perquisita anche l’abitazione del pregiudicato dove sono state reperite altre sette dosi del medesimo tipo di droga.

L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.

Commenti