Il consigliere Giusto insulta il Tricolore: "Mi dà l'orticaria"

Il consigliere delegato di Brugnaro Giovanni Giusto scrive su Facebook che la fascia tricolore gli dà l'orticaria e mette pure mi piace a chi scrive "Italia di m..."

Giovanni Giusto è un veneziano, leghista, consigliere delegato alle Tradizioni nella giunta comunale guidata da Luigi Brugnaro.

Chissà se nelle tradizioni rientra anche il rispetto dovuto al Tricolore simbolo di quell'Italia di cui Venezia fa parte. A giudicare dai commenti lasciati su Facebook, per il consigliere Giusto parrebbe proprio di no.

Nei giorni scorsi il consigliere, si legge nelle cronache locali, è stato inviato dal Comune lagunare a rappresentare Venezia alla regata storica delle antiche Repubbliche Marinare, quest'anno ospitata ad Amalfi. Ed ha dovuto posare per la foto di rito con gli altri amministratori, con tanto di fascia tricolore al petto. Un dettaglio che non è piaciuto agli "amici" di Facebook di Giusto, che lo hanno subito punzecchiato: "Stona proprio su di te" e "Così non va bene", "Brutti colori" e "No al tricolore".

Ma quello che è incredibile è l'atteggiamento del consigliere, che senza pudore risponde pubblicamente "la fascia mi dà l'orticaria, per fortuna in mano avevo il vessillo di San Marco".

Non pago, mette anche "mi piace" a chi scrive "Italia m..." e a chi gli chiede di "togliersi gli stracci".

Un comportamento davvero poco consono a chi ricopre un ruolo istituzionale. Resta da vedere quali provvedimenti deciderà di adottare il sindaco Brugnaro per un comportamento così inappropriato.

Commenti

lorenzovan

Mer, 15/06/2016 - 11:46

chissa' se gli viene l'orticaria anche alla fine del mese quando incassa il suo bel assegno di svariate migliaia di euro.....per compensare ilsuo "sfibrante" lavoro....

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 15/06/2016 - 11:49

-----i leghisti in realtà non sono mai cambiati----sono una realtà del nord e solo del nord-- molto razzisti nei confronti dei meridionali---nonostante il tentativo di maquillage operato da salvini per farlo diventare un partito nazionale---tentativo non riuscito e smascherato a giudicare dai voti delle recenti elezioni----alla luce di questo articolo---quando un leghista va per esempio a napoli per fare un comizio--è più che naturale che si becchi i pomodori----

frank173

Mer, 15/06/2016 - 11:50

Comportamento inaccettabile ma tipico dei leghisti, da sempre. Mi offendono di più, e offendono di più il paese, le AZIONI di Renzi che le parole di un leghista.

Cheyenne

Mer, 15/06/2016 - 11:51

purtroppo ha anche ragione i pdioti hanno ridotto l'italia a una fogna

FRANGIUS

Mer, 15/06/2016 - 12:15

FINALMENTE UN UOMO COERENTE.IL TRICOLORE ORMAI DA L'ORTICARIA A TUTTI GLI ITALIANI ONESTI PERCHE' E' STATO PROFANATO PIU' VOLTE DA QUESTI PSEUDO GOVERNI COMUNISTI CHE HANNO GETTATO DISCREDITO ALLA NOSTRA POVERA ITALIA.OK SIAMO IN DITATURA COMUNISTA MA NESSUNO PUO' OBBLIGARE I SINDACI ONESTI A INDOSSARE IL TRICOLORE.O SIAMO ARRIVATI AL PUNTO DI QUELLO LA',TANTO DEPRECATO,CHE FACEVA INDOSSARE LA CAMICIA NERA? NO FACCIAM I SEPOLCRI IMBIANCATI GUARDIAMO LA REALTA'...E PIANGIAMO...

Zizzigo

Mer, 15/06/2016 - 12:20

Scorretto non considerare che non si tratta del "tricolore" ma di coloro che, ai maggiori livelli, pretenderebbero di rappresentarlo.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 15/06/2016 - 12:41

...non fate troppo gli angioletti. Qualche giorno fa, a Sulzano, il sindaco della cittadina (di Forza Italia)ha cancellato l'inno di Mameli dal programma per l'inaugurazione della passerella galleggiante. Motivo? Per non indispettire il presidente della regione Maroni.

Lissa

Mer, 15/06/2016 - 12:46

Che i pidioti hanno ridotto l'Italia a una fogna, è una triste realtà, ma chi offende il tricolore può fare anche a meno di stare in Italia.

Una-mattina-mi-...

Mer, 15/06/2016 - 12:54

C'E' TRICOLORE E TRICOLORE. Quello sacro della Patria, dei caduti e dei martiri periti per consegnarci una realtà con un progetto di miglioramento e di conquiste etiche e sociali. Poi c'è l'altro, quello finto, quello dei pretesti, quello ostaggio dei boiardi, quello che dimentica i propri figli poveri e disoccupati mentre mantiene nell'ozio vitelloni pasciuti ed autocertificati, quello che grazie al caos così indotto volontariamente, quelle conquiste le vuole smantellare a poco a poco. PER QUEST'ULTIMO tricolore, l'orticaria E' POCO.

anna.53

Mer, 15/06/2016 - 12:55

lorenzovan.... ben detto !

nopolcorrect

Mer, 15/06/2016 - 12:57

Purtroppo anche a Destra ci sono degli imbecilli. E' stato ed è un grande merito di Salvini l'aver fato della Lega un partito nazionale.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 15/06/2016 - 13:03

Parole forti, ma è difficile dare torto al delegato di Venezia. L'Italia è stata ridotta da renzi e dalla boldrini nella fogna d'Europa, nella discarica di africani, arabi, musulmani, delinquenti di cui i paesi di origine si vogliono liberare. Non si deve pensare che chi approda sulle nostre coste per rubare, stuprare, uccidere sia l'immagine dei loro paesi di origine, non lo è! E non è neppure l'immagine della loro popolazione carceraria, sono solo quelli di cui vogliono liberarsi. Come dare torto all'Austria se erige un muro al Brennero, la UE è agonizzante e siamo al si salvi chi può, e noi chi ci salva? Renzi?

lorenzovan

Mer, 15/06/2016 - 13:12

come ci ha preso Toscani quando parlava dei padani....lololol

Ritratto di massacrato

massacrato

Mer, 15/06/2016 - 13:24

PARLIAMO CHIARO. Alcuni il tricolore l'hanno bruciato, troppi altri in nome del tricolore malversano, altri ancora ci si nascondono dietro per farsi i cavoli propri,... e così via: troppi l'hanno tradito. Un tricolore così strumentalizzato, offeso,infangato,deriso, fa veramente venire l'orticaria... Come quando vedi un figlio che cade. IO AMO L'ITALIA, AMO GLI ITALIANI - TUTTI -, AMO IL TRICOLORE, E PER QUESTO VOGLIO UN TRICOLORE SPLENDENTE E PULITO CHE MI RIEMPIA DI GIOIA.

Malacappa

Mer, 15/06/2016 - 13:28

lorenzovan hai detto quello che volevo dire io,aggiungerei che vada a lavorare da muratore cosi non si deve mettere la fascia tricolore ed evita l'orticaria,magari arriva a casa un po' piu' stanco.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 15/06/2016 - 13:34

FRANGIUS: quegli individui il tricolore lo hanno sempre schifato anche quando al governo non c'erano i "komunisti". Poi si ricordano invece di essere italiani quando si tratta di andare alla cassa per ritirare lo stipendio o per elemosinare voti nel centro sud (fermo poi lamentarsi quando ricevono pernacchie e pomodori).

lorenzovan

Mer, 15/06/2016 - 13:35

frangius...tu la camicia nera non l'hai mai smessa..ci hai solo accostato quella verde...per diventare il perfetto fascioleghista

ziobeppe1951

Mer, 15/06/2016 - 13:41

Elkid....parli di razzismo, quando il razzismo l'abbiamo al sgoverno nei confronti dei tuoi stessi italiani

Vera_Destra

Mer, 15/06/2016 - 13:43

@Frangius. Se fosse coerente sul serio, non dovrebbe ricoprire incarichi pubblici (intascando uno stipendio più o meno lauto) che gli viene elargito dallo STATO ITALIANO. In ogni caso, al di là dell'ipocrisia del personaggio, la cosa che mi scandalizza di più è che ci sia un "consigliere delegato alle Tradizioni", quindi presumo con annesso budget da sperperare per attività tipo la regata storica delle Repubbliche marinare. E io pago!!!! cit.

Ritratto di ..LYA<3

..LYA<3

Mer, 15/06/2016 - 13:46

tipico dei LEGAIOLI, sputare nel piatto in cui PAPPANO

giottin

Mer, 15/06/2016 - 13:47

Tranquillo, non sei il solo...

frabelli1

Mer, 15/06/2016 - 13:53

Pensare che fino a qualche anno fa la bandiera Tricolore l'orticaria la faceva venire ai comunisti, come l'Inno di Mameli. Loro cantavano solo canzoni comuniste e sfilavano con la bandiera rossa con la falce&martello.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 15/06/2016 - 13:54

ora i sinistroidi si accorgono che esiste un tricolore, che esiste un'italia, che esistono gli italiani. Fino a ieri andavano con la bandiera arcobaleno! Con le bandiere palestinesi! Con le bandiere rosse!

mcm3

Mer, 15/06/2016 - 13:56

Un povero monatanaro ignorante...andasse in Austria, sempre se lo prendono un fenomeno come lui.....

Giorgio Rubiu

Mer, 15/06/2016 - 14:08

Non è il tricolore in quanto tale che è diventato inviso ed intollerabile. Quello di cui dobbiamo liberarci è la gente indegna che dice di governarci (ma non lo fa o lo fa molto male) nascondendosi dietro la bandiera. questa casta di incompetenti ed ipocriti,poi la bandiera andrà benissimo!

joecivitanova

Mer, 15/06/2016 - 14:15

..alcuni di loro non hanno ancora imparato a non fare stronxate che servono solo a far male al partito e a perdere consenso, probabilmente; devono fare politica e non i primi attori, altrimenti vadano a far teatro, se ne sono capaci. g.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 15/06/2016 - 14:17

Caro Lorenzone11e46, i consiglieri comunali non incassano nessun assegno, ma un gettone di presenza per ogni seduta , quando lo facevo io erano 25 mila lire, ed in un mese di norma si fanno 4/5 consigli comunali, ora forse saranno un po di piu, ma coi soldi del consiglio comunale NON ci campi. Saludos dal Nicaragua

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 15/06/2016 - 14:18

Il tricolore di QUESTA ITALIA da fastidio pure a me,con un governo non eletto (il terzo)e pretendete di chiamarli patrioti??Poi come elkid che pretende di fare tutta l'erba un fascio,idioti al nord e onestissimi al sud. Se poi aggiungiamo che è giusto prenderli a pomodori,cosa dovremmo fare noi prendere a pomodori tutti i meridionali???? Lei non si ritiene razzista vero?????............immaginavo.

Beaufou

Mer, 15/06/2016 - 14:28

E che ci fa un idiota di questa fatta in un ente istituzionale italiano? Si dimetta, se il Tricolore gli dà l'orticaria. Fossi Brugnaro, non lo lascerei un attimo in più in Giunta Comunale. La faccia becera della Lega, che sputa nel piatto in cui mangia.

peter46

Mer, 15/06/2016 - 15:01

nopolcorrect....Certamente che ci sono 'imbecilli' ANCHE a cdx.Ed è stato un gran merito di Salvini aver 'cercato',e di non 'disperare' di fare,'ancora' malgrado i deludenti ultimi risultati,della lega un partito nazionale.Tutti costoro gli fanno anche perdere l'entusiasmo però nè lo aiutano a 'presentarsi' 'partito nazionale'.Bisognerebbe lasciarli nel 'recinto' in cui li aveva tenuti il precedente 'boss' della lega,con la chiave nella toppa certamente,ma che ognuno se la apra da sè,non aperta da lui:ecco che tipi come questo non uscirebbero mai.E comunque...soliti contentini per le mezze p.......:consigliere alle tradizioni e che caz.....Sindaco Brugnaro,meno male che,a detta di 'lui',Lei era un 'uomo del fare':questi sono gl'indecenti metodi della politica,altro che incarichi da 'uomini del fare'.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 15/06/2016 - 16:16

hernando45: ooohhh, finalmente ti trovo (e in quale altro posto se non dove si parla di lumbard?). A proposito di lumbard... ho letto il tuo ultimo post indirizzato a me dove affermi che la "bolla di sapone" è finalmente scoppiata. Eh no caro Herny... il buon Rizzi, insieme ai suoi compagni di merende inclusa Lady Dentiera, alla fine ha patteggiato una pena a due anni (senza condizionale...aveva già un precedente) ammettendo implicitamente di essere un DELINQUENTE! Quindi non si trattava propriamente di una "bolla di sapone" COME DICEVI TU, ma uno dei tanti casi di malaffare dei quali la Lega non è immune. Avresti fatto bene a seguire l'esempio di Maroni smarcandoti subito dal mariuolo anzichè arrampicarti sugli specchi pur di difenderlo. DAi, consolati... almeno adesso avrò terminato di perseguitarti con questa storia, sempre che tu non voglia insistere offrendomi su un piatto d'argento l'opportunità di girare il coltello nella piaga, nel qual caso te ne sarò riconoscente.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 15/06/2016 - 17:20

hernando45: riguardo a Mauro Corona, personaggio che conoscevo vagamente e che ispira immediata simpatia, su tuo consiglio sono andato a cercare le puntate di Ballarò dove lui era ospite. Ebbene l'ho sentito dire espressamente "Ci hanno reso un popolo di impauriti", ma della presunta citazione "Poveri Italiani schiavi,sottomessi e rassegnati" non ho trovato traccia. Quindi sii magnanimo e postaci il link del filmato... se esiste.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 15/06/2016 - 17:36

E si carissimo Dreamer16e16, la BOLLA è scoppiata ma è stato uno SCOPPIETTO, due anni sono niente in confronto ai DIECI che avrebbero dovuto dare (ma PRESCRIZIONE DOCET) a Penati and company. Anche nella Lega come in tutti gli altri partiti si "ANNIDANO" i cosidetti approfittatori,ed anche se non è consolante saperlo SIAMO in buona compagnia. Stammi bene.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 16/06/2016 - 09:50

hernando45: caro Herny, insisti con la bolla? Quella esisteva solo nelle tue eccessivamente ottimistiche speranze ma, aimè, la questione non si è risolta NON con una "bolla di sapone" ma con un'ammissione di colpa. Se poi cerchi disperatamente di arrampicarti sugli specchi (e non ce la fai, mi spiace) con la storia di Penati riadisco che, fosse stato per me, di anni di carcere gliene avrei dati 20 anzichè 10... altro che prescrizione (sopraggiunta, non dimentichiamolo, anche grazie ai voti dei tuoi amici lumbard). Tuttavia concludi bene il tuo discorso: "Anche nella Lega come in tutti gli altri partiti si "ANNIDANO" i cosidetti approfittatori...". Eh, finalmente ci sei arrivato anche tu. Magari ricordatene la prossima volta che qualcuno "dei tuoi" verrà colto con le mani nella marmellata, evitando di accorrere in sua difesa per partito preso.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 16/06/2016 - 09:55

hernando45: P.S. giusto per la precisione... diversamente da quanto hai asserito il Rizzi si è dimesso spontaneamente dal consiglio regionale con una lettera spedita dal carcere, non è stato espulso. Ha anche annunciato il suo ritiro dalla vita politica. Che poi la Lega lo abbia messo fuori dalle proprie fila, beh... buon per loro (mi sembra il minimo).