Cronache

Consiglieri Pd dormono in piazza: “Contro decreto sicurezza”

I membri del Partito democratico si scagliano anche contro l’iniziativa di riconversione dei centri d’accoglienza in carceri amministrative: “Speriamo che altri consiglieri e cittadini seguano il nostro esempio”

Consiglieri Pd dormono in piazza: “Contro decreto sicurezza”

Ennesima teatrale trovata per protestare contro il decreto sicurezza, messa in atto a Milano da consiglieri comunali del Partito democratico.

Armati di tutto l’occorrente per trascorrere una notte all’aperto, sacchi a pelo e coperte comprese, Simonetta D’Amico, Alessandro Giungi e Diana De Marchi si sono dati appuntamento in piazza Scala. Lo scopo, come sostenuto dai consiglieri della giunta Sala, quello di portare l’attenzione su quanti resteranno “senza residenza” per colpa di Salvini, condannati “alla vita sulla strada e alla marginalità.

“È un gesto simbolico. Vogliamo dare un segnale forte di quanto il decreto sicurezza sia ingiusto e punisca persone in un percorso di regolarità”, sostengono i tre, come riportato da “MilanoToday”. “E neppure può essere dimenticata la chiusura voluta dall'attuale governo dei centri di accoglienza per riconvertirli in carceri amministrative, come sta succedendo per il centro di Via Corelli. Abbiamo visto che il Comune di Milano reagisce bene alle misure del governo con il nuovo registro all'anagrafe per i richiedenti asilo, ma vogliamo che la protesta contro il governo sia plateale, visibile.

Speriamo che altri consiglieri e cittadini seguano il nostro esempio”.

Commenti