Cronache

Il consiglio dei piloti: "Non bevete mai caffè quando siete in volo"

Protetti dall'anonimato, i piloti confessano ciò che le compagnie d'aereo non hanno il coraggio di dire

Il consiglio dei piloti: "Non bevete mai caffè quando siete in volo"

Protetti dall'anonimato, i piloti confessano ciò che le compagnie d'aereo non hanno il coraggio di dire. Tutta la verità sui voli emerge su Reddit, il celebre sito di condivisione dei contenuti, che tra aneddoti, testimonianze e misteri, in qualche misura cambia la nostra percezione degli aerei. Tra le varie curiosità, più o meno note, si scopre che ai due piloti viene sempre servito un pranzo diverso (così se un cibo è avariato starà male solo uno di loro) e che molti aerei di linea, spesso, trasportano cadaveridi persone morte lontano dal luogo di residenza. Dunque si scopre che i bagni si possono aprire anche dall'esterno, grazie a un sistema di sbloccaggio.

Ma fra tutte le curiosità confessate da addetti ai lavori e piloti, ce n'è una che, forse, impressiona più delle altre: gli insider, infatti, consigliano di evitare assolutamente il caffè servito a bordo. Il punto, spiegano, è che è versato da caraffe pulite molto raramente, e dunque è altissima la probabilità che ingurgitiate schifezze.

Il caffè, dunque, un po' come le cuffiette servite dall'equipaggio: anti-igieniche al 100%, poiché spesso, dopo l'utilizzo, vengono reimpacchettate.

Commenti