Il Consiglio di Stato dà il via al nuovo canone

Via libera del Consiglio di Stato al canone Rai in bolletta. I giudici di Palazzo Spada hanno oggi trasmesso al ministero dello Sviluppo economico il loro "parere favorevole"

Via libera del Consiglio di Stato al canone Rai in bolletta. I giudici di Palazzo Spada hanno oggi trasmesso al ministero dello Sviluppo economico il loro "parere favorevole". "L’amministrazione ha raccolto i suggerimenti del Consiglio di Stato - ha reso noto Franco Frattini, presidente della sezione consultiva per gli atti normativi di Palazzo Spada - è stata fatta chiarezza. I giudici amministrativi, negli scorsi giorni, avevano invece sospeso il parere sul canone Rai in bolletta e chiesto approfondimenti al Mise. "Ora vi è chiarezza sul concetto di apparecchio tv - ha spiegato Frattini - non ci sono più i dubbi che riguardavano tablet e smartphone e vi è la certezza che anche se vi sono più apparecchi il canone è soltanto uno. Abbiamo anche ottenuto che vengano arricchite le forme di pubblicità: l’Amministrazione si è impegnata a pubblicare moduli e documenti fac-simile che il cittadino deve usare per i suoi diritti, a cominciare dalla dichiarazione di esclusione".

Inoltre, "è stato chiarito che le aziende elettriche concessionarie del canone avranno una compensazione economica a valere sui fondi dell’Agenzia delle entrate e in modo forfettario".

Commenti
Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 27/04/2016 - 17:28

LADRI SCHIFOSI.

vince50_19

Mer, 27/04/2016 - 17:29

Frattini l'imbucato..

Duka

Mer, 27/04/2016 - 17:30

PRIMA SI POI NO .... MA CHE PASTICCIONI. Siamo ostaggi di governanti che pensano solo a riempirsi le tasche.

antonmessina

Mer, 27/04/2016 - 17:46

ladri autorizzati .. per vedere fazio litizetto e altri soci coop

TORRIDO

Mer, 27/04/2016 - 19:01

Briganti! banda bassotti komunisti.

diesonne

Mer, 27/04/2016 - 19:05

diesonne qunado si tratta di tasse la giustizia corre velocissima,come un veliero,per i cittadini la giustizia corre come una lumaca,o come dicono in qualche zona d'italia; è come un ciuccio,un passo avanti e due indietro.-auguri

ghorio

Mer, 27/04/2016 - 19:18

Siamo alle solite: anche il Consiglio di Stato si adegua. Mettere nella bolletta della luce il canone tv è stata ed è una scelta sbagliata.

Una-mattina-mi-...

Mer, 27/04/2016 - 19:44

CHE PROBLEMA C'E': tanto c'è trippa per TUTTI

Ernestinho

Mer, 27/04/2016 - 19:47

E' tutta una cricca!

fifaus

Mer, 27/04/2016 - 19:52

LADRI fate venire il foltastonaco!!!

Antonio43

Mer, 27/04/2016 - 19:53

I musulmani si mettono culo a ponte per pregare, non c'è niente da dire, per loro è così basta. Ma perchè i grand commis di stato stanno pure loro a culo a ponte? Essi non sono seguaci di allah. Non si sentono mancare di dignità assumere quella posizione? Forse perchè gli si ricorda che non stanno lì per merito professionale ma per meriti "linguisti"? Le compagnie di E,E, in più saranno pure pagate per la riscossione. Questo significa che a luglio pagheremo 100, in un prossimo futuro, di più. Molto volgarmente, lasciatemelo dire, con questo canone tv ci stanno inchiappettando senza sputo.

dondonatino

Mer, 27/04/2016 - 20:00

vorrei che tutti, invece di protestare a vuoto si ricordassero, quando sono nella cabina per votare, chi ha preso questa decisione.

eolo121

Mer, 27/04/2016 - 20:10

a luglio i pensionati mangeranno cipolle e pane per pagare il canone a trasmissioni molte faziose...

atlante

Mer, 27/04/2016 - 20:19

CANONE OSCENO E ILLEGITTIMO. Mandiamo tutti la dichiarazione di non possesso entro il 10 maggio e non paghiamo una tassa iniqua, che serve a pagare lo stipendio ai raccomandati di regime per farci raccontare delle balle.

moichiodi

Mer, 27/04/2016 - 22:28

finalmente si può procedere. pagherò di meno. a danno di chi non pagava nulla.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Gio, 28/04/2016 - 00:26

GENTE CHE ASPETTATE A RIBELLARVI SIETE CONSIDERATI ANIMALI NON PERSONE, VI PORTERANNO AL SUICIDIO ED ALLA FAME

Totonno58

Gio, 28/04/2016 - 08:12

...basta che la smettano e che si parli d'altro...sembra di vivere un'altra querelle sul modello delle unioni civili.

xgerico

Gio, 28/04/2016 - 08:37

@moichiodi- Bravo! Ha letto a quanti lettori oggi gli rode?!

Ritratto di pigielle

pigielle

Gio, 28/04/2016 - 09:03

@moichiodi...dici che paghi meno? ...fatti un po i conti ..100 € + 20% iva = 120 € ...mentre prima ne pagavi 113 € ....adesso ti torna il conto? SVEGLIA ..mettete in moto i "quattro" neuroni rimasti (ancora per poco) attivi.

xgerico

Gio, 28/04/2016 - 09:16

@moichiodi@ Bravo! Ha letto a quanta gente gli rode pagare il canone di meno?!

xgerico

Gio, 28/04/2016 - 10:34

@pigielle- Emerito "stupidotto" (ti faccio un complimento) l'IVA è al 10% sulle bollette e i 100 Euro dell'abbonamento sono al netto delle tasse (tutto compreso, così capisci).