Caso Consip, fuga di notizie: indagati Woodcock e la Sciarelli

La procura di Roma ha messo sotto indagine il pm di Napoli Henry John Woodocock: avreb passato informazioni ai media sull'inchiesta sugli appalti

Da accusatore ad accusato: il caso Consip si ritorce contro Henry John Woodcock, uno dei pubblici ministeri che avevano in mano il fascicolo sulle presunte pressioni per gli appalti pubblici prima che l'inchiesta fosse spostata da Napoli a Roma.

E proprio la procura della Capitale, come racconta il Corriere, ha iscritto nel registro degli indagati il pm napoletano per violazione del segreto d’ufficio. Nel mirino dei magistrati ci sarebbe una fuga di notizie grazie alla quale il Fatto quotidiano pubblicò il nome dei generali inquisiti, non appena le carte passarono nelle mani dei pm romani.

Indagata anche la giornalista Federica Sciarelli, conduttrice di Chi l'ha visto?, a cui è stato sequestrato il cellulare e che avrebbe fatto da tramite tra Woodcock (suo amico da anni) e la redazione del Fatto.

"Ho assoluta fiducia nei colleghi della procura di Roma e sono quindi certo che potrò chiarire la mia posizione, fugando ogni dubbio ed ombra sulla mia correttezza professionale e personale", dice Woodcock all'Ansa, "Non nego, tuttavia di essere molto amareggiato, e che questo è per me un momento molto difficile. Posso però affermare, in piena serenità che la mia attività è sempre stata ispirata dal solo intento di servire la Giustizia, nel rispetto delle regole".

Commenti
Ritratto di Inhocsignovinces

Inhocsignovinces

Mar, 27/06/2017 - 13:59

TUTTI CONTRO TUTTI!FANTASTICO!

agosvac

Mar, 27/06/2017 - 14:04

Woodcock nella sua vita da Pm ha fatto cose ben più gravi che avere passato notizie ai media. La cosa strana è che il CSM lo indaghi oggi che nella sua inchiesta sono coinvolti renzi e suo padre!!!

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 27/06/2017 - 14:09

Ma dai! Una grande perdita per la giustizzzia italiana.

venco

Mar, 27/06/2017 - 14:15

Ha fatto bene, e prima che i suoi superiori insabbiassero tutto.

Ritratto di Zvallid

Zvallid

Mar, 27/06/2017 - 14:18

Sarebbe esatto dire "avrebbe passato informazioni ai media su un'inchiesta che dà fastidio al PD" perchè informazioni le ha sempre passate ai media, solo che quando danneggiava il centrdestra era tutto ok

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 27/06/2017 - 14:18

Con quel cognome poi...

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Mar, 27/06/2017 - 14:19

non è possibile, deve essere uno sbaglio

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 27/06/2017 - 14:22

Finalmente. Strano che adesso si scoprono le fughe di notizie e per tanti anni, quando quelle fughe interessavano Berlusconi o esponenti della destra, e venivano usate per delegittimare politici e governi, nessuno sapeva niente. Ma perché indagare solo chi favorisce la fuga di notizie e non anche chi quelle notizie le pubblica, ben sapendo che sono riservate? E per quale strana e misteriosa ragione, queste fughe di notizie, spesso determinanti per sconvolgere il fragile equilibrio politico parlamentare finiscono sulle pagine del Fatto quotidiano, di Repubblica o del Corriere? Hanno l'esclusiva delle "notizie in fuga"? Oppure? Ecco, spiegateci quel “oppure”.

accanove

Mar, 27/06/2017 - 14:32

ma guarda..... Che sia un caso che questo frustrato (voleva fare lo stilista) magistrato ami il palcoscenico ? Che sia ancora un caso che in ogni procedimento da lui gestito ci siano state fughe di notizie ? Curioso il risultato che ne esce dai traduttore se inserisci il suo nome

giovanni PERINCIOLO

Mar, 27/06/2017 - 14:51

Mi sta bene che Woodcock sia messo sotto inchiesta per aver "passato informazioni ai media sull'inchiesta in corso" ma vorrei sapere per quale motivo mai nessun altro pm é mai stato indagato per le centinaia di informazioni sulle inchieste relative a Berlusconi passate ai media, ben noti e sempre gli stessi, per oltre venti anni??? Misteri della cosidetta "giustizia", o forse in-giustizia italica!

baio57

Mar, 27/06/2017 - 14:54

Ok ,ok ,violazione di segreto d'ufficio..bla..bla..bla.. , MA L'INCHIESTA CONSIP VA AVANTI O NOOOOOOOOOOOOOO ????? Quello interessa,tutto il resto è fuffa da dare in pasto al cocomeriota medio ,per distogliere l'attenzione dal vero problema ,guarda caso riconducibile per l'ennesima volta al buffoncello megalomane di Rignano e la sua cricca di loschi faccendieri .

Ritratto di robergug

robergug

Mar, 27/06/2017 - 15:30

In galera! Deve andare in galera!

IL_CORVO

Mar, 27/06/2017 - 15:36

Finalmente!Speriamo che a questo pagliaccio gli facciano fare un po' di galera!Lui ne ha fatta fare ingiustamente a tanti di galera..un pagliaccio esibizionista!

Ritratto di dbell56

dbell56

Mar, 27/06/2017 - 15:37

Woodcock non mi sta simpatico però penso che solo un p.m. titolare di qualsiasi caso d una certa risonanza mediatica, matto come un cavallo oppure alle prime armi (ma non gli verrebbe data la titolarità di un caso delicato!) o autolesionista possa rovinare il proprio lavoro divulgando a destra e a manca notizie sullo stesso. A me Woodcock tutto sembra tranne che matto o inesperto. Non vorrei che si trattasse di una manovra a tenaglia per sottrargi il caso in vista del suo insabbiamento. La procura di Roma d'altronde è chiamata non per niente, "il porto delle nebbie" rivelandosi espertissima in insabbiamenti ed affini!

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Mar, 27/06/2017 - 15:44

Miracolooo!

ELZEVIRO47

Mar, 27/06/2017 - 16:09

Il tempo è galantuomo.

unosolo

Mar, 27/06/2017 - 16:10

questa è la ripresa a seguito della sconfitta di queste ultime elezioni , si corre ai ripari prima che arrivino i nuovi che potrebbero inserire in certe poltrone altri controllori e allora sarebbero problemi per diversi politici.

ELZEVIRO47

Mar, 27/06/2017 - 16:12

IL TEMPO E' GALANTUOMO....

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mar, 27/06/2017 - 16:13

Pensa ai momenti difficili che hai creato ad altre persone ed al Paese.

grazia2202

Mar, 27/06/2017 - 16:27

che santi !!!! fatelo ma almeno fatelo bene

ricci

Mar, 27/06/2017 - 16:41

potrebbe lasciare la magistratura e fare l'attore teatrale napoletano ne ha tutti gli attributi

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 27/06/2017 - 16:53

Altra promozione in arrivo per woodstock! A quando la nomina a giudice costituzionale?

trailblazer

Mar, 27/06/2017 - 16:59

Giornalisti che danno notizie sui come i vertici dei carabinieri avvisano i potenti indagati, che hanno rubato milioni su milioni? Che scandalo! Insabbiare, insabbiare e chi non si piega basta indagarlo. L'italia non sarà mica per caso diventata una repubblica normale? W la repubblica delle banane!!!

Ritratto di ateius

ateius

Mar, 27/06/2017 - 17:01

Sciarelli.....le lunghe trecce gli occhi azzurri e poi...spero non dover rinunciare a te il mercoledì sera. oi oi,

investigator13

Mar, 27/06/2017 - 17:25

indagata anche la Sciarelli. Diverse volte la conduttrice ha manifestato un certo attrito verso polizia e carabinieri. Non si spiega perché, però la Sciarelli si mette quasi sempre contro le forze dell'ordine, per non parlare dei ricami che lei ci fa sopra per metterli in cattiva luce. Ma come si permette sta sinistroide.

i-taglianibravagente

Mar, 27/06/2017 - 17:25

VIOLAZIONE DEL SEGREO D'UFFICIO...ah si chiama cosi?? E' bello che dopo vent'anni a pensare che la fuga di notize fosse addirittura una cosa lecita, solo per il fatto che le notizie riguardavano il Berlusca e nessuno faceva nulla, adesso si scopre che lecito non e' e che anzi...essendo i SINISTRI parecchio "permalosi" per non dire FEROCI, facendo il giochetto del passaggio delle notizie ai giornali...stavolta si finisce male. Ai NAZI-democratici non la si fa...

Libero 38

Mar, 27/06/2017 - 17:47

woodcock e' solo un pesce piccolo della magistratura filokomunista.Hanno deciso di farla pagare a lui per coprire tutte le precendenti fughe di notizie su Berlusconi date in pasto alla stampa filokomunista.

Martinico

Mar, 27/06/2017 - 18:42

Fatemi sapere come hanno fatto fino ad oggi i media e non solo a sapere le notizie giudiziarie... Addirittura vi sono stati casi in cui l'imputato veniva a sapere della sua carcerazione, dai mezzi di informazione, prima che avvenisse.

nerinaneri

Mar, 27/06/2017 - 18:59

...ma sti vecchi hanno in testa solo banana?...

Ritratto di Ferro Emilio

Ferro Emilio

Mar, 27/06/2017 - 19:11

Non so perché ma me l'aspettavo...

MOSTARDELLIS

Mar, 27/06/2017 - 19:18

Tanto si sa, andrà a finire tutto a tarallucci e vino. E ricomincerà a fare danni come e peggio di prima

adgarliveri

Mar, 27/06/2017 - 19:25

Quando si trattò di accusare l'altra sponda politica..nessun giudice l'ha mai inquisito eppure giornali e tv passarono notizie segrete ( poi verificatesi un flop) Ma tanto basto per la gogna mediatica...poi dicono che la magiatratura è imparziale... faranno onorevole anche lui oppure sindaco di Napoli ( quando gigino o flop ) altro esponente della magistratura con indagini costruite apposta...

ziobeppe1951

Mar, 27/06/2017 - 19:32

Wood...ti posso chiamare..pirla?

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 27/06/2017 - 20:12

Ma chi la visto ? sai che puntate in esclusiva ci fa la Sciarelli

no_balls

Mar, 27/06/2017 - 20:17

Ma tu guarda.... a toccare i potenti non si fa mai una bella fine Paese mafioso e massonico. E' notorio che i pm si devono occupare di rubagalline o di mafiosi che non contano piu nulla. solo un demente puo credere chr questo pm si fa fregare sapendo benissimo che lassu non aspettano altro che un suo passo falso.

venco

Mar, 27/06/2017 - 20:18

Ha fatto bene a svelare le indagini prima che i suoi superiori insabbiassero tutto, come capita di solito su queste cose.

Daniele Milan

Mar, 27/06/2017 - 20:40

Questo individuo, per le bufale ed i danni che ha fatto, andrebbe messo in carcere a vita!

ex d.c.

Mar, 27/06/2017 - 22:25

Pensiamo a quanto siano amareggiate tante persone che Woodcock ha indagato solo perchè i giornali parlassero di lui

Davide_eq

Mer, 28/06/2017 - 00:05

Questo uomo ha rovinato la mia vita e quella della mia famiglia. Purtroppo io sono un semplice sconosciuto e sto pagando conseguenze drastiche a causa della sua inchiesta...sono stato licenziato dalla mia azienda proprio perché furono pubblicati i nomi degli indagati su tutti i giornali nazionali.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 28/06/2017 - 01:12

Sappiamo già come andrà a finire. La legge è uguale per tutti (????????????????????????????????????????????????????????????)

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mer, 28/06/2017 - 07:21

A Loudness: Che c'entra il cognome? Da come commenti mi sa che ti chiami COCIMELOVA.lol lol lol

Ritratto di veronika

veronika

Mer, 28/06/2017 - 07:38

ma dai ? è diventato un reato dare le carte ai giornalisti? e da quando? da quando tocca il PD?

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Mer, 28/06/2017 - 08:05

....nun se possono guardà....lol

giovinap

Mer, 28/06/2017 - 08:56

c'è una"piccola"precisazione da fare:woodkock e i sui colleghi,non passavano(e passano)le notizie riservate ai media,loro le passavano(e le passano) solo ai giornali affiliati alla magistratura espresso di sinistra come il fatto,la repubblica/espresso e a qualche parente e amico per"lavorarci"sopra i magistrati devono diventare i funzionari di stato(che sono)e devono essere "coperti"da una"immunità giudiziaria"(come quella parlamentare)che potrà essere sospesa(come quella dei parlamentari)e la sospensione dovrà deciderla il parlamento e non altri magistrati,fino a prova contraria,gli eletti del popolo,sono qualcosa di più dei magistrati che coprono l'incarico dopo aver vinto un concorso(e non si sa neanche come vengono vinti questi concorsi)

unosolo

Mer, 28/06/2017 - 10:47

diciamoci la verità il PM sotto bagno serve per depistare indagini sulla CONSIP e dei personaggi interni messi li dal segretario ex PCM o sbaglio ? fumogeni in atto , forse sbaglio ma dobbiamo o no pensare differente da quello che ci propongono le stampe che guarda caso servono proprio per darci altre notizie in parallelo distogliendoci dalla realtà , ci stanno facendo mangiare quello che loro vogliono