Cronache

La ricostruzione video degli ultimi istanti del volo Malaysia Airlines

Durante il volo da Kuala Lumpur a Pechino, il Boeing 777, con 12 membri dell'equipaggio e 227 passeggeri, fece improvvisamente perdere le sue tracce scomparendo dai radar civili

La ricostruzione video degli ultimi istanti del volo Malaysia Airlines

"Drain The Oceans" è il documentario sulla scomparsa del volo Malaysia Airlines 370 che andrà in onda su National Geographic lunedì 29 ottobre.

La vicenda è ancora un mistero irrisolto e varie ricostruzioni sono state fatte per cercare di far luce su quanto accaduto l'8 marzo del 2014.

Durante il volo da Kuala Lumpur a Pechino, il Boeing 777, con 12 membri dell'equipaggio e 227 passeggeri, fece improvvisamente perdere le sue tracce scomparendo dai radar civili. Dopo oltre un anno di ricerche, nell'Oceano Indiano a est del Madagascar è stato rinvenuto un frammento di un flap uguale a quello del velivolo scomparso.

Diverse sono state le ipotesi sull'incidente. C'è chi sostiene che si sia potuto trattare di un dirottamento o di un omicidio-suicidio di massa, ma nessuna di queste teorie è mai stata confermata.

Secondo quanto ricostruito dal documentario del National Geographic, sembrerebbe che il Boeing dopo aver volato per ore nella direzione sbagliata, abbia esaurito il carburante e si sia schiantato in mare.

Nulla chiarisce il perché non siano mai stati trovati i corpi dei passeggeri e la struttura centrale dell'aereo.

Commenti