Continua lo scontro tra Landini e Camusso

I segretari del sindacato si vedranno per parlare della manifestazione. Sul tavolo anche il soggetto politico

Susanna Camusso e Maurizio Landini si vedranno domani per parlare della manifestazione del 28 marzo contro il Jobs Act. Un incontro chiesto dalla Fiom, come ha detto oggi il suo segretario, nel bel mezzo di una polemica sul tema della coalizione sociale.

La proposta di coalizione sociale, Landini ci ha tenuto a sottolinearlo, non è arrivata da un singolo, ma "dall'assemblea Fiom di Cervia, alla presenza di un rappresentante della segreteria nazionale Cgil".

Una risposta, quella di Landini, alla nota di Susanna Camusso, che in una nota ieri ha scritto: "Non eravamo stati informati dell'iniziativa" e aggiunto che dal suo sindacato non sarebbe arrivato nessun appoggio.

Sul futuro di Landini restano i dubbi. "Il sindacato non deve essere un partito e io non voglio fare un partito e uscire dal sindacato", ha detto ancora ieri. Spiegando però che "il sindacato deve essere un soggetto politico".

Commenti

tRHC

Lun, 16/03/2015 - 18:34

Gia'...il punto sara' come spartirsi il malloppo???

Ritratto di Fanfulla

Fanfulla

Lun, 16/03/2015 - 18:38

Due "lavoratori" che non hanno mai lavorato, anzi, hanno sempre vi8ssuto sulle spalle dei lavorat5ori. Mi sovviene l'inquadraturadel vecchio film di Sordi: Lavoratori !!!! tie" !!!

unosolo

Lun, 16/03/2015 - 19:15

ormai i sindacati si sono sottomessi al PD , il motivo è che nel programma sbandierato dal PCM è quello di dare ai sindacati il mandato come uffici di collocamento nel futuro , sempre se va in porto, quindi i sindacati non smuoveranno mai la folla rossa , rosa , arancione per contrastare questo attuale governo, peccato , l'unico sindacalista rimasto rosso ma col popolo è Landini , si trova solo contro tutti.

gianrico45

Lun, 16/03/2015 - 19:50

Peperone e Melanzana.Qualcuno gli ricordi che il comunismo è fallito da 26 anni.

Nonlisopporto

Lun, 16/03/2015 - 20:12

se serve a far fuori Renzi Landini preferibile al cesso Camusso

Villanaccio

Lun, 16/03/2015 - 20:41

Landini, Landini lo sai che in 20 giorni all'INPS hanno avuto 72.000 domande per assunzioni con il Job Act ? E quando vai anche tu all'INPS per fare domanda ma di pensionamento ?