Cronache

Controlli anti evasione La Guardia di Finanza va sul lago di Como

Vasta "caccia all’evasore" nel capoluogo lariano e nelle principali località turistiche sul lago

Controlli anti evasione La Guardia di Finanza va sul lago di Como

Proseguoni i controlli della Guardia di finanza. Circa 60 militari della Fiamme gialle impegnati a Como e nelle località che si affacciano sul Lago Maggiore. Controlli contro l’abusivismo commerciale, la vendita di merci contraffatte e la corretta emissione di scontrini fiscali. Altri uomini in borghese sono impegnati nelle verifiche su scontrini e ricevute fiscali. La Gdf in un comunicato spiega che i controlli "hanno quale obiettivo non solo quello di tutelare gli operatori economici regolari dalla sleale ed illecita concorrenza degli abusivi e di coloro che vendono merci fuori norma, ma anche quello di evitare che gli esercenti che rispettano gli obblighi di emissione dei documenti fiscali finiscano con il risultare svantaggiati".

In attesa di conoscere l'esito dei controlli effettuati, il colonnello Marco Pelliccia, comandante provinciale della Gdf di Como, anticipa che "nelle prossime settimane analoghi interventi saranno eseguiti in altre aree del Comasco.

Tali tipologie di operazioni si inquadrano in consolidate metodologie d’azione, sistematicamente attuate anche nella specifica prospettiva di utilizzare i dati caldi acquisiti sul campo per integrare ed attualizzare le attività di monitoraggio ed analisi del tessuto economico finanziario".

Commenti