Le coop non fiutano più l'affare: senza soldi scaricano i migranti

Oltre 20mila migranti potrebbero dover lasciare i centri di accoglienza. Le associazioni che gestscono i centri vantano crediti milionari con lo Stato

Vetimila migranti liberi di circolare in Italia, senza controllo e senza assistenza. Il Belpaese è sull'orlo di una crisi che può mettere a rischio la sicurezza pubblica: mancano 600 milioni di euro per i servizi di assistenza e le cooperative che gestiscono i centri di accoglienza sono pronte a "sospendere il servizio" e scaricare i profughi sulle strade delle città.

Il Viminale senza soldi per i migranti

È notizia di ieri che il ministero dell'Interno sia in deficit di risorse per la gestione dei migranti. Servono 600 milioni subito, 1 miliardo entro la fine del 2016. Il Viminale ha chiesto al Mef di sbloccare le risorse, ma ancora non è arrivata risposta: al momento sono stati erogati solo 50 milioni. Un'inezia. Da sei mesi il ministero non paga le aziende che forniscono i servizi all'interno degli Sprar e dei centri di prima accoglienza, così come sono rimaste con i rubinetti chiusi le Coop che hanno partecipato ai bandi per l'accoglienza diffusa.

Le Coop scaricano i profughi

Il debito di Alfano nei confronti delle coop ammonta a 250 miloni di euro. La gestione dei 160mila migranti attualmente ospitati è alto: tra i 25 ai 45 euro al giorno per ogni immigrato. Un salasso. Ed ora la pacchia è finita: per le coop così come per i richiedenti asilo. Il presidente delle Confcooperative ha detto al Corriere: "Non ci sono mi stati ritardi così eclatanti e oltre al rischio altissimo di non poter più provvedere assistenza, c'è anche un probema legato all'occupazione. Da oltre sei mesi i dipendenti non ricevono lo stipendio, siamo al collasso".

Commenti
Ritratto di frank60

frank60

Mar, 27/09/2016 - 09:16

Finito i money per le risorse....finita la solidarietà delle coop e onlus?

Ritratto di llull

llull

Mar, 27/09/2016 - 09:23

Ciò dimostra (come se ce ne fosse bisogno) che l'amore per i disagiati con la relativa accoglienza era tutto una finzione e la vera ragione del falso buonismo erano i quattrini facili facili. Ora che son finiti i soldi la solidarietà non esiste più. Ma noi - persone di buon senso - lo sapevamo dall'inizio.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 27/09/2016 - 09:25

ANZICHE' SPENDERE SOLDI QUANDO COMINCIA QUESTO GOVERNO A FARE I RIMPATRI DI GENTE CHE SI FINGE PROFUGO.

Lucky52

Mar, 27/09/2016 - 09:27

Avete sbagliato, i clandestini a spasso nelle nostre città a delinquere ed a dare fastidio se non peggio alle nostre donne e nostre figlie sono qualche centinaio di migliaia. Negli ultimi 4 anni ne sono arrivati 150.000 annui, quindi........

Royfree

Mar, 27/09/2016 - 09:45

Solo questione di tempo..poi ..guerra sociale. Stato di letame.

Aleramo

Mar, 27/09/2016 - 09:56

Ma tutti questi soldi non si potrebbero invece spendere per la ricerca scientifica, la scuola o gli ospedali?

nopolcorrect

Mar, 27/09/2016 - 10:01

Prevedibile: decine di migliaia di accattoni nelle nostre strade andranno a sommarsi agli zingari. In attesa di diventare centinaia di migliaia?

scarface

Mar, 27/09/2016 - 10:03

togliete i soldi alle cooperative ed a nessuno interesserà più mantenere a vita questi parassiti illegali clandestini.

Fjr

Mar, 27/09/2016 - 10:05

La solita solidarietà' pelosa

Ritratto di llull

llull

Mar, 27/09/2016 - 10:09

Prevedo disastri per quegli albergatori che abbagliati da un facile guadagno hanno ospitato nelle loro strutture questi "extraterrestri" ("clandestini" non si può dire); tra poco finiranno i quattrini anche per loro e gli ospiti non si faranno mettere sulla strada molto pacificamente; per cui prevedo disastri.

steacanessa

Mar, 27/09/2016 - 10:12

Come olet la pecunia quando non c'è!

Giulio42

Mar, 27/09/2016 - 10:14

Tranquilli adesso arriva Fassino a sistemare le cose.

potaffo

Mar, 27/09/2016 - 10:15

Hahahahaha!! Come goooodo! Adesso distruggeranno gli alberghi nei quali gli albergatori COLLUSI li hanno fatti entrare, e tutti i centri dai quali non riusciranno a mandarli via. Bravi migranti, ora mettete a ferro e fuoco quelle strutture, fate capire chi siete quando vi manca il wi-fi!

sesterzio

Mar, 27/09/2016 - 10:17

Forse ora per qualcuno è finita la cuccagna.Non poteva andare avanti cosi in eterno.

stefano_5864

Mar, 27/09/2016 - 10:20

Ma come, non erano risorse da accogliere senza se e senza ma?

Ritratto di Antipupazzo

Antipupazzo

Mar, 27/09/2016 - 10:31

Ed ora che ne facciamo?? Gli involtini primavera come dicevano che facevano i cinesi?? Ed ora "augelli nostri". Una domanda, il bianco vestito di roma, negli immensi giardini vaticani nen ne accoglie qualce decina/centinaia di migliaia? Un aiuto fraterno noo? Solo apostoliche benedizioni?

elgar

Mar, 27/09/2016 - 10:33

Come volevasi dimostrare. Dunque non era accoglienza ma affari. D'oro per alcuni. E pensare che ci hanno raccontato un'altra storia.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mar, 27/09/2016 - 10:37

complimenti per la solidarietà dei catto-comunisti. il business è finito, la manna non scende più, allora i poveri immigrati diventano clandestini. dopotutto facciamoli votare, ma state altrove se non rendete.

Keplero17

Mar, 27/09/2016 - 10:54

Migranti fai da te? Ahi, ahi, ahi. Scegli migranti coop rosse, servizio garantito, colazione a buffet, sala giochi, piscina, internet gratuito, tv in camera.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 27/09/2016 - 10:58

Tanto vale chiamarla $-olidarieta'.

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Mar, 27/09/2016 - 10:59

Tranquilli sta arrivando Fassino con mld. 1 di euro pagherà tutti i debiti della Sboldrina...altra soluzione sarebbe meglio questa per i clandestini, l'idea di Orban: “Rastrellarli dall’Europa e metterli in un’isola sotto sorveglianza armata”.

Libertà75

Mar, 27/09/2016 - 11:07

1 miliardo per le risorse e bisognerebbe votare si al referendum perché si risparmiano 80 milioni? Perfavore trovatemi un elettore PD intelligente, ripeto perfavoreeeeee

BALDONIUS

Mar, 27/09/2016 - 11:07

Finalmente una buona notizia, così adesso tutti fuori dalle balle: clandestini e finti volontari.

antonmessina

Mar, 27/09/2016 - 11:14

SENZA ASSISTENZA NON è VERO.. LI OSPEDALI SON PIENI DI STA GENTE E NOI INVECE DOBBIAMO ASPETTARE LE CURE E PURE PAGARE.. IL PIANO KALERGI VA ALLA GRANDE

vince50_19

Mar, 27/09/2016 - 11:24

L'odore del soldi esercita un'attrazione irresistibile per certa gente..

chebarba

Mar, 27/09/2016 - 11:25

ANDREBBERO ARRESTATI I GESTORI DELLE COOP

tormalinaner

Mar, 27/09/2016 - 11:33

Le coop rosse ricevono regolarmente i soldi le altre no, un sistema per liberarsi dalla concorrenza. Renzi vuole pigliare tutto.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 27/09/2016 - 11:49

E il nostro Mr. Bean va in tv con la lavagna??? A parlare di 40 euro e rotti come se fossero manna dal cielo?? Ma questo dove vive? come è stato cresciuto?

onurb

Mar, 27/09/2016 - 11:50

Sembra che stia finendo la pacchia, non solo per le cooperative ma anche per gli albergatori privati che si erano gettati sul business dell'accoglienza per evitare il fallimento. D'altronde come si faceva a credere che uno stato che non paga i propri debiti alle imprese che hanno lavorato per lui, e parliamo di 60 miliardi, possa pagare le cooperative.

dietricheckart

Mar, 27/09/2016 - 12:03

senza il dinero non li vuole manco il pampero...

momomomo

Mar, 27/09/2016 - 12:04

Ma dai, le coop. non lavorano su base volontaria, hanno dei dipendenti? Per le tante (troppe) organizzazioni "umanitarie" il significato del loro nome "UMANITARIO" era solo una parola buttata così, al vento? Ed ora, a loro, chi aiuterà e chi accoglierà??????

Ritratto di nando49

nando49

Mar, 27/09/2016 - 12:09

Non credo, il governo si inventerà qualche tassa occulta, non publicizzata, per impoverire di più gli italiani e fare ingrassare i soliti amici della casta

Finalmente

Mar, 27/09/2016 - 12:16

e finalmente i nodi iniziano ad arrivare al pettine... e come la metteremo quando ci saranno da tirare fuori i soldi per i terremotati ? Li avranno già spesi per i loro amici con il culo in aria ? E per gli edifici pubblici come le scuole da ristrutturare ? Aspettiamo una nuova tragedia o Renzi la finisce di buttare nel cesso i soldi per i migranti e inizia a dare edifici sicuri ai ragazzi, senza che corrano il rischio che gli cada una trave in testa ? Coraggio è iniziato il declino del frottolone... e già che ci siamo sentiamo se il guru del vaticano, nelle prossime omelie, inviterà ancora gli italiani a prendersi in casa i suoi poveri doni o dare loro del denaro... la pacchia è finita, adesso inizia la battaglia quando questi gireranno per strada con lo stomaco vuoto, vedrete quanti furti al giorno saranno pubblicati sul giornale.

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Mar, 27/09/2016 - 12:22

bene, ora ci vorrebbe una soluzione finale, ossia che metta fine a questo degrado

il corsaro nero

Mar, 27/09/2016 - 12:23

Librandi illuminaci, adesso chi ce la paga la pensione?

Ritratto di Flex

Flex

Mar, 27/09/2016 - 12:28

Allora miravano ai soldi altro che aiuti umanitari ma non c'era d'aspettarsi altro dal PD.

Ritratto di il navigante

il navigante

Mar, 27/09/2016 - 12:34

Dice una saggezza popolare:"Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino". Coop e albergatori "avidi" adesso non piangete se ci avete....smenato.

nopolcorrect

Mar, 27/09/2016 - 12:35

E ora? Era tanto bello sentirsi tanto ma tanto buoni, tanto ma tanto accoglienti, tanto ma tanto solidali con i soldi delle tasse di noi cattivi populisti...Fine dei soldi, fine delle sceneggiate.Amen.

Tarantasio

Mar, 27/09/2016 - 12:40

va bene, diamo alle Onlus un tot per ogni rimpatrio che portano a termine, Stessa strategia per gli arrivi ma in direzione opposta.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 27/09/2016 - 12:44

ma non capite niente, ci pagheranno la pensione, parola di LIbrandi.

mnemone44

Mar, 27/09/2016 - 12:53

Coraggio migranti e COOP,non disperate .Sicuramente intervverrà l'altro responsabile dell'invasione:ilVaticano .Con le sue enormi possibilità finanziarie pagherà tutto e tutti!

Vox Populi

Mar, 27/09/2016 - 13:01

ma come, ci hanno spiegato per mesi che sono una risorsa, che ci avrebbero pagato la pensione e mo', di colpo, costano 600 milioni ? E chi se li e' incassati finora questi soldi, le COOP rosse e il PD ?

Gianluca_Pozzoli

Mar, 27/09/2016 - 13:02

sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra

fergo

Mar, 27/09/2016 - 13:38

avete voluto fare i soldi facili? bene, adesso arrangiatevi con quello che avete "guadagnato" fino ad oggi

Ritratto di rebecca

rebecca

Mar, 27/09/2016 - 13:39

mi auguro che questa notizia non sia vera, in caso contrario ci attende la guerra civile, dover contrastare tutte le risorse che ci troviamo sul territorio nazionale a spasso senza cibo e un tetto sulla testa, per gli italiani saranno "cavoli amari"!. Alfi, sboldri e compagni pidioti dove siete?????

Un Lettore

Mar, 27/09/2016 - 13:50

Quanto prima bisogna cominciare a tagliare l'erba sotto i piedi ad onlus e clandestini vari

ILpiciul

Mar, 27/09/2016 - 13:56

Forse penso male, all'andreottiana ma credo che improvvisamente, magari fra un po' di tempo, i fondi per l'accoglienza spariranno totalmente. Sarà da ridere, si fa per dire. Sarà un piano programmato? Noooooo

Finalmente

Mar, 27/09/2016 - 14:10

sarei curioso di sapere quanto ci sono costati fino a ora i doni... non solo per mantenerli, ma anche per andarli a prendere sulle coste libiche, senza poi dimenticare i danni che hanno causato, furti, stupri, occupazioni abitative illegali... quanti soldi sprecati che sarebbero potuti servire per aiutare brava gente, non posso dire cosa auguro a Renzi, boldrini e soci, ma se solo una delle mie maledizioni andasse a segno buona parte d'Italia stapperebbe bottiglie di spumante per un mese.

nopolcorrect

Mar, 27/09/2016 - 14:30

Ragazzi, votate per la Destra o per i Destra-Centro se non vorremo avere più parassiti africani e medio-orientali che vadano a sommarsi ai milioni di parassiti italiani!

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mar, 27/09/2016 - 14:36

Il mago Alfano e le "Corti dei Miracoli COOP" hanno finito i trucchi e gli effetti speciali strappalacrime. Ora la "Santona delle Risorse", novella Salvatora, dovrà moltiplicare i pani e i pesci per sfamare la nostra INPS migrante.

Ironusiu

Mar, 27/09/2016 - 16:10

ma scusate, in tv i mentecatti di sinistra dicono sempre che è l'ue a pagare per i migranti (e io ci credo, hahahahahaha), quindi se veramente così fosse, perchè non vanno a bussare in quel di Bruxelles? inoltre, si parla di pakistani, afgani, bengalesi, indiani e cingalesi, secondo voi questi arrivano via mare dalla libia? no, quindi passano dall' est europa, e dove sta in questo caso il trattato di Dublino?

FabComo

Mar, 27/09/2016 - 16:36

Finiti i soldi fatti affluire dagli amici finita la solidarietà nonostante il famoso assioma " dobbiamo aiutare tutti senza se e senza ma"....senza i soldi pero' non si può!! E intanto tutti gli immobili di proprietà delle Coop Rosse, delle sezioni varie di partito e di varie fondazioni create ad hoc (vedi lavoro dell'ex tesoriere) porteranno soldi in altro modo e chissenefrega dei clandestini!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 27/09/2016 - 17:52

RIPROVOOO!!! Ma quali 20 mila????? Sono 3 anni che ne TRAGHETTIAMO in Italia una media di 150 mila anno (e quest'anno forse di piu)fanno (se la matematica non è un opinione) 450 mila!!!160 mila sono quelli attualmente "ospitati negli Hotel ecc,ne restano quindi 290 mila, ammettiamo pure che (per difetto) 100 mila siano riusciti a SVIGNARSELA oltralpe, un'altro 5% dei restanti 190 mila ha ottenuto lo status (circa 10 mila) e gli altri 180 mila??? Dove credete che siano??? #RENZIACASACOLNO.

killkoms

Mar, 27/09/2016 - 17:57

le furbate dei katsokomunisti!

maricap

Mar, 27/09/2016 - 18:13

Quando non gli si potrà più dare tutto quello che hanno avuto finora, andranno a cercarselo in proprio. Italiani se avete qualche risparmio, investitelo in pistole e fucili, potrebbero servire a salvarvi la pelle.

PerQuelCheServe

Mar, 27/09/2016 - 18:39

É bello accogliere quando a pagare sono gli altri: ma quando finiscono i soldini, i profughi diventan clandestini. Se si può moralizzare, i rossi lo fan lancia in resta; poi però finito il capitale per i disperati finisce anche la festa.

risorgimento2015

Mar, 27/09/2016 - 18:55

Tanto io con un grande dispiacere in Italia non ci torno ! Perche il peggio e` da venire,e` bisoghera essere armati fino al collo per girare che` una volta era ilpiu` bel paese del Mondo ,e` purtroppo ci fragati da soli ! W l'italia che fu`!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 27/09/2016 - 19:16

Renzi, tu che prometti soldi a tutti, cacciali fuori per i tuoi amici delle coop, finora ti hanno sempre aiutato. Non c'è ne sono più? Come mai? Attento che gli stessi amici non ti votano più. Credevi che ti votassero perchè credevano alle tue balle, o invece per pretendere denari?

ziobeppe1951

Mar, 27/09/2016 - 20:39

Penso che il problema non sussiste in quanto ci sono sempre a DISPOSIZIONE le case dei pidioti, pantegane rosse e kkkattokkkomunisti

Arethusa

Mar, 27/09/2016 - 21:24

E ora ? C'è li troveremo per strada a delinquere?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 27/09/2016 - 22:10

quindi ci saranno degli sbandati che per vivere rapineranno e per questo ci vogliono armi e per le armi ci vogliono soldi. Chi sarà il prossimo Boho Haram in Italia? Non avete capito che questi sono solo delinquenti senza voglia di lavorare?

magnum357

Mar, 27/09/2016 - 22:24

Questa è la vera situazione che ha creato un governo di deficienti: la finta solidarietà creata dai pdioti sinistri per danneggiare solo il popolo italiano farà danni enormi !!!!!!!!!!

rokko

Mar, 27/09/2016 - 22:49

Le coop non sono enti di beneficenza, se lo Stato non paga non so può pretendere qualcosa di diverso

dare 54

Mar, 27/09/2016 - 23:02

Angelino ... ha fatto strike! I crociati dell'accoglienza chiudano ora a chiave la porta di casa! E come mai la pubblicizzazione di questo cambio di rotta?

uberalles

Mer, 28/09/2016 - 00:03

A questo punto la fantasia di Frottolo & Co. avrà un'impennata d'orgoglio: un piccolo ritocco alle accise, all'Iva, all'imposta di bollo sui conti correnti e sui titoli in portafoglio, un'addizionale qua e una là...et voila! Les jeux sont faits e gli Italiani continueranno a pagare di tasca propria l'ingordigia e l'incapacità dei politici di sinistra...'notte ragazzi!!

Malacappa

Mer, 28/09/2016 - 00:28

Come le coop con tanti volontari tutti cosi buoni, tirate fuori i soldi di tasca vostra dimostrte la vostra generosita'ah no questo no falsi ecco quello che siete falsi e traditori della patria.Sti soggetti non devono circolare liberi per il territorio nazionale bisogna cacciarli riportarli da dove sono venuti.

acam

Mer, 28/09/2016 - 01:32

c'è qualcuno che pensava alla beneficenza?

acam

Mer, 28/09/2016 - 01:34

ventimila migranti liberi... attenzione agli zeri!

lento

Mer, 28/09/2016 - 08:24

Il ricatto delle coop come i ricatti dei sindacati...Buttare gli operai in sciopero per strada!

@ollel63

Mer, 28/09/2016 - 08:43

con i comunisti è identica cosa: La fine è vicina.

@ollel63

Mer, 28/09/2016 - 08:46

occorre sperare in un terremoto epocale che cancelli e sprofondi questa terra italica nel magma fuso del centro della terra e non se ne parli più.

elio2

Mer, 28/09/2016 - 08:47

Solo un'incapace di intendere e volere poteva credere che il tanto decantato buonismo di sinistra fosse dettato dalla loro infinita bontà d'animo nell'esclusivo interesse e solidarietà di chi, grazie al loro impegno di andarlo a prendere fino in Africa, viene quà per farsi mantenere dagli Italiani, tutto questo però funziona solo fino a quando lo Stato, cioè noi gli passiamo la diaria di 35€ al giorno a capoccia, altrimenti tutta la loro bontà svanisce come neve al sole. Quindi di cosa parliamo è tutto come previsto, perché è tutto già accaduto, l'unico interesse delle coop rosse e delle finte onlus clericali si ferma ai soldi che incassano giornalmente per mantenere i clandestini.

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Mer, 28/09/2016 - 09:23

SOLDIDARIETA'

Ritratto di SantiBailor69

SantiBailor69

Mer, 28/09/2016 - 09:29

Ma... Allora non sono una risorsa?! Piuttosto un debito!!! Aaaah! Non lo sapevamo!

giginonapoli

Mer, 28/09/2016 - 09:35

Ma questi non ci pagano le nostre pensioni? , lo dicono continuamente i pagliacci Boldrini e Librandi.

GUARDACOMEDONDOLI

Mar, 29/11/2016 - 19:12

pecunia non olet....