Le coop sostengono Saviano: "Le nostre battaglie? Con lui"

Le Librerie Coop del centro commerciale "Le fonti del Corallo" di Livorno hanno affisso alcuni volantini per sostenere Saviano

Roberto Saviano contro Matteo Salvini. È il duello dell'estate. Lo scrittore spara ad alzo zero ogni volta che il leader della Lega osa dire beh. Il ministro dell'Interno, invece, si chiede se ha senso che Saviano abbia ancora la scorta. Insomma, botte da orbi da una parte e dall'altra.

Il duello a distanza tra i due ha ovviamente fomentato gli animi di chi sostiene l'una o l'altra parta. Nella discussione, però, sono intervenute anche le Librerie Coop del centro commerciale "Le fonti del Corallo" di Livorno. Sui miri della libreria, infatti, è apparso un volantino con il volto di Saviano e la scritta: "Le sue battaglie sono anche le nostre e partono dai suoi libri. #iostoconsaviano". Non una novità, per carità. Le Librerie Coop nascono infatti in seno alla Coop Alleanza 3.0, ovvero le vecchie cooperative rosse, con lo scopo di creare "luoghi di incontro e contribuendo alla crescita dell’aspetto etico e culturale della comunità sociale". Una scelta politica ben definita, che ora porta le coop a sostenere quello che è ormai diventato l'anti Salvini.

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 23/06/2018 - 15:13

Il modo migliore per colpire il falso mondo komunista è toccarlo dove più gli fa male:sul denaro. Quindi bisogna boicottare le coop (andate a far la spesa altrove) e lasciare che i libracci di Saviano ammuffiscano in vetrina. Quindi aspettare di guardare le loro facce dopo le "trimestrali"....un godimento!

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Sab, 23/06/2018 - 15:16

questi poveretti mi ricordano la leggenda dei lemming che si buttano tutti in mare e muoiono affogati....

MOSTARDELLIS

Sab, 23/06/2018 - 15:24

Ma certo che sono con Saviano. Ci mancherebbe altro. Saviano difende le ONG delinquenti, le Coop rosse che di peggio è impossibile e i centri sociali che sono la feccia dell'umanità. Ah, ovviamente di mezzo ci sono sempre i soldi...

akamai66

Sab, 23/06/2018 - 15:28

Che scoperta!E con chi dovrebbero stare?Vi fu un tempo che a stampare ci pensava GianGiacomo Feltrinelli,l'editore morto sotto il traliccio di Segrate mentre tentava maldestramente di farlo saltare con l'esplosivo.Poi arrivarono le Coop.Peccato che nessun magistrato abbia mai pensato di indagare chi le finanziasse, forse avremmo avuto qualche attentato in meno, chissà.

falco41

Sab, 23/06/2018 - 15:28

Le librerie coop hanno saputo cogliere il momento propizio per promuovere ed aumentare le vendite dei loro libri. alla fine si tratta sempre di businnes.

Una-mattina-mi-...

Sab, 23/06/2018 - 15:31

NON SI E' CAPITO DI QUALE "BATTAGLIA" SI VANEGGIA: FORSE QUELLA SUL PLAGIO?

giosafat

Sab, 23/06/2018 - 15:43

Bene, così azzererò del tutto le mie già sporadiche visite alla coop. Quando si dice 'pubblicità..progresso'. Grazie.

pastello

Sab, 23/06/2018 - 15:44

La strada verso il baratro della sinistra prosegue senza intoppi. Sto godendo come un riccio.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Sab, 23/06/2018 - 15:52

Salvini ha dichiarato: " voglio stroncare gli affari di scafisti e mafiosi". Ecco perché le ccop e i sinistri lo attaccano!

Giorgio5819

Sab, 23/06/2018 - 16:03

Tra parassiti comunisti... stessa origine, stesso liquame, stesse menzogne ideologiche, stessa ignoranza stesso business...

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Sab, 23/06/2018 - 16:09

Non avevamo dubbi, la coop può stare solo con Saviano! falce e carrello non ci interessa...

michettone

Sab, 23/06/2018 - 16:16

Animali comunisti asserviti al dio denaro, che per le loro scorribande, percepiscono senza pagare tasse dovute dal POPOLOITALIANO. I maledetti, difesi a spada tratta da chi da loro aspetta voti e difese, sono la vera rovina dell'Italia e degli Italiani. Non poteva che stare con loro, un altro fetentissimo fetente comunista, che gode delle prebende e scolte non dovute, del POPOLOITALIANO, ma schizza veleno, contro di esso, con ogni parola, che fa uscire da quella sporca bocca!

Adirato98

Sab, 23/06/2018 - 16:23

Beh non mi stupisco, con tutto quello che si sono pappate le COOP grazie ai clandestini...

jaguar

Sab, 23/06/2018 - 16:37

Visto che le coop sostengono Saviano, gli paghino anche la scorta.

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 23/06/2018 - 17:11

---https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/06/21/governo-il-messaggio-di-saviano-a-salvini-buffone-non-ho-paura-di-te-sei-ministro-della-malavita/4442668/

caren

Sab, 23/06/2018 - 17:17

Con quella faccia, chi poteva stare dalla sua parte? Luca Romano, anti Salvini uno come Saviano? Ci vuole molto di più che uno scribacchino copista da quattro soldi.

ilrompiballe

Sab, 23/06/2018 - 17:17

E se domani... qualcuno togliesse alle coop quelle agevolazioni fiscali di cui godono (e che sono una bella distorsione del mercato) non sarebbe già tardi ?

tonipier

Sab, 23/06/2018 - 17:21

" PURTROPPO NON E' UNA NOVITA' CHE IL COMUNISMO COMANDA ANCORA" la proclamazione della uguaglianza di tutti gli uomini di fronte alle leggi, della isonomia giuridica, implicante teoricamente l'abolizione delle ragioni e delle occasioni di diversificazione di applicazione delle leggi, avrebbe dovuto segnare la realizzazione della fase di completa maturità della civiltà politico-sociale nella quale le organizzazioni statali avrebbero dovuto depurarsi...completamente dei residui feudalistici di distinzione dei comportamenti di una stesa comunità etnica in liberi e non liberi, in privilegiati e diseredati allo sbaraglio.

Luprotts70

Sab, 23/06/2018 - 17:29

Quali battaglie?! Saviano ha solo fatto i soldi lucrando sui problemi della Campania scrivendo cose che si sapevano da decenni....

steacanessa

Sab, 23/06/2018 - 17:37

Riprovo. Rumenta associate.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 23/06/2018 - 17:38

Mettetelo sugli scaffali come un vostro burattino,forse qualcuno lo comprera',in lista di attesa ci sono:vauro e santoro.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 23/06/2018 - 17:40

Attenti voi della Coop che andrangheta e camorra non scherzano.

pisquanozzi

Sab, 23/06/2018 - 17:57

Gli parlate contro perchè siete una marmaglia cui i libri non interessano. Come diceva Hitler in Mein kampf:"Non voglio un'educazione intellettuale. Il sapere mi rovina la gioventù". Al massimo potete permettervi la Gazzetta dello sport: come Salvini.

maxxx666

Sab, 23/06/2018 - 17:59

Il discorso di Saviano contro Salvini sembrava quello di un bambino preso a calci nel sedere da uno più grosso di lui. Schiumava rabbia impotente. Se è vero che preferirebbe morire piuttosto che vivere sotto scorta avrebbe dovuto ringraziare chi gliela vuole togliere, sempre che sia vero che lo vogliono far fuori.

Ritratto di rapax

rapax

Sab, 23/06/2018 - 18:03

stanno morendo di ipossia danarosa...

Ritratto di adl

adl

Sab, 23/06/2018 - 18:03

"Coop stanno con Saviano".............anche quando fanno il prezzo delle forniture degli agricoltori costretti a ricorrere alla manodopera a basso costo ??????!!!!!!!

Teobaldo

Sab, 23/06/2018 - 18:48

i compagnucci della COOP di Livorno, quindi COOP Tirreno, farebbero bene a ricordarsi dello stato semifallimentare in cui si trovano e dell'aiuto che hanno chiesto e (ricevuto) dalle COOP sorelle della Toscana, in primis COOP Firenze e per decine di milioni di euro senza il quale aiuto sarebbro già falliti e non in grado di restituire i soldi del prestito sociale. ma la facciano finita!

Ritratto di filospinato

filospinato

Sab, 23/06/2018 - 19:18

Amo gli africani ma compro casa a new york. Gli italiani più vedono questa faccia più si convincono di aver votato col cuore.

Reip

Sab, 23/06/2018 - 19:28

E’ normale che le coop stanno con Saviano, che le fa arricchire! E con chi dovrebbero essere con Salvini che le farebbe fallire? Che paese allucinante! Soltanto in Italia si sentono certe storie!

nunavut

Sab, 23/06/2018 - 20:12

Lo mandino sulle navi delle ong. a fare pubblicità.

nunavut

Sab, 23/06/2018 - 20:15

@ elkid 17:11 eccoti puntuale a fare pubblicità al giornale del tuo guru !!!

il sorpasso

Sab, 23/06/2018 - 20:30

Che combinazione che le Coop stanno con Saviano

ziobeppe1951

Sab, 23/06/2018 - 20:40

La faccina emoticon...quella del copia e incolla

giosafat

Sab, 23/06/2018 - 21:20

@pisquanozzi...legga i suoi libercoli e lasci in pace i nostri. La carta igienica la compriamo già pronta, strappare le pagine di un libraccio allo scopo è da retrogradi.

tonycar48

Sab, 23/06/2018 - 21:26

Le truppe cammellate arrivano in soccorso, poi arriverà la truppa dei centri sociali e infine la cavalleria di nero togata,

altair1956

Sab, 23/06/2018 - 21:31

Ma va, chissà perché ?

carlo dinelli

Sab, 23/06/2018 - 21:40

Vorrei tanto che qualche livornese col cervello entrasse alla coop e facesse... a morsi il libro di quello pseudo giornalista al quale mi auguro venga tolta al più presto la scorta (visto che non gli serve a niente)

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 23/06/2018 - 23:52

Figurati. Stesse teste da komunisti invasati. Lavorare poco (o nulla), protestare tanto.

pisquanozzi

Sab, 23/06/2018 - 23:54

@giosafat...lasciare in pace i vostri libri' E quale sarebbero, di grazia? I vangeli, che calpestate a ogni pie' sospinto? La Costituzione, di cui vi fate un baffo con il vostro revanscismo fascista? Siete anime morte. Parvenze di voi stessi, flebili ectoplasmi che si alimentano agli ultimi barlumi del male.

GPTalamo

Dom, 24/06/2018 - 01:00

Rispettare le scelte degli elettori e cercare di capirne i motivi no, eh?

reate92

Dom, 24/06/2018 - 01:05

tutta l'accozzaglia comunista.....unita' per parlare. Tacete...avete rovinato l'iTALIA

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Dom, 24/06/2018 - 01:28

Non fa meraviglia, la macchina propagandista dei comunisti è sempre all'opera per incantare la gente.

Popi46

Dom, 24/06/2018 - 06:28

Continuo a non capire come Saviano riesca a farsi considerare dalla stampa un “maitre a penser”... Dopotutto ha azzeccato solo un libro, Gomorra, tanti anni fa, ma continuano ad incensarlo manco fosse Dante Alighieri redivivo....

elpaso84

Dom, 24/06/2018 - 06:34

Non comprerò mai e poi mai un libro di questo qua...via la scortaaaaaa

vittoriomazzucato

Dom, 24/06/2018 - 07:16

Prima cosa da fare è togliere la scorta al comunista Saviano. Seconda cosa è non riportare le opinioni delle coop di Livorno che fedeli al PCI oggi PD sono di parte. GRAZIE.

Italiano_medio

Dom, 24/06/2018 - 07:46

Eccerto, Saviano e le coop rosse hanno perso l'affare migranti. Saviano vai a lavorare, i soldi si sudano .............

Ritratto di g02827

g02827

Dom, 24/06/2018 - 08:53

Campione mondiale di "tasto destro, copia e incolla"

Duka

Dom, 24/06/2018 - 10:35

E' chiaro tutti gli SFRUTTATORI stanno con il sig. Saviano . Ma a dir il vero SAVIANO CHI!!! Non comprendo la protervia con la quale questo soggetto si esprime su quasi tutti gli argomenti dello scibile. Ma chi si crede di essere? Per quale ragione dobbiamo pagargli la guardia del corpo. A questa stregua siamo tutti noi. Quante delle nostre ragazze uscirebbero tranquille per una breve passeggiata in una qualsiasi delle nostre città? Quindi diamo la scorta a tutti ? Se il sig. in questione si sente in pericolo si difenda e paghi di tasca propria le guardie del corpo oppure si tappi in casa.