Coppa America, indagati De Magistris, Cesaro e Caldoro

Sindaco, ex presidente della Provincia e governatore sotto inchiesta per turbativa d'asta per aver scelto Unione industriali come partner privato di Acn

Sono indagati per turbativa d'asta e abuso d'ufficio durante l'organizzazione della Coppa America, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, l'ex presidente della Provincia, Luigi Cesaro, e il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro.  

Ai tre i pm Graziella Arlomede e Marco Bottino contestano la scelta dell’Unione industriali come partner privato dell’Acn, la società che ha gestito le due edizioni della Coppa America che si sono svolte a Napoli. Secondo l’accusa, infatti, il partner privato si sarebbe dovuto scegliere con una gara pubblica. Contestato inoltre l'abuso d’ufficio per la modifica dello statuto dell’Acn in occasione della seconda edizione: i pm inquirenti vogliono verificare se siano state commesse irregolarità in considerazione del fatto che, come disposto dalla legge finanziaria del 2008, non sono previste partecipazioni in società miste da parte di enti territoriali.

Per l'organizzazione della competizione, sono già indagati Claudio De Magistris - fratello minore del primo cittadino - e Attilio Auricchio - collaboratore storico di Giggino - per quattro presunti appalti pilotati in occasione delle edizioni 2012 e 2013.

Commenti
Ritratto di r.peddis

r.peddis

Lun, 22/07/2013 - 19:56

di sicuro finirà tutto a tarallucci e vino ........quando si indaga la sinistra la fretta a procedere non esiste

ritardo53

Lun, 22/07/2013 - 20:09

Come ha sempre professato la sinistra: Chi è indagato si deve subito dimettere, se poi risulterebbe innocente saranno pur cazzi suoi, ha voluto la bici? Che pedali.

unosolo

Lun, 22/07/2013 - 20:10

a volte basta avere la fama di avere a cuore la lealtà verso lo stato che si riesce a scamparla .chissà se avverrà la estraneità.

Totonno58

Lun, 22/07/2013 - 20:41

Bella monnezza tutti e tre!

Accademico

Lun, 22/07/2013 - 20:41

oillòc !

roliboni258

Lun, 22/07/2013 - 20:57

l'unico che andra' in galera di questi tre sicuramente sara' Caldoro,lo sapete perche'?,vediamo se indovinate

cast49

Lun, 22/07/2013 - 21:22

figuriamoci se non doveva esserci anche qualcuno di destra!!!cosa c'entrano caldoro e cesaro? boh!

pascoll1

Lun, 22/07/2013 - 22:18

Scommettiamo che alla fine verrà' condannato solamente Caldoro?

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Lun, 22/07/2013 - 23:00

Ma come?!De Magistris?!una delle persone per bene della sinistra italiana!!?tanto finirà assolto come Vendola...hanno amici nella magistratura...a breve interverrà John Woodcock e risolverà tutto per il suo caro amico Gigi ;-)

Ritratto di emarco54

emarco54

Lun, 22/07/2013 - 23:12

così come non c'e' cane che mangia cane, non ci sarà magistrato che le suoni a Giggino.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 23/07/2013 - 00:19

Aggiungerei alle indagini su Giggino anche quelle sullo sperpero sistematico dei nostri soldi PER SMALTIRE L'IMMONDIZIA TRASFERENDOLA CON LE NAVI ALL'ESTERO. Nessuno sanziona simile pazzia?

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 23/07/2013 - 00:55

Assolto giggino 'o miracolo per non aver commesso il fatto: notoriamente, infatti, le edizioni 2012 e 2013 della Coppa America si sono tenute ad Arcore, e Berlusconi NON POTEVA NON SAPERE!!.E.A.

pansave

Mar, 23/07/2013 - 02:32

SI MA LE 40 INDAGINI SU BASSOLINO???

Baloo

Mar, 23/07/2013 - 05:07

Non c'era in tutta Napoli un uomo migliore di De Magistris da eleggere primo cittadino di quella povera città disgraziata dopo la "debellatio" sabauda ??

umberto nordio

Mar, 23/07/2013 - 08:00

Giggino, fulgido esempio di magistrato.

enigmatico66

Mar, 23/07/2013 - 08:10

Non potete immaginare come mi dispiaccia.....Una persona così equilibrata, onesta intellettualmente, vittima del cattivo sistema giudiziario che ti scippa intriganti indagini di notte, che ti costringe a diventare europarlamentare, che ti obbliga a diventare sindaco, che ti costringe ad affidare appalti un po turbati (secondo quello che è scritto sui giornali, ma io non ci credo, non ci credo) ...No, non ci sto, non è giusto !!!!!! Fumus....fumus...fumus. Chissà come ci si sente a subire quello che si è fatto per anni (senza rifletterci due volte) a persone innocenti....Mah, vuoi vedere che mò esiste veramente Gesù Cristo!? E' di Vitale importanza saperlo, anche se la legge del Contrappasso dovrebbe confermarlo....Auguri LUIGI, con tutto il cuore, spero che "giustizia" venga fatta, almeno stavolta!!!!!!

nino47

Mar, 23/07/2013 - 08:50

Comunque sia, state tranquilli che questi non li tocca nessuno!

enigmatico66

Mar, 23/07/2013 - 13:28

Ma non aveva scritto un libro sui disonesti?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 23/07/2013 - 16:36

Giggino è come il Pierino delle barzellette.