Cronache

La coppia convertita al respirianesimo: "Mangiamo tre volte a settimana"

La coppia convertita al "respirianesimo" che non mangia e si nutre dell'energia dell'universo. Mangiano brodo e frutta tre volte a settimana

La coppia convertita al respirianesimo: "Mangiamo tre volte a settimana"

Akahi Ricardo e Camila Castello sono due coniugi, poco più che trentenni, che hanno scelto di convertisti al "respirianesimo".

"Gli uomini possono vivere tranquillamente senza mangiare, purché siano in sintonia con l'energia sprigionata dall'universo e si nutrano attraverso il respiro". Questo è quello che raccontano al Daily Mail, così come riporta Huffington Post. I due vivono tra l'Ecuador e la California e hanno due figli piccoli.

Dal 2008, dopo il loro viaggio in Sud America, hanno scoperto il respirianesimo e hanno così smesso di mangiare: "Per tre anni Akahi e io non abbiamo assunto cibo, adesso mangiamo occasionalmente se per esempio siamo in compagnia di altre persone o se semplicemente vogliamo assaggiare un frutto". Prima di iniziare questo percorso avevano seguito una dieta vegetariana per poi passare soltanto alla frutta.

Nei 21 giorni di conversione hanno digiunato per i primi sette per poi bere solo sel succo diluito nell'acqua per i giorni rimanenti. Anche durante la gravidanza Camila ha continuato a non mangiare: "Ho preso del cibo soltanto cinque volte nei nove mesi di gravidanza, non ho mai avuto fame. Sapevo che mio figlio sarebbe stato nutrito a sufficienza dal mio amore e che questo gli avrebbe permesso di crescere in salute". Oggi mangiano tre volte a settimana brodo vegetale e frutta.

Ma la coppia spiega che i loro figlio saranno liberi di mangiare quello che vogliono: "Li lasceremo mangiare qualsiasi cosa desiderino, che sia una pizza, la frutta, il gelato o le patatine fritte".

Commenti