La coppia sterile riesce ad avere un bambino e grida al miracolo

La coppia rimasta senza speranze si affida alla Fede

Odore di miracolo nel santuario di Sant'Antonio di Padova. Nonostante una diagnosi medica negativa, la coppia sterile riesce a portare alla luce il piccolo Giovanni.

Il calvario, iniziato un anno fa, ha come protagonisti due coniugi e un'infinità di esami clinici di fertilità. Lei sana, lui affetto da sterilità assoluta, senza alcuna possibilità di procreare. Credenti da tempo ma non più praticanti, entrambi si riavvicinano alla Fede con un percorso di coppia e, seguendo i consigli di padre Francesco Ruffato, ricevono la benedizione con altre coppie sterili richiedenti la grazia di poter diventare genitori. Nei giorni successivi il viaggio verso Roma, alla volta di un incontro con Papa Francesco. Poi la sorpresa: al ritorno a casa, nella cassetta della posta, il ritrovamento di un'immaginetta di Sant'Antonio e l'inaspettato test di gravidanza con risultato positivo.

"Quell'esito li ha resi felicissimi - racconta padre Poiana al Gazzettino di Padova - Pur sapendo che fosse tutto merito di Sant'Antonio, sembravano non crederci. Qualche settimana fa è nato Giovanni e adesso verranno in Basilica con quel piccolo che hanno tanto atteso e che ormai non speravano più di avere". La celebrazione di Messe per le coppie sterili, diventata ormai consuetudine per padre Poiana, sembra essere un momento molto commuovente per l'intera comunità, così come il battesimo di Karyn, bellissima bambina guarita da una malformazione e nata sana. Grazie Sant'Antonio.

Commenti
Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 11/04/2016 - 19:05

L'importante che non fondino una religione come il dannato Abramo. Controllate che lui non abbia messo incinta una badante, si sa mai che salti fuori un'altro Ismaele.

venco

Lun, 11/04/2016 - 19:39

Anch'io sono credente, ma questi due sicuramente hanno smesso di mangiare latte e latticini.

Aegnor

Lun, 11/04/2016 - 20:18

Occio,se lo viene a sapere Braghettone,diventerà un'altra delle cose di cui vantarsi

Ritratto di vraie55

vraie55

Lun, 11/04/2016 - 20:49

dov'è il Miracolo? ormai ad avere un figlio riescono anche le coppie gay

Rombo.Di.Tuono

Lun, 11/04/2016 - 23:48

Un signore di 80 anni va a fare il suo controllo annuale dal dottore, che gli chiede come si sente. "Non sono mai stato meglio in vita mia" - risponde il vecchio. "Ho appena sposato una ragazza di diciotto anni. E' già incinta e tra poco sarò padre. Cosa ne pensa?" Il dottore pensa un momento e dice: "Le voglio raccontare una storia. Ho conosciuto un tale che era un cacciatore accanito. Non aveva mai mancato una stagione di caccia. Ma un giorno uscì di casa precipitosamente e prese l'ombrello al posto del fucile. Quando fu nel bosco,improvvisamente, un orso si precipitò verso di lui. Prese l'ombrello, lo strinse con forza e lo puntò verso l'orso. E sapete cosa successe?" "No." Rispose il vecchio. Il dottore continuò: "L'orso cadde morto davanti a lui!" "E' impossibile!" gridò il vecchio. "Qualcun altro deve aver sparato al posto suo!" "E' esattamente quello che sto cercando di spiegarle!" Rispose il medico.

BiBi39

Mar, 12/04/2016 - 01:30

Scientificamente se "lui e' affetto da sterilita' assoluta", il padre non e' "lui"!

KAVA

Mar, 12/04/2016 - 08:39

Lei sana, lui sterile... Arriva un bimbo... Vabbè, meglio non farsi domande, è certamente un miracolo!!!!

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mar, 12/04/2016 - 09:19

Anche la Madonna è rimasta incinta senza commettere "peccato".

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 12/04/2016 - 12:10

Per corna miracolose si grida all'intervento divino? Oggi basta fare l'esame del DNA senza scomodare l'arcangelo Gabriele. E' senz'altro la via più breve e NATURALE per avere un figlio senza fracassare i gioielli al pianeta per via leguleia fra eterologa, uteri in affitto, ecc, ecc.

audace

Mar, 12/04/2016 - 16:24

Fate il DNA al nascituro e vedrete che sorpresa ......

Ritratto di marystip

marystip

Mar, 12/04/2016 - 19:31

Controllare le amicizie.

morghj

Mer, 13/04/2016 - 13:21

Più che un miracolo forse bisognerebbe fare l'esame del dna del piccolo, e se ne scoprirebbero delle belle

Leo Vadala

Mer, 13/04/2016 - 20:06

Come dice padre Poiana, e' "tutto merito di Sant'Antonio". Birbantello!

Trinky

Mer, 13/04/2016 - 23:38

la madre dovrebbe raccontarla giusta sul come sia rimasta incinta....magari si scoprirebbe che il marito non c'entra proprio niente!