Cronache

La coppia sterile riesce ad avere un bambino e grida al miracolo

La coppia rimasta senza speranze si affida alla Fede

La coppia sterile riesce ad avere un bambino e grida al miracolo

Odore di miracolo nel santuario di Sant'Antonio di Padova. Nonostante una diagnosi medica negativa, la coppia sterile riesce a portare alla luce il piccolo Giovanni.

Il calvario, iniziato un anno fa, ha come protagonisti due coniugi e un'infinità di esami clinici di fertilità. Lei sana, lui affetto da sterilità assoluta, senza alcuna possibilità di procreare. Credenti da tempo ma non più praticanti, entrambi si riavvicinano alla Fede con un percorso di coppia e, seguendo i consigli di padre Francesco Ruffato, ricevono la benedizione con altre coppie sterili richiedenti la grazia di poter diventare genitori. Nei giorni successivi il viaggio verso Roma, alla volta di un incontro con Papa Francesco. Poi la sorpresa: al ritorno a casa, nella cassetta della posta, il ritrovamento di un'immaginetta di Sant'Antonio e l'inaspettato test di gravidanza con risultato positivo.

"Quell'esito li ha resi felicissimi - racconta padre Poiana al Gazzettino di Padova - Pur sapendo che fosse tutto merito di Sant'Antonio, sembravano non crederci. Qualche settimana fa è nato Giovanni e adesso verranno in Basilica con quel piccolo che hanno tanto atteso e che ormai non speravano più di avere". La celebrazione di Messe per le coppie sterili, diventata ormai consuetudine per padre Poiana, sembra essere un momento molto commuovente per l'intera comunità, così come il battesimo di Karyn, bellissima bambina guarita da una malformazione e nata sana.

Grazie Sant'Antonio.

Commenti