Cronache

Coppia di ventenni si "imbosca" per vedere stelle cadenti e si perde in collina

Il ragazzo allerta subito i vigili del fuoco che si mettono sulle tracce della coppia e, grazie alle coordinate inviate sull’applicazione “Whatsapp”, verso le 5, i soccorritori riescono a rintracciarli.

Coppia di ventenni si "imbosca" per vedere stelle cadenti e si perde in collina

Volevano trascorrere una notte romantica, lontano dalle luci e dal trambusto della città, fermi in auto ad ammirare la pioggia di stelle cadenti per la notte di San Lorenzo, ma alla fine si sono persi. E’ accaduto, la scorsa notte, a Pietrabruna, una piccola località dell’entroterra imperiese.

Protagonista è una coppia di ventenni, che in auto ha imboccato un sentiero che porta in una zona collinare isolata. Sono circa le 2.30, quando la vettura ha un problema. I due ragazzi, quindi, scendono dall’auto e si incamminano per un sentiero. Passeggiano per un po' e a un certo punto, vuoi per la scarsa visibilità notturna o perché perché hanno perso il senso dell'orientamento, i due si perdono.

Il ragazzo allerta subito i vigili del fuoco che si mettono sulle tracce della coppia e, grazie alle coordinate inviate sull’applicazione “Whatsapp”, verso le 5, i soccorritori riescono a rintracciarli. I due, per fortuna, non erano ancora entrati nella fitta boscaglia e sono stati soccorsi nelle vicinanze della loro auto.

Stavano bene ed erano solo un po’ spaventati per l’accaduto.

Molto probabilmente questa notte cercheranno di prendersi una rivincita, catturando con lo sguardo lo sciame di stelle cadenti delle Perseidi, che per qualche giorno dovrebbe allietare anche i cieli della Riviera ligure di ponente.

Commenti