Politica

Il mondo della politica si stringe al ricordo dell'ex ministro Matteoli

Il senatore è morto in un incidente. I colleghi lo ricordano come un politico leale

Il mondo della politica si stringe al ricordo dell'ex ministro Matteoli

"Il presidente Brunetta ci ha dato una notizia molto grave. Il senatore Altero Matteoli, che è un amico grande di tutti noi, è deceduto in seguito a un incidente d'auto molto grave". È il presidente della Commissione banche Pierferdinando Casini il primo a commentare la notizia del decesso del politico di Forza Italia ed ex ministro, fermando per qualche momento l'audizione del ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan.

Lo segue a ruota Francesco Boccia, a capo della Commissione bilancio alla Camera, che chiede un minuto di silenzio ai colleghi, dopo avere appreso della morte di Matteoli. Era "Un uomo che ha seguito i propri ideali servendo le istituzioni, con grande equilibrio e straordinaria signorilità per tutta la vita. Anche oggi era certamente sulle strade della sua Toscana per andare a incontrare la gente", commeta il collega di Fi e questore del Senato, Lucio Malan.

"Viene meno una grande persona e un sincero amico", ha aggiunto il presidente dei deputati di Alternativa popolare-Ncd, Maurizio Lupi.

Commenti