Corona: "Il carcere mi ha salvato la vita"

L'ex fotografo dei vip: "Ero un treno in corsa perenne da anni che ultimamente aveva perso sogni, equilibri e alzato troppo l'asticella del limite"

"Il carcere mi ha salvato la vita. Mi ha fatto tornare con i piedi per terra". Stanto a quanto dice lui stesso, con Fabrizio Corona il carcere ha dato i suoi frutti. L'ex fotografo dei vip è detenuto a Opera (Milano) da 14 mesi e si racconta per la prima volta al Corriere della Sera.

Corona parla di sé come di un "treno in corsa perenne da anni che ultimamente aveva perso sogni, equilibri e alzato troppo l'asticella del limite".Un treno in corsa che solo il carcere è riuscito a fermare. "Mi ha fatto scoprire il senso della realtà, insegnato a star bene con me stesso e messo nelle condizioni di proseguire nel migliore dei modi lungo la strada della vita quando tornerò libero", spiega,  "Sono sempre lo stesso, il dna non lo puoi cambiare. Però sono migliorato, in tante cose". Parlando poi della sua vita dietro le sbarre racconto: "Faccio moltissimo. Quando ero a Busto Arsizio ho inventato un portale innovativo per i detenuti, ho raccolto circa 70 mila euro per loro, ho scritto un libro, ho lavorato come portavitto e sono riuscito dal carcere a mandare avanti la mia azienda senza farla fallire e mi sono mantenuto in forma allenandomi per almeno un'ora al giorno. Ho sempre tenuto vivo il cervello e ho ripulito l'anima". Ma, aggiunge, "mi manca tantissimo mio figlio e mi mancano da morire le emozioni quotidiane che la vita ti dà: qui, in parte, è come essere morti".

Commenti

Noidi

Lun, 24/03/2014 - 13:51

Purtroppo a quel treno in corsa non è successo niente. Sarebbe stato meglio se quel treno deragliava e si schiantava contro un bel ponte.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 24/03/2014 - 13:56

Oh... vui dire che il carcere può anche raddrizzare i pregiudicati? Bene bene...

eras

Lun, 24/03/2014 - 13:58

No date più spazio a questo idiota !

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 24/03/2014 - 14:02

Ho pianto leggendo l'articolo sob sob sob

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 24/03/2014 - 14:03

Fa piacere vedere gente redimersi.Pero che differenza di condanne tra lui e i criminali clandestini.

roseg

Lun, 24/03/2014 - 14:05

Ora che ho avuto la notizia della sua salvezza mi sento meglio...questa notte finalmente dormirò.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 24/03/2014 - 14:08

se ti ha fatto bene la galera ti consiglierei di prolungare di altri 5 anni il carcere cosi uscirai come un vero uomo.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 24/03/2014 - 14:08

se ti ha fatto bene la galera ti consiglierei di prolungare di altri 5 anni il carcere cosi uscirai come un vero uomo.

elalca

Lun, 24/03/2014 - 14:10

chissenefrega del destino di questo cretino

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Lun, 24/03/2014 - 14:16

Sì dreamer, potrai gioirne pure tu, aha aha...

Ritratto di frank60

frank60

Lun, 24/03/2014 - 14:28

se ti ha fatto bene la galera ti consiglierei di prolungare di altri 5 anni il carcere...

eras

Lun, 24/03/2014 - 14:43

Non date più spazio a questo mitomane grazie.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 24/03/2014 - 14:51

Ma caro CaptainHaddock... io non sono stato condannato per frode fiscale!

Ritratto di pipporm

pipporm

Lun, 24/03/2014 - 14:52

Molto bene. Onde evitare ricadute è bene ci rimanga altre la pena. Ci sono in giro altri condannati che devono redimersi???

Ritratto di pipporm

pipporm

Lun, 24/03/2014 - 14:52

Molto bene. Onde evitare ricadute è bene ci rimanga altre la pena. Ci sono in giro altri condannati che devono redimersi???

Ritratto di pipporm

pipporm

Lun, 24/03/2014 - 14:53

Molto bene. Onde evitare ricadute è bene ci rimanga altre la pena. Ci sono in giro altri condannati che devono redimersi???

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Lun, 24/03/2014 - 16:09

le sue dichiarazioni di buoni intenti saranno piu' credibili se sconterà il suo debito fino all'ultimo giorno e quando fuori si comporterà come una persona onesta.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 24/03/2014 - 16:27

questo per me fa il finto tonto pentito per avere uno sconto sulla pena.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 24/03/2014 - 16:27

questo per me fa il finto tonto pentito per avere uno sconto sulla pena.

Boxster65

Lun, 24/03/2014 - 16:34

Questo più tempo sta in galera, meno rompe i cosiddetti al prossimo.