Cronache

Corona in tribunale attacca Formigoni: "Io pago le tasse in galera, lui è libero"

L'ex fotografo dei vip ha chiamato in causa l'ex governatore lombardo per difendersi nel processo che lo vede imputato

Corona in tribunale attacca Formigoni:  "Io pago le tasse in galera, lui è libero"

Dal 2010 "ho pagato oltre 8 milioni di euro di tasse. Chi tra chi è in galera ha pagato così tanto? Neanche Mantovani o Formigoni, che in galera non ci andrà mai". Si è difeso così Fabrizio Corona, che questa mattina ha fatto dichiarazioni spontanee nel corso dell'udienza del Tribunale di Milano.

Le accuse risalgono al sequestro degli 1,7 milioni di euro trovati nel controsoffitto della casa della sua collaboratrice Francesca Persi, e anche agli 860 milioni depositati in due cassette di sicurezza in Austria e nella casa di via De Cristoforis, dove Corona abitava prima di essere arrestato nell'ottobre del 2015.

Dopo Corona, hanno preso la parola i suoi difensori, gli avvocati Ivano Chiesa e Luca Sirotti. L'ex governatore lombardo Roberto Formigoni, oggi senatore di Ap, chiamato in causa ha poi risposto all'ex fotografo dei vip: "Caro Corona, la differenza fra te e me attiene a un campo a te sconosciuto: lo stile. Io non ho mai attaccato nessuno per difendere me stesso. Buona fortuna".

La prossima udienza è fissata per il 14 novembre, intanto si è saputo che la Dda ha presentato ricorso contro le ipotesi cadute nel processo sui 2,6 milioni di euro in contanti in cui Corona è stato condannato a un anno.

Commenti