Cronache

Corre in monopattino in Piazza San Marco: multato bimbo di 4 anni

I vigili di Venezia hanno comminato una sanzione di 66 euro al padre del piccolo

Corre in monopattino in Piazza San Marco: multato bimbo di 4 anni

Multato ad appena quattro anni di età perché stava andando in monopattino in Piazza San Marco, a Venezia.

I due zelanti vigili non ci hanno pensato su e quando hanno visto il piccolo correre sul mezzo lo hanno fermato e sanzionato. La multa è scattata immediatamente ed è stata comminata al padre del bambino: 50 euro più 16,80 di spese amministrative. "La persona generalizzata consentiva che il figlio minore utilizzasse un acceleratore di velocità (monopattino) in prossimità della piazzetta dei Leoncini" scrive il Corriere del Veneto, riportando il contenuto della multa.

L’uomo, come si legge, è andato su tutte le furie e si è recato presso la sede della polizia municipale per far valere le proprie ragioni, minacciando azioni legali.

E proprio in queste settimane è in corso l’approvazione del nuovo regolamento di polizia urbana, che prevede la deroga alla circolazione sui monopattini per i bambini sotto i dieci anni, ma dispone anche la tutela delle zone più delicate e artistiche della città, da San Marco a Rialto e non solo, già presi d’assalto da orde di turisti spesso più che indisciplinati.

Commenti